E’ l’ennesima dimostrazione della deriva xenofoba e fascista che da tempo hanno intrapreso i grillini per mero calcolo elettorale.

Ius soli, Grillo: “Non è una legge, ma un pastrocchio invotabile” Il leader M5S: “Basta buonismo. Pensiamo ai problemi delle persone”. Di Maio: “Il Pd si occupi del lavoro”. La replica di Orfini: “Quello dei Cinque Stelle è uno squallido calcolo elettorale sulla pelle dei bambini”

Risultati immagini per E' l'ennesima dimostrazione della deriva xenofoba e fascista che da tempo hanno intrapreso i grillini per mero calcolo elettorale.

Di Maio: ” il PD si occupi del lavoro ” Bravo, peccato che il suo partito, in 4 anni di presenza in Parlamento,l’unica misura che abbia saputo proporre è un provvedimento di puro welfare, il reddito di cittadinanza .’Sì, ma il PD …’  Ma un argomento diverso mai? Se il PD e Renzi secondo voi sono il male assoluto, perché vi confrontate con loro?
I vostri leader dovrebbero essere completamente diversi.  E migliori.
Nel confronto  di qui sopra invece Renzi vince chiaramente contro di Maio,  se non altro per il fatto di essersi laureato anziché aver interrotto senza finirli ben due corsi di laurea diversi. Inoltre per una persona indirizzata verso la carriera politica, partire come sindaco non mi pare poi così sbagliato.

Per Di Maio e’ inconcepibile che il governo possa fare più cose contemporaneamente ?
Non mi stupisco, lui a malapena riesce a farne una sola…..propaganda, sempre e solo quella. Scusate, ma vi dovete chiarire le idee: da una parte dite che la grande maggioranza degli italiani è contro questa legge (non è vero, i sondaggi dicono il contrario, ma facciamo finta che sia così) dall’altra ditte che il PD lo fa solo per calcolo elettorale.Ma se la maggioranza è contraria questa legge farà perdere molti voti al Pd, no? E quindi la stanno facendo contro i loro interessi elettorali, per rispettare i propri principi. Quindi, bravo PD, per una volta hai fatto la cosa giusta.

Invece il PD quanto mi mancava questa frase ….> con tutti i problemi dell’Italia.Guardate che il Parlamento LAVORA, anche per le cose che noialtri potremmo trovare strane; è per questo che lavorano.> tira fuori proprio adesso lo ius soli, e quando, sennò? Doveva farlo ieri? Tra un anno?> non lo fa per mero calcolo elettorale? Sì, per intercettare i voti dei tredicenni AH AH AH.

Si chi è contrario allo ius soli è automaticamente fascista.Un fascista non deve neppure argomentare la sua opposizione, considerando da quale ideologia attinge le proprie idee. Poi è vero che molti altri sono contrari, vedasi leghisti e almeno, oggi, non ieri e forse di nuovo domani,  i dirigenti del mov5S. Poi sugli argomenti ci sarebbe da discutere, sulla loro fondatezza logica. Come conciliare il disprezzo per la nazione italiana a lungo professata dai leghisti, molti ancora intimamente secessionisti con l’esaltazione dello ius sanguinis, evidentemente sangue “italiano”. Fondare il diritto di cittadinanza anzichè sulla partecipazione, attiva o passiva che sia, alla vita della comunità in cui si vive, su un diritto di sangue, mi sembra un’aberrazione.

Il fasciogrillismo è ormai sotto gli occhi di tutti. Ma cosa dicono Bersani -che lo considera il nuovo ‘centro’- o i commentatori visceralmente anti-PD de la7 ? e si cara sinistra sinistra smettetela di parlare come uno gente di sinistra, ormai avete fatto la vostra scelta di campo, ed è una scelta posta all’estrema destra. Vi faccio un esempio: L’art. 18 è ben poca cosa rispetto al voler respingere i gommoni carichi di disperazione.Ormai siete i rappresentanti dell’egoismo ed il vostro slogan è diventato egoisti di tutto il mondo unitevi. Chi oggi strilla contro l’abolizione dell’articolo non lo fa per difendere i diritti dei lavoratori, lo fa perché è uno abituato ad ammalarsi il venerdì e il lunedì, ma siccome alla faccia tosta bisogna pur trovare una giustificazione, si rispolverano vecchi slogan socialisti che con i 5S non hanno niente a che vedere.Avevo visto con simpatia qualche battagli dei 5 ST.,questa presa di posizione penosa di Grillo,alla quale gli “schiavi”parlamentari si sono adeguati velocemente,mi fa ribrezzo..un milionario che parla di diritti e lavoro!E i ragazzi nati in Italia che vanno nelle nostre scuole non sono PERSONE?e Di Maio che blatera di incentivi alle imprese e alle famiglie dimostrando perfettamente che  lui di queste cose non ci capisce un…piffero ma “fanno scena”!

GRILLO SALVINI E SOCI FATE PROPRIO PIETA’  …QUESTA LA POSZIONE DI MARONI DELLA LEGA ALCUNI ANNI FA Non siamo razzisti come disse Maroni all’universitA di VARESE :” La xenofobia della Lega Nord? Il razzismo? A volte è stata solo tutta scena. Il Carroccio in passato “ci ha marciato”, con l’obiettivo di “raggiungere consensi”. Ad affermarlo è stato l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni, rispondendo, durante una lezione di giornalismo all’Università dell’Insubria di Varese, alla domanda di uno studente su alcune dichiarazioni dell’europarlamentare Mario Borghezio e di altri esponenti del partito.  Amen quando si vuole nascondere il proprio razzismo e fascismo la frase classica è: “c’è altro da fare prima”. i 5stelle manifestano la loro vera anima nera. in concorrenza con Salvini non badano a “spese” pur di rubare voti.

Quindi cari fasciogrilloleghisti, un bambino nasce, cresce e studia stabilmente in Italia (almeno due cicli scolastici), parla e scrive in Italiano meglio di legioni di webeti, e deve rimanere extracomunitario… Il bisbis nipote di un emigrato in Argentina nell’800, che non ha idea di cosa sia l’Italia, invece ovviamente ha la nazionalità italiana… Complimenti! dopo 2 cicli scolastici (elementari e medie) sarebbe italiano in prima superiore, E’ cosi’ importate la differenza tra 16 e 18 anni? Magari può fare anche le gite scolastiche all’estero senza essere rimandato indietro alla frontiera come un immigrato clandestino.
Che cosa vi da fastidio, di preciso, nel fatto che un ragazzo nato in italia, che va a scuola in italia da 8 anni, ha amici italiani (non sono chiacchiere: mia nipote di 21 anni ha avuto tra i suoi migliori amici, una ragazza cinese e 2 ragazzi romeni, mentre attualmente ha come migliore amica una ragazza tailandese), si esprime come loro, desidera lo stesso telefonino, vede gli stessi film ecc.Che sia cittadino italiano? Non riesco a capire.

Il nostro PAESE  è,e rimane e rimarrà un paese ingovernabile per il semplice motivo che la politica si è trasformata in una vera e propria guerra per bande dove ogni proposta, a prescindere se sia giusta o sbagliata o quale sia la sua provenienza, viene sistematicamente ostacolata nel suo percorso parlamentare già di per se’ irto di ostacoli. L’imperativo di ogni forza politica non è quello di collaborare a migliorare una proposta ma di abbatterla, senza pensare che toccherà la stessa sorte a parti invertite.

E’ l’ennesima dimostrazione della deriva xenofoba e fascista che da tempo hanno intrapreso i grillini per mero calcolo elettorale.ultima modifica: 2017-06-17T17:52:05+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share