Complottisti scatenatevi, invadete i vostri blog! Ora direte che il decreto è stato fatto per favorire le multinazionali del farmaco……dimenticandosi che le cure in caso di infezione sono MOOOLTO più care di una dose di vaccino. Per assurdo, se inseguiamo farlocche tesi complottiste, alle multinazionali converrebbe più una bella epidemia che vendere vaccini.

ASILI E NIDI VIETATI A CHI NON SI VACCINA. Vaccini obbligatori, approvato il decreto. Per le elementari sanzioni molto forti per i genitori inadempienti.

Asili e nidi vietati a chi non si vaccina.Fino a 6 anni bisogna vaccinare i bambini, pena la non iscrizione. Per le elementari le sanzioni per gli inadempienti saranno aumentate fino a 30 volte

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che reintroduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione a scuola. Il Cdm, a quanto si apprende, ha approvato il provvedimento “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. In assenza della documentazione è prevista “l’impossibilità di iscriversi al sistema 0-6, quello che precede la scuola dell’obbligo”, ha spiegato il primo ministro Paolo Gentiloni. “Per la scuola dell’obbligo – continua – la mancanza di documentazione sui vaccini produrrà da parte dell’autorità scolastica sanzioni dalle dieci alle trenta volte maggiori di quelle esistenti”.Il decreto sui vaccini, commenta Gentiloni “è una scelta importate che qualifica il governo nel campo della protezione della salute”. “Operiamo con decreto perché ci sono state alcune decisioni delle Regioni – spiega -, e su questo punto il Governo sente l’esigenza e il dovere di dare un indirizzo”. Gentiloni continua: “Ringrazio Lorenzin, Fedeli e Boschi, che hanno lavorato in questi giorni per arrivare alla definizione del decreto approvato oggi sui vaccini e che penso sia una scelta importante, che qualifica l’attività del governo nel campo della protezione della salute”.Si è scelto di adottare un decreto sui vaccini “perché ci troviamo di fronte alla constatazione del fatto che nel corso degli anni la mancanza di misure appropriate e il diffondersi soprattutto negli ultimi mesi di comportamenti e teorie antiscientifiche ha provocato un abbassamento dei livelli di protezione dal punto di vista dei vaccini. Non si tratta di uno stato di emergenza ma di una preoccupazione alla quale il governo intende rispondere”.Il ministro della Salute Lorenzin spiega: “Superare le difformità a livello regionale e dare un’ unica linea di indirizzo. Questo l’obiettivo del decreto approvato oggi, con cui abbiamo allargato a 12 le vaccinazioni obbligatorie per l’iscrizione a scuola”.

Io mi chiedo che genitore, a 6 anni, può ancora avere un figlio, o figlia, senza copertura vaccinale: spaventevole se parliamo degli obbligatori difterite – tetano, polio, epatite b, ma non è che si scherza se parliamo dei solo consigliati come meningococco, rosolia, morbillo. In età scolare e come tutte le comunità chiuse è assurdo che si presenti un soggetto a rischio di contrarre infezioni di cui si svantaggerebbe ovviamente lui, penso ad esempio alla polio od alla epatite, la difterite, ma anche senza forme vaccinali dove non esiste una efficacia al 100% e quindi c’è una chance di contrarle le infezioni in questione nonostante il vaccino, come meningite, con il rischio di far danni ai compagni che pure han provato a proteggersi. Eppure esistono, basta farsi un giro su certi forum dove certe mamme dicono di non portare il figlio a vaccinarsi per paura (!). La verità è che dovrebbero semplicemente trovarsi i servizi sociali davanti alla porta di casa. Il decreto è giusto.

No non c’è nessun complotto e non c’è nessun problema immigrati salvo una che rende utile approfondire l’argomento. Se ci son bestie che non coprono i propri figli per le raccomandate ma non obbligatorie fino ad oggi, e, peggio le obbligatorie, e siamo in un paese che sta nei Great Seven, figurati quanti bambini che vengono da paesi del medio oriente e dal’africa e che diventeranno cittadini nostri, frequenteranno le nostre scuole, ci saranno venendo da contesti dove possono mancare le risorse, organizzative ed economiche per farle le vaccinazioni.
Ed allora, loro si ammalerebbero e riporterebbero in auge malattie oramai scomparse anche se non debellate, e i deficienti che han sottratto il diritto vaccinale ai propri figli esporrebbero anche questi a contrarle da questi bimbi.

Ve la faccio più semplice, se un bimbo di 2 anni che non ha finito le tre somministrazioni per un polio od un difterite in siria od africa se la contrae qua da un altro scoperto come lui tra gli immigrati e frequenta un asilo dove vostro figlio non fosse vaccinato perchè ha ritenuto di proteggerlo non proteggendolo, vostro figlio contrarrebbe a ruota la polio o la difterite con le conseguenze che comporterebbe.Anche se fosse protetto e come lui tutti gli altri, non sarebbe comunque un bel vedere, casi di polio seppur tra immigrati.Fortuna che al netto delle carenze strutturali, chi viene da certe realtà è cosciente, sperimentando come noi da decenni non più sul campo gli effetti di certe malattie, e che non c’è carenza che li blocca dal vaccinarsi i figli.Poi ci son vaccini, come meningococco, che ti dan una efficacia non assoluta, vale anche per tubercolosi, e se chi è scoperto alza il rischio di comparsa di casi in comunità chiuse come asili e scuole chi lo è vaccinato può seppure con un rischio più basso per una più alta protezione prendersele e, specie per la prima, non è simpatico.

PS: Complottisti scatenatevi, invadete i vostri blog! Ora direte che il decreto è stato fatto per favorire le multinazionali del farmaco……dimenticandosi che le cure in caso di infezione sono MOOOLTO più care di una dose di vaccino. Per assurdo, se inseguiamo farlocche tesi complottiste, alle multinazionali converrebbe più una bella epidemia che vendere vaccini. Qui li unici pazzi siete voi le vostre teorie complottare da psicolabili. I vaccini sono una delle più grandi scoperte della scienza medica e che li critica è ignorante o in malafede, in ogni caso pericoloso per se e per gli altri ed è quindi più che giusto che scatti l’obbligo di legge.
Se non vi va bene fattevi una ragione o trasferitevi in un altro stato, ammesso che ne trovi uno che tolleri le vostre paranoie.
Sono propenso a credere che non sentiremo la vostra mancanza… anzi… se volete farvi accompagnare da qualche altro scienziato vostro pari ve ne saremo grati.

Complottisti scatenatevi, invadete i vostri blog! Ora direte che il decreto è stato fatto per favorire le multinazionali del farmaco……dimenticandosi che le cure in caso di infezione sono MOOOLTO più care di una dose di vaccino. Per assurdo, se inseguiamo farlocche tesi complottiste, alle multinazionali converrebbe più una bella epidemia che vendere vaccini.ultima modifica: 2017-05-19T18:05:54+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share