Solo sulle case dei ricchi? siamo sicuri?? ho come il presentimento che verranno considerati “ricchi” anche coloro i quali possiedono una casa di proprietà di 100 mq… abbastanza ricchi per lo stato ma anche abbastanza poveri nei fatti

Italia promossa ma per il 2018 servirà uno sforzo “sostanzioso”. La cura di Bruxelles: “Imu per i redditi più alti” Padoan: “Non è una buona idea cambiare l’Imu sulla prima casa” La Commissione europea dà il via libera alla manovrina approvata dal governo italiano, evidenziando il fatto che Roma ha rispettato le regole, ma avverte: per il 2018 sarà necessario uno “sforzo di bilancio sostanzioso” per far quadrare i conti pubblici e allo stesso tempo per rafforzare la ripresa. Per farlo, sottolinea Bruxelles, l’Italia deve adottare diverse misure, tra cui la reintroduzione della tassa sulla prima casa per i redditi “elevati”. Un suggerimento che non piace al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan. “È una delle tante proposte”, dice, ma “le riforme fiscali vanno viste nel loro insieme ed io direi che cambiare idea su una tassa che è stata appena cambiata da pochi mesi non è una buona idea”.

Risultati immagini per Imu per i redditi più alti

Signora europa pronti come sempre ad uniformarsi ai suoi comandi e ai suoi desideri……… e dica … di grazia perché questo suo comando ? risulta che in italia si paghi gia’ e molto per le cosi dette case di lusso… perché incrementare questa gravosa gabella? perche’ questa sua imposizione mentre mantiene il riserbo assoluto per quanto riguarda vitalizi e pensioni d’oro ,stipendi dei nostri parlamentari ed europarlamentari e alti e medi burocrati…nessun suggerimento a riguardo ?…e visto che ci siamo ci può dire anche qualcosa circa i 160000 doni che noi e la Grecia nella nostra immensa generosità sud europea vorremmo gentilmente elargirle da ormai due anni …? perché , signora,fa la gnorri e non da notizie in proposito ?

Ma che bella direttiva! L’UE per far pagare più tasse ai semplici cittadini sforna direttive “bellissime”, mentre per le multinazionali, le grandi aziende e società sforna “orrendi” sconti di tasse in tutti i paesi aderenti ispirati (da Juncker) alla gara del massimo sconto fiscale possibile…sulla pelle degli altri paesi, ma sopratutto dei cittadini perché il trasferimento o la perdita di gettito fiscale societario deve esser recuperato aumentando le tasse indirette, patrimoniali o sul reddito delle persone fisiche.
Infatti la Commissione suggerisce spesso aumenti di IVA, più tasse patrimoniali ecc…mai aumenti di quelle societarie di cui manco osa stabilire un minimo UE.La Commissione UE curi piuttosto il “fisco allegro” di Olanda, Irlanda, Lussemburgo e Cipro…perché non si capisce con che faccia chieda ai cittadini italiani che dichiarano più reddito di pagare una tassa che probabilmente già pagano, invece di chiedere alla Apple di pagare più del 0,005% versato all’Irlanda.

Perché legare una eventuale IMU al reddito? Penso sia più corretto legarla al valore della casa, come del resto è sempre stato fatto. Penso anche che i burocrati di Bruxelles non abbiano tanto le idee chiare su questioni di questo tipo, prettamente interne ai singoli stati.

Demagogia, nella sostanza non porterà nelle casse dello stato più di quanti ne entrino con lo sviluppo dell’edilizia privata, in compenso si riaprirà in Italia il solito , lunghissimo ed inconcludente dibattito sulla cifra limite oltre la quale si è ricchi (reddito annui di 100.000? 200.000? e via così). Praticamente le famiglie che hanno soldi da investire smuovendo così l’ economia. Cosa prevedo? Che alla fine, visto che per portare nelle casse dello Stato soldi significativi bisogna coinvolgere centinaia di migliaia di famiglie, la tassa la pagheranno di nuovo i ceti medi. Meno male che Renzi ha già detto che non se ne parla nemmeno,legare l’imposizione su un immobile al reddito del proprietario e non alle caratteristiche oggettive dell’immobile è l’assoluta scemenza di qualche euro burocrate.
E poi mi indicate con quale reddito un tizio è ricco!

Ora non credo si opporrebbero se venisse introdotta una modifica in senso classico…loro hanno posto il problema che una tassa sul patrimonio e’ consuetudine nei paesi democratici, quanto al livello di reddito a cui considerare il beneficiario ricco, la domanda non e’ banale in italia, in quanto molti bassi redditi sono dovuti a grassa evasione purtroppo, in ogni caso quelli sono ladri e per i ladri quando acciuffati, ci dovrebbe essere la galera.Allora, chi è ricco in Italia ???  La domanda da un milione di dollari !
A parte il fatto che l’ IMU sulla prima casa, non credo si parametri sul reddito, ma molto sulla tipologia. Magari è un lapsus freudiano, nel senso che si pensa ad una patrimoniale.
Purtroppo in Italia la cosa ha, da sempre, poco senso, se non una vera e proprio ingiustizia. Visto e considerato che notoriamente dichiara di più un metalmeccanico che un orafo.Quindi ? La cosa seria da fare sarebbe una riforma fiscale che preveda l’esclusione del contante ed il carcere con confisca per gli evasori. Forse allora si scoprirà chi sono i ricchi e chi no ed agire di conseguenza.
Scommetto che dopo i primi 20 che vengono condannati a 25 anni ognuno (specifico da non fraintendere con un anno e pochi mesi a testa) , con l’obbligo di scontare l’intera pena, ed il resto della famiglia (sono molto cattivo) sotto i ponti, le cose cambierebbero immediatamente. … discorso semiserio, ma anche no !

Solo sulle case dei ricchi? siamo sicuri?? ho come il presentimento che verranno considerati “ricchi” anche coloro i quali possiedono una casa di proprietà di 100 mq… abbastanza ricchi per lo stato ma anche abbastanza poveri nei fattiultima modifica: 2017-05-22T17:58:41+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share