Grillo è molto più squallido di Salvini, il quale almeno non è ipocrita e non nasconde le sue idee. Il M5S invece, per puro calcolo elettorale, camuffa le sue opinioni ogni qualvolta ci sia il minimo rischio di perdere qualche voto a destra.

Immagine correlata

Beppe Grillo é partito all’attacco del ddl sullo ius soli: ” Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile”. “Pensiamo agli Italiani”.Pazzesco l’articolo di Grillo dell’altro giorno! Comincia criticando l’Europa, colpa dell’euro, si deve uscire etc. etc. E si chiude dicendo “eh ma lo Ius soli va concordato a livello europeo”

Cosa? A parte il fatto che Germania, UK, Francia hanno uno Ius Soli “temperato” (e quindi legato a permesso di soggiorno del genitore o altre condizioni) come quello proposto da noi e non lo hanno dovuto concordare con i resto dell’EU…ma soprattutto è il ragionamento che non ha senso!  Allora meglio la Meloni che almeno te lo dice in faccia che è contraria! Invece Grillo deve sempre accampare scuse come sulle Unioni Civili etc. etc.

Aazzzz….grillo un gigante!!! Che dire? ogni paese ha i giganti che si merita e a noi, poveri italiani, è toccato per sorte un comico a fine carriera.Relativamente alla legge in questione….il gigante ci ripropone una ricetta tipica del vecchia politica italiana: l’astensione. “questa legge è un pastrocchio invotabile” tuona il nostro gigante ma, invece di votare contro, come conseguentemente ci si aspetterebbe, …il gigante si astiene!!! La solita politica, insomma, de “il piede in due scarpe” che tanto successo ha riscosso, da sempre, nel nostro parlamento. L’astensione, al senato, equivale al voto contro quindi….perchè non votare direttamente contro questa legge senza tutta questa manfrina?

La scusa utilizzata dai grillini per non votare la step child adoption fu il canguro Questa volta la scusa per non votare il ddl sullo ius soli è che si tratta di un pastrocchio e che prima vengono gli Italiani. Tra il voto contro la step child adoption e l’annuncio del voto contro il ddl ius soli, c’é stato l’attacco dei grillini contro le ong con la scusa che qualcuna di esse era in combutta con gli scafisti (accusa mai provata).
I Cinque Stelle scimmiottano i leghisti per prendere voti, ma perché un elettore a questo punto dovrebbe votare la brutta copia dei leghisti, il M5S, invece che l’originale, la Lega Nord?
Per altro la Lega é molto meglio, perché almeno nella Lega vige un minimo di demcrazia interna, mentre il M5S é un movimento criptofascista in cui il capo decide e gli adepti non possono far altro che ubbidire. Grillo, come il duce, ha sempre e poi sempre ed ancora sempre ragione e guai a chi mette in discussione la sua parola.

Grulli ONESTI non vorrei riportarVi a votare a sinistra PD, però la cittadinanza dopo tre giorni non potrebbero averla tanto facilmente: ci vogliono almeno 5 anni di permanenza di un genitore, secondo il testo. Sostenere che arriverebbero straniere gravide per partorire qui è una bufala, poi pensala come ti pare. Magari bisognerebbe conoscere un po’ la legge in discussione. Si tratta in realtà di uno ius soli molto blando, non basta partorire un bambino sul suolo italiano dopo essere sbarcati a Lampedusa da 1 giorno perché sia considerato cittadino italiano. Almeno uno dei due genitori deve avere un permesso di soggiorno permanente, cosa che si può richiedere solo dopo 5 anni di residenza in Italia. Ed è anche superfluo ricordare che per avere il permesso di soggiorno bisogna avere la fedina penale pulita. Quindi tutti i discorsi sull’esercito di africane gravide pronte a sbarcare in Italia sono solo puttanate e slogan da campagna elettorale per far presa su quanti, la maggior parte, non si informano sui contenuto della legge. Si sta parlando di ragazzi nati in Italia o che vi siano arrivati entro il 12 anno e che abbiamo completato un ciclo formativo di almeno 5 anni. Se siamo convinti che la disocccupazione al sud fornisca manodopera alla criminalità organizzata dovremmo applicare lo stesso principio per il terrorismo. Cosa potrà fare un ragazzo nato a Milano, che parla milanese con i suoi coetanei ma che è praticamente un discrimanto quando arriva a 18 anni?

Grillo è molto più squallido di Salvini, il quale almeno non è ipocrita e non nasconde le sue idee. Il M5S invece, per puro calcolo elettorale, camuffa le sue opinioni ogni qualvolta ci sia il minimo rischio di perdere qualche voto a destra.ultima modifica: 2017-06-18T09:36:03+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share