Si sono accordati facilmente per due motivi: 1) fanno fuori i partiti piccoli 2) PD e FI potranno governare insieme e i cinque stelle potranno continuare a far niente all’opposizione. Ah, fosse passato il referendum!

Legge elettorale, breve faccia a faccia Pd-M5s: i grillini confermano ok al sistema tedesco. Legge elettorale, la settimana decisiva. Inedito incontro Pd-M5S. Rosato: “Tutto bene” Rush finale, i Dem incontrano gli altri partiti a cominciare dai Cinque Stelle. Obiettivo: portare il testo in aula il 5 giugno. I grillini: “Se altri fanno sul serio, si fa presto”

Pd-M5s primo incontro:"E' andato tutto bene".· Ma il rischio elezionifa cadere la Borsa

E’ incredibile leggere certi commenti. Se la legge elettorale la fa Renzi, dalli al despota antidemocratico che vuole fare tutto da solo. Se la legge elettorale è frutto di convergenza tra, praticamente, tutte le forze politiche, dalli all’inciucio. Mussolini, quando disse “Governare gli italiani non è impossibile: è inutile” ha dimostrato di conoscere molto bene il popolo italiano …La cosa divertente è che tutti quelli che si stanno scandalizzando per eventuali accordi sul sistema tedesco o rosatellum sono gli stessi che hanno affossato la riforma costituzionale e ora annaspano nella palude, già predetta da Renzi, per girare la frittata sempre e comunque: cioè Renzi è responsabile della schiforma, della pessima legge Italicum, della sconfitta, e ora udite udite è responsabile della palude e dell’obbligo di patteggiare con gli altri partiti. Comunque vadano le cose è sempre colpa di Renzi. L’odio personale continua…..

Segnalo a tutti gli illustri commentatori che se si va a votare una legge iper proporzionale e’ grazie al risultato del 4 dicembre e al clima susseguente per cui la corte in un impeto di dietrologia ha stabilito che i ballottaggi sono illegali mentre nella civile e vicina Francia viene eletto un presidente al ballottaggio che parte dal 22%.e con poteri che sono molto piu’ pesanti del nostro premier MA nessun francese ha gridato alla deriva autoritaria. Aggiungo che e’ singolare constatare che i grullini si accingono a votare una legge che obbliga a delle alleanze , delle due una: o hanno deciso a Genova che non avendo nessuna classe dirigente spendibile dopo i disastri di Roma e non solo, meglio stare all’opposizione e abbaiare alla luna salendo sui tetti, e in questo caso per il reddito cittadinanza passare poi…, ho hanno deciso di allearsi dopo con Salvini e Meloni facendo praticamente una alleanza nazi fascista, cosa che neanche piu’ a Berlino sono riusciti a fare… contenti loro…ma non andranno da nessuna parte  sanno solo ululare alla luna perche:I grilli sanno solo fare propaganda e l’incontro col pd sulla legge elettorale serve solo a far vedere che loro sono maturi. Poi usciti dall’incontro  spareranno a zero contro qualunque cosa abbia detto il pd e strillando contro l’inciucio. La cosa bella è che l’unico vero inciucio sul tedeschellum non può che essere tra forza silvio e forzagrillo perchè a loro serve il proporzionale, visto che l’uninominale e il maggioritario favorirebbero il pd. Il rosatellum è una versione appena migliorativa del sistema tedesco che non funziona più da tempo nemmeno in germania. La cosa buffa di tanti commenti grilleschi è che non solo non sanno di cosa parlano ma gridano all’inciucio Renzi Berlusconi sapendo che dopo il voto con il tedeschellum le alleanze sarebbero obbligatorie e che loro diranno no a qualunque alleanza (tranne quella con la lega che forse non basterà). La vita è gioco.

Si sono accordati facilmente per due motivi: 1) fanno fuori i partiti piccoli 2) PD e FI potranno governare insieme e i cinque stelle potranno continuare a far niente all’opposizione. Ah, fosse passato il referendum!ultima modifica: 2017-05-29T17:49:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share