Non esiste colla che tenga … serve un elettrodo!… Al manganese 5% silicio.

“Io a palazzo Chigi? Impossibile” Romano Prodi a In mezz’ora si smarca da un possibile ritorno al governo. Il Professore sprona l’esecutivo sul debito: “Dia un segnale di lungo periodo” “Io a Palazzo Chigi? No, no, è un’ipotesi di impossibilità”. Romano Prodi, già due volte premier, si smarca da un possibile ritorno a palazzo Chigi. Intervenendo a In mezz’ora, su Rai3, il Professore affronta i temi dell’attualità nazionale e internazionale, e sprona la politica a non abbandonare il cantiere della nuova legge elettorale: “Andiamo a elezioni con quello che c’è, ma che questo sia un bene no, no e no. Penso che sia giusto andare al voto con una nuova legge elettorale, sarebbe bene andare con una legge maggioritaria, ma se è utopia, si vada con questa. Prima o poi si dovrà fare una legge”.

Tenda.jpg

Non c’è molto da commentare.Credo che Prodi, ribadendo la sua non disponibilità ad un ritorno alla politica “attiva” (nemmeno ci pensa ad una eventuale ri-candidatura), dimostri di essere persona seria. Credo anche che, vista la sua esperienza, possa certamente permettersi di dare consigli. Che poi siano accettati e messi in pratica è tutta un’altra faccenda.

Prodi prende atto pragmaticamente che Renzi e’ l’unico leader in campo e peraltro con idee e visioni europee molto piu’ vicine alle sue di quanto possano esserle quelle di Frattoianni o Speranza e in sottofondo fa capire chiaramente che questa pseudo sinistra litigiosa del 3% se non si unisce al PD che ha un valore di mercato di dieci a uno rispetto a loro,non va da nessuna parte ma se si unisce deve farlo accettando contenuti che sono ben lontani dai loro vagheggiati progetti. I fatti sono questi il resto e’ sesso degli angeli.

L’ ho ascoltato e, per come si e’ presentato dalla annunziata, e’ addirittura piu’ divisivo di renzi…anzi, piu’ renziano di renzi; forse fa bene a fare il pensionato felice e il ciclista ….non riuscira’ mai con quelle idee e e nemmeno il pisapia……figuriamoci, quindi penso dovranno andare per la loro strada…..Due considerazioni: 1) Legge elettorale: Prodi è stato 2 volte al governo ma si è guardato bene dal modificare il Porcellum; gli piaceva? Ora fa la predica? 2) Se Renzi non si riconcilia con letta “non si riconcilia il Paese”; sarebbe opportuno che l’esimio professore ci spiegasse chi e cosa rappresenta letta, io non l’ho capito.

Non esiste colla che tenga … serve un elettrodo!… Al manganese 5% silicio.ultima modifica: 2017-06-18T18:25:11+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share