E questo è solo l’inizio… si credeva che la storia avesse insegnato qualcosa ma la follia di qualche megalomane sarà punizione di un popolo di creduloni…

Stop immigrazione in Usa: Gran Bretagna, Canada, Svezia e Scozia “contrarie”. Giudice federale blocca il rimpatrio forzato dei rifugiati

Usa nel caos dopo il blocco dell’immigrazione di Trump. Fermati rifugiati in volo, primi ricorsi. Onu in allarme.

In una settimana ha fatto piu’ disastri di Obama in 8 anni. Un record. Di questo passo entro Pasqua invaderà il Vaticano, perchè adoriamo un palestinese,notoriamente nemico degli ebrei. E l’europa? sta a guardare come ai tempi di hitler. Una cosa mi lascia sconcertato . Il Presidente francese Hollande dichiara fermamente che i diritti dell’uomo , i profughi ,le vittime della guerra , insomma i principi inviolabili ecc.. ecc.. Ma è lo stesso presidente che ha blindato le frontiere a Ventimiglia con tutta la forza disponibile per impedire l’ingresso anche di un solo clandestino dall’Italia ?La Storia si ripete, e non finisce qui , di ripetersi…E a chi si e scandalizzati da cio che ho detto e mi fanno sapere dicendomi:Cioè Trump sarebbe come hitler, i centinaia di migliaia di americani che ci hanno liberato dalla dittatura nazista sarebbero come i nipoti di hitler? Vattela a leggera la storia, che e’ meglio, gli americani erano i buoni, quegli altri, cioe’ i tedeschi, i gasatori di 6.000.000 di ebrei e degli altri 20 milioni di morti in europa erano i cattivi.Siete proppio degli sfigati deficenti e iggnoranti.

Stanno criticando la politica discriminatoria di Trump e la sua amministrazione di oggi non quello che altre amministrazioni hanno fatto. Non confondete le cose . Non hanno carta bianca a vita solo perche’ hanno aiutato a liberare l’ Europa . Quello che sta’ facendo e’ solo discriminazione . Possono bloccare individui sospetti non intere Nazioni , religioni o razze . Dal 9/11 2001 nessun refugiato , migrante di origine Islamica ha commesso attentati in America. E negli ultimi anni il numero accolto sono stati poche decine di migliaia . Anche in Europa con l’ accoglienza di milioni di refugiati e migranti la quasi totalita’ dei terroristi sono stati Arabi nati e cresciuti in Europa. Ha una maniera quantomeno bizzarra di “fare bene”. Innanzitutto, il bando dura 4 mesi! E che senso ha? Se serve, come lui sostiene, per la lotta al terrorismo il bando dovrebbe essere permanente.Ma la cosa ancora più patetica è che si “dimentica” di estendere il bando all’Arabia Saudita, per esempio, notissimo finanziatore del terrorismo. Chissà perché? La “puzza di terrorismo” si camuffa bene con la puzza di petrolio? Ha forse “dimenticato” che gli attentatori alle torri gemelle erano sauditi? Parecchio distratto ‘sto signore!Al di là del dato superficiale conviene sempre riflettere ed analizzare le cose in profondità …Il terrorismo non e’ un problema legato alla migrazione e il ban implementato da Trump e’ illegale e dettato da un amministrazione xenofoba e razzista .È ora di riconoscere il fascismo anche quando non indossa camicie nere e fetz?. L’abito non fa il monaco ma può fare moda, quella era la moda del 900. Trump è espressione, neanche troppo moderna, del fascismo del ventesimo secolo, chiamiamo le cose con il loro nome così potremo evitare, in futuro, di difenderci appellandoci al “non me ne ero reso conto”, “non lo sapevo”. Senza questa ipocrisia ognuno dovrà assumersi la responsabilità di aver confuso le malattie delle democrazie e le sue ingiustizie sociali con la cura.

Sto cogl… sta smontando il principio del melting pot, uno dei principi che ha fatto grande l’America. Vediamo ora che accade con l’opinione pubblica interna,per chi non conosce negli usa: ci sono milioni e milioni di prime eseconde generazioni di immigrati, orgogliosissimi sia delle loro origini che della loro cittadinanza americana, ecco il melting pot.

Ora fra quelli che non possono entrare c’e’ un regista nominato agli OSCAR, uno scienziato, dei traduttori Iracheni che lavorano per l’esercito Americano, degli studenti universitari appositamente scelti per le loro qualita’, e 2 minori con doppia cittadinanza (USA e Irachena)…e cosi via.Non ci buttiamo su generalizzazioni ignoranti per piacere. Gli USA sono pieni di immigrati (e tanti sono geni nei loro campi di studio/lavoro). Gli USA non sostengono un bel niente. Voi non sostenete un bel niente. Anzi, e’ piu facile che un immigrato (o figlio di immigrati) come Mark Zuckerberg sostenga gente come voi (visto il giro d’economia creato e i posti di lavoro su Facebook).Per di piu gli USA di rifugiati ne prende in media 70,000 l’anno, lo 0,02% della popolazione. Praticamente un niente.Allora,cogl.. facciamo una conversazione intelligente, oppure ci fissiamo sul “non vogliamo sostenere altri migranti”, anche se non e’ vero un corno? Sinceramente pensavo meglio, pero’ ha una bella faccia tosta a dire “altri migranti che non hanno contributo da dare” quando 1) la storia e’ piena di migranti negli USA che danno un contributo (Lei lo da un contributo?), e 2) Tanta gente bloccata ha un lavoro negli USA o lavora per una compagnia Americana…e si trova solamente fuori dagli USA.Pero’ via, quando si deve dare una mano ad un bianco (preferibilmente Italiano) alora va bene. Quando pero’ e’ uno un po’ piu scuro proveniente dal Medio Oriente, allora meglio di no.

I’m actually appalled by the lack of FACTS. Nowadays it becomes so damn simple to just research something….instead we rather generalize. Would be much more adult admitting that this Executive Order is just a clusterfuck, plain and simple

E questo è solo l’inizio… si credeva che la storia avesse insegnato qualcosa ma la follia di qualche megalomane sarà punizione di un popolo di creduloni…ultima modifica: 2017-01-29T11:13:01+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share