Se ” L’M5S Villarosa ” … ( nella foto colgo un’espressione non propriamente intelligente , come da copione grullino d’altronde ) boccia il provvedimento del Governo … Siamo alle comiche ? Ai posteri…

“Il decreto MPS mette solo una toppa”. L’M5S Villarosa boccia il provvedimento del governo.

http://www.huffingtonpost.it/2016/12/27/villarosa-mps-m5s_n_13865854.html?utm_hp_ref=italy

Ha detto tutte cose demenziali, tranne il legame tra instabilità del governo e ritirata degli investitori. Che è poi quanto si augurava il partito delle cinque stelle. E il motivo per cui ci vogliono riforme istituzionali.

Ma se è così bravo perchè non va a fare l’assessore a Roma? Per legge mantiene anche il ruolo di deputato o altrimenti per evitare il doppio incarico come c’è il sindaco fantoccio (raggi) ci può essere un assessore fantoccio (mazzillo),è la tecnica del berlusca: un giorno si dice una cosa, poi l’esatto contrario. Il villarosa è un birillo che fa parte del gioco.

Poco più di un anno fa non volevano nessun aiuto alle banche, dopo il salvataggio a spese di azionisti ed obbligazionisti delle 4 banche hanno cambiato posizione e chiesto la nazionalizzazione delle banche in difficoltà, adesso che sul caso MPS il governo fa come volevano, ecco che non va più bene. L’unica costante è chiedere il contrario di quello che fa il governo.

MI CHIEDO:Ci sarà pure qualche 5 stelle che capisce qualcosa davvero? Insomma Nazionalizzare il Monte dei Paschi? Questo Villarosa ha tutta l’area ( Eh Ahinoi Italiani) di spararle grosse.
Il nostro chiosa:”Con il nostro piano gli obbligazionisti avrebbero mantenuto le loro obbligazioni in mano fino a reale scadenza. Oggi invece rischiano un azzeramento o una conversione in azioni e voglio ricordare che molti di loro non avrebbero potuto acquistare azioni”.Ma di che parla? Sembra evidente che davvero non sa di cosa parla….poveri noi…

La capitalizzazione di MPS è di circa 4,4 mld. Se lo Stato ci mette 8 mld e se la matematica non è un’opinione, a grandi linee, il Tesoro diventa azionista al 64%. Gli azionisti si troverebbero un valore di circa 5 € contro i 22 € di un mese prima. Se non è una nazionalizzazione il 64% non so proprio come definirla. Tralascio commenti “economici” a tutte le sciocchezze dette dall'”esperto banche” dalla confusione sui Tremonti bond e la situazione attuale così come sul paragone tra Etruria (una banchetta) e MPS.

Conoscere l’opinione dello “scienziato” villarosa ci fa stare tutti meglio. Ma chi è sto gaglioffo?… Cioè ? un marmocchio forte di una laurea in economia aziendale a Pisa (presa anche con un voto ridicolo, a quanto si legge…) che vanta come curriculum ufficiale “ben” 4 anni passati come operaio e un incarico nel settore “carte di pagamento” … viene proposto dalla SETTA 5 S come “esperto” e ritenuto degno di una qualsiasi nota ? … ma allora intervistiamo Alvaro Vitali o Christian De Sica e chiediamo un parere a loro ! Popolo di GRULLANDIA può darsi che tra non molto dire sei come quelli dei 5 stelle uno la puole prendere come un offesa ma fino ad oggi cosa hanno fatto? niente ( vedi il comune di roma ) solo criticare votare di pancia dire sarebbe meglio io farei sono ladri onestà onestà e poi il loro datore di lavoro è un comico il che è tutto un dire fate finta di niente si divertano lasciateli chiacchierare.

Azzz….come sono bravi! Non sono capaci neppure di governare un comune dico uno……E poi via….sempre il contrario di tutto quello che dicono gli altri. Non dico che il governo le azzecca o le azzeccherà tutte, ma che VOI siate sempre i più bravi di tutti non è possibile. “Perché è il solito decreto fatto in emergenza per mettere una toppa”, sì è vero, ma non puoi certo aspettare che la toppa non si possa più mettere perché si sta a discutere in aula. Vorrei vederli i possessori di titoli di una MPS fallita: chiederebbero subito i soldi dallo Stato, senza stare ad aspettare chi o chissà cosa!

Solo capaci di dire ” NO ” per i 5 stelle è facile stare all’opposizione !!!!!

P.S. Trovo inconsueta la mancanza quest’oggi di commenti da parte dei noti dipendenti della casaleggio & dissociati; forse cominciano a provare un pò di vergogna o la benemerita srl ha tagliato i salari?

Se ” L’M5S Villarosa ” … ( nella foto colgo un’espressione non propriamente intelligente , come da copione grullino d’altronde ) boccia il provvedimento del Governo … Siamo alle comiche ? Ai posteri…ultima modifica: 2016-12-28T10:30:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share