Mi piacerebbe sapere Salvini Meloni e Grillo quanti soldi ci hanno messo.

Sulle urne soffia il vento degli attentati. L’inquietante coincidenza fra l’attacco di Parigi e il dibattito presidenziale.La notizia mentre i candidati erano in tv per l’ultimo confronto.La Francia non riesce a svegliarsi dal suo incubo terrorista. Mentre gli undici candidati alle prossime presidenziali francesi erano impegnati nell’ultimo confronto televisivo su France2, una sparatoria sugli Champs Elysées di Parigi ha provocato la morte di un agente e di un’assalitore, e il ferimento di altri due uomini delle forze dell’ordine, scuotendo così quella che doveva essere una tranquilla serata politica. Una concomitanza di tempi probabilmente casuale, ma non per questo meno inquietante. La notizia è stata data intorno alle 21:30, mentre il candidato socialista Benoit Hamon cominciava il suo intervento.

E’ chiaro che l’Isis voglia destabilizzare l’Europa favorendo la salita delle destre (populiste o meno) al potere.. La “società chiusa” che queste andranno a definire aumenterà il senso di emarginazione e rifiuto della gente di origini nord-africane/medio-orientali e favorirà l’aumento della conversione al terrorismo di una parte di essa. Spero tanto che i francesi non cadano in questa trappola!!! è il fine dell’isis invece è proprio quello, o perlomeno è una strategia funzionale al loro scopo: creare malcontento e dividere tra musulmani ed europei. Anche dove non era mai successo niente.

Mi piacerebbe sapere Salvini Meloni e Grillo quanti soldi ci hanno messo.ultima modifica: 2017-04-21T08:45:30+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share