Bellissimo quando grillo fa i suoi slogan sulla liberta’ di stampa che manca in italia omettendo che lui e’ una delle cause di questa mancanza, per i gonzi che lo votano.

Grillo attacca Reporter Senza Frontiere: “Io sarei il problema? Sistema marcio”

77esimoposto.jpg

Nel rapporto dell’organizzazione il nostro Paese guadagna 25 posizioni. Tuttavia permangono “provocazioni e minacce”, di “responsabili politici”. Su scala internazionale, situazione pesantissima: “Mai così a rischio”. Sotto accusa fake news, repressione e uomini “forti” come Erdogan e Trump.

Della serie “scripta manent”: Blog di Grillo,  20 aprile 2016: “In Italia la stampa non è libera: #77esimoPosto dopo il Burkina Faso”. Fino a ieri la classifica di Reporter Senza Frontiere era fonte di verità assoluta per i pentastellati. Oggi che vengono citate le intimidazioni ai giornalisti da parte di Grillo e del suo staff come causa della posizione dell’Italia in classifica, RSF è diventata di sinistra e renziana. Ma ci rendiamo conto di come i grillini prendano per i fondelli i cittadini? Non è una novità: Grillo è portatore del più evidente messaggio ingannevole degli ultimi anni.Predica onestà e trasparenza per tutti, ma lui non è mai disposto a darne…Lamenta la posizione arretrata della stampa italiana, ed è il primo a farne dileggio e attacco verbale violento…Un comico che non fa più ridere, ma che non sa neanche fare politica.

Qualcuno faccia un disegnino a Grillo ed ai suoi accoliti per spiegare su cosa verte la classifica di libertà di stampa, da loro distorta nel senso e nel significato.Ma volete scommettere che da subito il rapporto annuale diventa un falso? Volete scommettere che da subito non è più la verità assoluta? i 5S sono fatti così : se qualcuno non li attacca allora sono i bravissimi ed esempi e se quel qualcuno gli contesta qualcosa allora apriti cielo : complotti e fake sono tutte di quel qualcuno. La scommessa è 3 a 1 , scegliete voi cosa volete scommettere.

Come la mettiamo ora che il M5s e`chiaramente indicato come corresponsabile della ingloriosa posizione che abbiamo in classifica (sebbene migliorata un po’) ?
Sconfesseranno l’autorevolezza di RSF? Rimangeranno quanto hanno strillato ai quattro venti fino ad ora citando (tra l’altro travisandone il risultato) il nostro inglorioso 77esimo posto? Faranno ammenda? Cosa?

E adesso come faranno i grillini a citare (a sproposito) la classifica di Reporter Senza Frontiere ad ogni pié sospinto? Secondo Beppe e i suoi, sotto il PD e per colpa di Repubblica e TG1 avremmo l’informazione più faziosa del mondo, ma guarda un po’ invece siamo pure balzati avanti di 25 posizioni. Evidentemente le ragioni alla base della posizione dell’Italia in classifica sono altre, ma Grillo e Casaleggio hanno mentito agli italiani per puro interesse politico. Aspettiamo adesso la scomunica di RSF sul sacro blog

Che Grillo e le sue liste di proscrizione dei giornalisti condizionino il giudizio sul grado di libertà dell’informazione italiana non lo dice la stampa nostrana, come Repubblica, bensì RSF (che ha la sede centrale in Francia), al cui rapporto c’è tanto di link nell’articolo che state commentando senza averlo evidentemente neanche letto.La considerazione corretta è un’altra: con Renzi PdC, quello che voi descrivete come il tiranno che ha messo la museruola ai mezzi d’informazione, l’Italia guadagna ben 25 posizioni… e molte altre ne avrebbe recuperate senza un pagliaccio che indica al pubblico ludibrio i giornalisti che, a suo avviso, parlano male dei 5stelle. Questa è la notizia; voi commentala come vuoi, ma resta il fatto!

Speriamo che almeno ora finira il tormentone del mantra “….eh ma siamo al 77 posto etc etc”, dato che si è anche dimostrato che parte della responsabilità e’ proprio da attribuire al sacroblogghe ed alle sue liste di proscrizione

Grillo vorrebbe una informazione libera come in urss ai tempi di stalin, gli zero stelle  sembrano i comunisti dei paesi dell’est degli anni 50, stessa isteria stessa ottusità, arrivati al potere per giustificare una situazione economica disastrosa inventerebbero capri espiatori  in successione con relativi processi spettacolo .confondono democrazia con plebiscitarismo…che tra l’altro vorrebbero fare sul web chiaramente truccandone gli esisti,gli zero stelle hanno una concezione totalitaria su qualunque cosa, sono peggio di Erdogan, nn ammettono dissensi su nulla  sono vicini alle esperienze naziste e dei regimi dell’est, chi non è d’accordo con loro è un nemico non un soggetto con un’altra opinione, questo è il gravissimo problema che molti sottovalutano, basti pensare al caso Pizzarotti, essere contro i vaccini strumentalizzando  una % effimera  di effetti negativi senza contare che il 99,99999%  ha enormi benefici mostra chiaramente la loro concezione totalitaria del mondo

Bellissimo quando grillo fa i suoi slogan sulla liberta’ di stampa che manca in italia omettendo che lui e’ una delle cause di questa mancanza, per i gonzi che lo votano.ultima modifica: 2017-04-26T17:18:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share