Non se ne può più . Non rimane che estrarre delle palline come al lotto . Sono debilitato a vedere e sentire questi perditempo tutti i giorni .

Tra Renzi e voto c’è di mezzo il calendario

Le perplessità del Colle sui tempi. Mattarella frena sul voto il 24 settembre. Ora circola la data del 22 ottobre

Risultati immagini per Tra Renzi e voto c'è di mezzo il calendario

Tra Renzi, Berlusconi, Salvini, Grillo, Meloni e chi più ne ha più ne metta, e il voto, non c’è di mezzo il calendario, ma una legge elettorale Costituzionale. La quale, viste le proposte e controposte fin qui note, non sarà facile fare. E Mattarella non peremetterà leggi elettorali incostituzionali!

ORA CARA CRULLANDIA:Ma perché con il Legalicum l’unico modo per avere una maggioranza non sarebbe stato  un inciucio?Magari tra M5S e Lega o tra Pd e Fi,ma sempre di inciucio si tratta.Qui non c’entra proprio nulla il sistema elettorale,in Italia oggi come oggi per avere un Governo forte serve o un Premio di maggioranza o il Ballottaggio.

Qualsiasi legge elettorale che non preveda un ballottaggio o un premio di maggioranza per il partito che vincesse le elezioni portera dritti ad una grandissima coalizione. Ammesso che i sondaggi siano veri, ed io ci credo pochissimo, in questo momento Fi e Pd hanno insieme meno del 40%, A quel punto per arrivare al 50% ammesso che passino lo sbarramento non basterebbero nemmeno i centristi. Rischiamo di dover andare a votare nuovamente dopo sei mesi come in Spagna. L’unica legge in grado di dare stabilità è la legge dei sindaci. Ma quella per ovvi motivi non la vogliono…. in tutti i sistemi elettorali di tipo maggioritario in Europa la rappresentanza è “sacrificata” a vantaggio di esigenze di governabilità e non sfocia in nessuna “guerra civile”come dite lei, ma anzi assicura governi stabili ingrado di dare risposte alle esigenze dei cittadini. Anche il proporzionale potrebbe funzionare (come in Germania) ma occorre un clima politico che da noi è impensabile.

Non se ne può più . Non rimane che estrarre delle palline come al lotto . Sono debilitato a vedere e sentire questi perditempo tutti i giorni .ultima modifica: 2017-05-25T09:52:48+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share