Con Di Maio lo sciacallaggio assurge a livello di arte.

Dj Fabo morto, Di Maio: “M5S chiede legge, ma Parlamento non esiste”.

E  NO! perché ci si sveglia solo quando il fatto è evidente ed arriva a notorietà sui media. Troppo facile ora. Dove era Di Maio ed anche gli altri che menziona quando ci fu il caso Englaro o Welby? I 5S non sono riusciti a votare neppure per le unioni civili figuriamoci se hanno il minimo senso laico e civile che certe battaglie esigono. Quindi riaffermo: sciacallaggio.Classica tattica populista dei pentapennuti: quella del “carpe diem”.

Tranquilli, non essendo una legge specifica che riguardi il mondo lgbt, vedrai che la portano avanti senza intoppi o dietrofront.E sarebbe anche ora, perchè ormai si è laici e progressisti solo se si legifera pro mondo lgbt. Noi poveri etero così demodè attendiamo da anni leggi quali la legalizzazione delle droghe leggere, l’abolizione degli obiettori di coscienza dagli ospedali pubblici, la legge sul fine vita, il testamento biologico, l’abolizione dell’otto per mille e via dicendo. Non vi è ancora abbastanza chiaro che negli ultimi anni le uniche leggi espansive, laiche e progressiste sono state fatte per il mondo lgbt? Intendiamoci, nulla in contrario, ma semmai sono gli altri che si dovrebbero lamentare! In un paese ancora ottusamente cattolico e illiberale sono gli unici cui è stato concesso qualcosa, ben venga, Adesso però pensiamo a fare qualcosa anche per le donne etero che non trovano un medico disposto ad abortire o per il Dj etero che ha il diritto di porre fine alla sua vita senza farsi portare in Svizzera.

Si quando si parla di allargamento del campo dei diritti, non potete che trovarmi allineato senza riserve sul  appello a estendere quelli ancora non riconosciuti. Non ho mai approvato la mentalità tipicamente italica, per cui si pensa che affermare diritti per qualcuno significhi negarli ad altri. E mi troverete in prima fila a rivendicare una legislazione certa che riguardi fine vita e testamento biologico e via via tutti quelli che ho enucleato qui sopra. Non farei comunque del vittimismo sulla presunta corsia preferenziale che avrebbe avuto una parte della società: vi ricordo che per avere una legge finalmente anti discriminatoria sono passati decenni, non settimane. E i principali ostacoli all’approvazione di leggi inerenti la sfera etica e dei diritti umani li avete giustamente menzionati proprio voi: mentalità illiberale e confessionale.

Se la comunità lgbt ha atteso decenni vi sono molti altri che attendono da decenni e che probabilmente attenderanno ancora decenni. E da domani anche il can can mediatico su questo povero ragazzo cesserà (come è già cessata in pochi giorni la ciclica polemica sull’obiezione di coscienza) , mentre il mondo lgbt avrà ogni giorno ampio spazio su media e tv. Qui non si tratta di essere pro o contro le unioni civili , ma prendere atto della realtà e constatare che la comunità lgbt ha un potere mediatico che altri dimenticati non hanno.
E che se anche loro ogni tanto approfittassero di questa visibilità per fare qualche battaglia di laicità per tutti, non solo per loro, non sarebbe male.

Perciò:Di Maio che ti svegli ora per lucrare sulla morte di Dj Fabo? In parlamento ci siete voi! Invece di andare per i tetti, insultare ed istigare all’odio, lavorate! Ps ‘sono 19 mesi che è ferma la proposta di legge di Matteo Richetti, renziano, sulla abolizione dei vitalizi passati presenti e futuri e non l’avete firmata impedendone la discussione,ma adesso, sui vitalizi, hanno chiesto aiuto a Renzi, dopo che si è dimesso da primo ministro e da segretario del partito democratico. Quei ragazzi sono molto confusi.

A no, aspetta, era solo Di Mail che sciacallava un po. Mancava solo che dicesse “è colpa di Renzi, se gli dava il reddito di cittadinanza quello non faceva nemmeno l’incidente”….Un altro argomento da cavalcare con il consueto opportunismo, salvo poi cancellare i link, negare spudoratamente ed affiancare la tendenza con più potere e seguito.
Vero Belìn??? Già pronta la consultazione sul sacro Blogger: l’adepto abilitato potrà clickare su “non voglio l’eutanasia ” o “voglio l’eutanasia”.

Ma di cosa ci si preoccupa? Tanto per fare una legge in italia bastano due giorni, vedrà che la faranno.. Salvo poi magari trovarsi i grillini che all’ultimo, cercando di portare un po di scompiglio, cercheranno di confondere le acque ( vedi unioni civili).
D’altra parte, io non conterei molto sul m5s per far passare una legge.
Giusto l’altro giorno chiedevano a Renzi (già ex primo ministro e già ex segretario) di far passare una loro legge.  Avete mandato a casa Renzi, come mai i problemi dell’Italia non sono stati risolti? E ancora, Di Maio si sveglia dopo che è morto? Fino all’altro giorno erano impegnatissimi con lo stadio e il Comune di Roma… e il disegno legge del PD c’è da moooolto tempo. Basterebbe far andar avanti quello… d’altra parte c’è il PD al governo, è più facile che passi una legge nata dal pd piuttosto che una legge nata dall’opposizione, e questo è chiarissimo a tutti quelli che hanno ben capito che Di Maio specula solamente e parla da politico di vecchia scuola.
Perchè non andate a suggerire al caro Di Mail di dire al PD che sono disponibilissimi a votare la proposta del PD sull’eutanasia? Forse perchè quello che vogliono è solo far caciara e guadagnare voti? Perchè ripeto, mi sembra incredibile che volendo far passare una legge ( presentata anche da altri ) si presentino con questi semi-ricatti del tipo “o votate la nostra legge o voi siete i cattivi”.

Bei tempi quando arrestavano Marra e gigino o ripetente spariva dai radar , ora dalla alto della sua esperienza di strappa biglietti al san paolo spazia tra eutanasia e lotta alla evasione ogni giorno , viste le figure da peracottari sulle unioni civili ( in una notte si passo’ dal si alla libertà di coscienza affossato quindi la norma) consiglierei di tornare a parlare di scontrini e magari fibra veloce visto che gli streaming da un po latitano.E una vergogna che salvini e il figlio ritardato del comico strumentalizzino ogni cosa. legge unione civili? salvini che distribuisce crocifissi? basta, sciacalli.

 

Con Di Maio lo sciacallaggio assurge a livello di arte.ultima modifica: 2017-02-27T17:47:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share