Andate,,dove?? Il 3% del nulla? Siete solo dei perdenti genetici…inutili quanto i grillini.

Renzi, Zanda, Orfini: un po’ di sana vergogna mai?

BOCCIA:Ha iniziato Renzi prima ancora che il governo Gentiloni giurasse, ha continuato Zanda, ora Orfini. Tutti impegnati affannosamente a fissare una scadenza al Governo in carica. Mi chiedo e gli chiedo, un po’ di sano senso di vergogna mai?

Ma come si può due settimane dopo il giuramento del governo far partire gli ultimatum dallo stesso nostro partito che ha fatto nascere il terzo governo in quattro anni. Ma il senso del limite e della misura oltre che quello sempre sano della vergogna, non fa mai venire il dubbio che forse questo modo di fare ha stancato molti italiani? Gli stessi che hanno fatto nascere il governo Gentiloni pensano già a come sfiduciarlo. Penso sia una grave mancanza di rispetto verso il presidente del Consiglio appena nominato e verso il presidente della Repubblica.

Il terzo governo in quattro anni è figlio della non vittoria de La Ditta. Volevano smacchiare il giaguaro e questi sono i risultati. Boccia se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con chi non vinse le elezioni!Ma ti pare che ti darà una risposta non demenziale? Sono dei falliti…tre parole semplici..”sono dei falliti”. La colpa è di chi dal primo giorno non ha accettato i risultati di un congresso regolare finito con una regolare votazione. ma le porte di un partito sono fatte anche per essere imboccate in uscita.

Caro BOCCIA guardi che se a fine 2011 il PD avesse chiesto elezioni subito dopo i disastri berlusconiani, senza appoggiare per 2 anni quell’incubo del governo Monti, vinceva le elezioni con un plebiscito anche con te Boccia segretario e candidato premier.Sa se uno come Bersani abbraccia l’austerity montiana e vota le leggi Fornero poi non puo’ pensare di vincere le elezioni con la storiella di “smacchiamo il giaguaro” perche’ oramai, a quel punto, molti il giuaguaro lo rimpiangevano.E I voti non sono di Bersani ma della gente che li ha espressi. Boccia in ogni caso, dovrebbe starsene zitto , visto che ha partecipato alla non vincita dello smacchiatore di leopardi Bersani. Mi sa che sta cambiando casacca per poter starsene assieme alla mogliettina forzaitaliota. Non è volontà di sfiduciare Gentiloni ma di fare campagna elettorale ponendosi come “esterno” al governo… lo ha fatto Berlusconi con il governo Monti e poi Renzi con Letta… ora quest’ultimo riprova il giochino …Ma il signor Di Girolamo (boccia) crede davvero che la stragrande maggioranza degli italiani voglia la scadenza naturale della legislatura? Non è che sia un po’ dissociato dalla realtà?

Ma il loro comportamento che condizionato con questi componenti il P.D. che vogliono far credere di fare ancora parte di questo partito. Sono loro che devono scoprire che esiste la parola “VERGOGNA”.Ma certo, facciamolo durare fino a dicembre 2017 così poi potremo incolpare Renzi/Gentiloni pure di avere fatto melina pur di salvare le pensioni dei parlamentari…Eh no caro Boccia, legge elettorale prima possibile e scioglimento delle camere prima dei 4 anni 6 mesi ed 1 giorno. Un giorno in più ed il PD sarà di nuovo massacrato da tutti, minoranze dem comprese.

Ma non è forse questo che la maggior parte degli Italiani si aspettano ?? Il proposito iniziale non era forse una nuova legge elettorale quanto più condivisa ed i pochi adempimenti urgenti poi subito alle urne ?? Secondo me la sana vergogna starebbe nell’andar contro la stragrande maggioranza del Paese col sano (questo sì !!) sospetto di voler prolungare la Legislatura sperando nello sgretolamento dell’attuale Maggioranza PD e non ultimo per quei benedetti 4 anni + 6 mesi + 1 giorno utili a molti per il vitalizio.

ORA volete:Andate a sinistra…? Ma quale sinistra, siete sempre lì, nel Pd… comodo e facile (per adesso), e sfido io che non volete le elezioni presto, sapete bene chi curerà le liste nel caso di elezioni finché non riuscirete a cambiare il Segretario.E se contate di riuscirci con il Candidato-Ideale-Speranza, continuate pure a sperare…Il 90% degli elettori PD sta con Renzi. Ma dove vogliono andare questi? è già qualcosa se non li cacciano dal partito, visto che da anni lavorano per distruggerlo.

Caro Boccia, piaccia o non piaccia (e io sono tra coloro a cui non piace), questo è il Parlamento che ha varato una Riforma Costituzionale sonoramente bocciata per colpa vostra, lei vuol far credere che la bocciatura del referendum sia stata fatta dal Popolo? la riforma è stata bocciata in aula per far partire un referendum che non poteva essere vinto sommando le opposizioni interne ed esterne e far così cadere il Governo. E Lei sa bene che tutti avevano questo interesse: la perdita di potere brucia! poi il popolo suddiviso in percentuali tra i vari partiti ha seguito le indicazioni di partito e dai populisti così certificando che non si trattava di referendum sulla Riforma , chieda in giro cosa avevano capito dell’essenza della stessa. Gli stessi che commentano qui contro il Governo Renzi “perchè non è stato votato” sono difensori di una Costituzione che non conoscono perchè il Governo Renzi fu votato dal Parlamento così come previsto in Costituzione. Rimane il fatto che decenza vorrebbe che questo Parlamento andasse a casa e che si andasse a votare. Gia’ non fosse il fatto che se il governo non dura a sufficienza per dare il tempo a Bersani ed accoliti di sfrattare Renzi dalla segreteria il povero Boccia non lo ricandida nessuno.E poi che fa? si mette a lavorare?felice lui felici tutti.Notavo solo la preoccupazione di Boccia nei confronti di elezioni subito, la cosa piu’ logica, e riflettevo sul fatto che per il suddetto posti in lista non ce ne sarebbero in questa eventualita’.

“Il nostro Paese è ancora una repubblica parlamentare”? Verrebbe da domandarselo dopo aver visto la minoranza PD, da lei ben rappresentata, ricattare l’esecutivo sulle future manovre. Pena la richiesta del voto di sfiducia.Viene anche da ribaltare la domanda: ma voi che avete fatto la campagna per il no, raccontando spesso una montagna di bubbole, un poco di vergogna non la provate nel fare certi discorsi?

Boccia e’ sicuro che appena si va alle votazioni deve cercarsi un nuovo lavoro, per il resto che questi abbiano il senso della Vergogna ne dubito..perche non hanno fatto niente per vergognarsi,altra storia e la tua guardati allo specchio e vedrai riflessa la vergogna in persona.

Bando alle ciance Boccia. E’ noto a tutti che questo è un governo nato solo per varare una nuova legge elettorale (la vittoria del NO ha reso inattuabile l’Italicum) e portare rapidamente il paese alle elezioni. Si capisce che chi come te non ha fatto altro che logorare il PD di Renzi non abbia tanta voglia di elezioni anticipate, con Renzi segretario, più forte che mai, a definire le liste dei candidati.
E Gentiloni non si farà certo strumentalizzare dai tuoi biechi e viscidi tentativi di usarlo per colpire ancora Renzi. Boccia, Speranza, Gotor, Bersani ecc. siete ormai nauseanti. La stragrande maggioranza degli elettori PD non vi regge più e vi considera indegni di restare in questo grande partito.

State rivoltando la frittata? Il PD di Renzi non sfiduciera’ mai il Governo Gentiloni, come tu e i tuoi compagni di merene della minoranza Dem avete fatto per quasi tre anni per far cadere il Governo Renzi! Ovviamente Renzi si è dimesso da presidente del Consiglio solo perché ha perso il referendum! Ora sta ai no elaborare una riforma della carta ed una legge elettorale che consenta di andare ad elezioni! È su questo tema fanno bene i tre ad incalzare le ipposizioni tutte, compreso Tu e la minoranza interna, perché all’indomani del referendum chi invocava il voto subito???? O deve passare il 15 Settembre?

Andate,,dove?? Il 3% del nulla? Siete solo dei perdenti genetici…inutili quanto i grillini.ultima modifica: 2016-12-28T17:53:59+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share