524 votanti, sondaggio deciso un giorno per l’altro quando la gente e’ in ferie …ci sara’ qualche simpatizzante dei 5s che si pone qualche domanda o no?

Grillo lancia ‘Comunarie’ a sorpresa. Tra i più votati c’è Forello di AddioPizzo, contro cui Nuti ha presentato un esposto.

Ha approfittato della pausa natalizia per organizzare ‘Comunarie’ veloci. Una consultazione che potesse provocare il minor numero di polemiche e attirarsi addosso una bassa quantità di riflettori. Beppe Grillo ha indetto a sorpresa, sul suo blog, la votazione per scegliere i candidati del Movimento 5 Stelle alle amministrative di Palermo. Cioè nella città che più di ogni altra, al netto di Roma, è stata in questi mesi nell’occhio del ciclone mediatico e giudiziario per quanto riguarda i 5Stelle. La batosta relativa al caso delle presunte firme false, presentate alle amministrative del 2012, si è fatta sentire. Alla votazione hanno partecipato solo 524 iscritti.Per tutte queste ragione e a causa di un clima rovente quelle che si sono concluse sono state delle primarie quasi sottotraccia. La lista dei candidati era visibile solo agli iscritti M5S residenti a Palermo, le comunicazioni di inizio voto – scriveva questa mattina La Repubblica Palermo – sono tardate ad arrivare e gli attivisti pensavano che le ‘Comunarie’ iniziassero la prossima settimana. Insomma, un voto a sorpresa tra Natale e Capodanno.

Ma ti pare? Vuoi mttere in dubbio le decjsioni di un NON eletto che comanda quasi il 30% degli italiani, in collaborazione con un altro NON eletto che ha ereditato il marchio M5S?

Ma anche se ci fosse qualcuno del pentastellati con un pizzico di democrazia servirebbe? Il capo politico autonominatosi a vita lo ascolterebbe? Sembrano passati secoli dalla democrazia dal basso, la democrazia liquida, l’uno vale uno. Tiene tutto in mano lui, anche i contratti capestro che obbliga a firmare ai candidati, ricoda tanto quei padroncini dei supermercati che obbligavano le neo assunte a firmare in bianco le dimissioni. Una pratica vergognosa, da turisti della democrazia.Ok ditelo:Semplicemente non c’è mai stata la democrazia liquida. Era tutto uno specchio per le allodole. Con buona pace di chi ci ha messo il cuore.524 votanti? Proprio come il PD con oltre 3 milioni di votanti…..Fate ridere

524 votanti, sondaggio deciso un giorno per l’altro quando la gente e’ in ferie …ci sara’ qualche simpatizzante dei 5s che si pone qualche domanda o no?ultima modifica: 2016-12-29T08:46:13+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share