HP si conferma il bollettino ufficiale del partito di D’Alema… e De Angelis il figlio segreto

Massimo D’Alema prepara l’autunno caldo al governo.Applausi alla direzione di Mdp. Il lìder maximo e Speranza tracciano la rotta: battaglia sulla finanziaria fino alla rottura.

Risultati immagini per Massimo D'Alema prepara l'autunno caldo al governo.

Topolino De Angelis continua a vedere milioni di persone che vanno verso il sol dell-avvenire rappresentato da D’Alema che pero sino ad ora ha solo plasticamente rappresentato il partito del rancore e delle frustrazioni da lui condotto con i luogotenenti Speranza, Gotor. Bersani e una serie di fuoriusciti da alcune amministrazioni che erano certi di perdere la poltrona al prossimo giro, una situazione parossistica con più dirigenti che militanti e che al momento della verità raccoglierà il nulla di cui e’ composto.

Non capisco la strategia politica di D’Alema! Rompere completamente con il Pd di Renzi, vuol dire condannarsi all’opposizione per almeno una decina d’anni.
Al max la sinistra + sinistra tutta può aspirare al 8/10%…e che se ne fa!

Il progetto di D’Alema, Bersani & Co è invece chiarissimo. Fin dalla conclusione delle europee 2014 il loro obiettivo è sempre stato quello di logorare Renzi e contribuire a non fargli vincere le elezioni (le prime manovre si sono viste con la rottura di Cofferati in Liguria che ha consegnato la regione al cdx) per sbarazzarsi di lui e avere campo libero per riprendersi il Partito Democratico visto che tramite primarie non ne sono più capaci.
Perché sono usciti (temporaneamente) dal PD? Perché sarà Renzi a gestire le liste dei candidati PD alle politiche del 2018 e quindi sapevano benissimo che molti di loro non sarebbero stati ricandidati. Un po’ perché i posti saranno inevitabilmente meno non essendoci più il maxipremio di maggioranza alla Camera dovuto al Porcellum, un po’ perché, come è normale che sia, il segretario di ogni partito tende a dare la precedenza a persone di sua fiducia. Infatti una delle difficoltà maggiori di Renzi è stata quella di dover governare con un gruppo parlamentare PD in gran parte espressione delle correnti ex diessine vicine a Bersani. A inizio legislatura infatti i parlamentari PD considerati vicini a Renzi erano conteggiati in non più di una cinquantina su 400

Ora veramente D`Alema preferirebbe la morte per avvelenamento oppure tramite qualche sicario disposto a sacrificarsi in onore di Lenin (o di Trotzski, bisogna stare attenti perché i leninisti considerano i trotzskisti di destra e viceversa. Poi, ci sono i trotskisti-leninisti, i leninisti-trotzskisti e quelli senza trattino). C`e` anche l`ipotesi che D`Alema, durante un comizio antirenziano, cada a terra fulminato per autoavvelenamneto. Si perché D”Alema è attaccato (alla poltrona) è ridicolo Ha mai lavorato in vita sua ? Sempre un parassita dello Stato Perché non rinuncia al suo vitalizio e va a lavorare ? Un uomo dovrebbe fare politica max per 10 anni poi lasciare spazio ad altri Qualcuno glielo dica.

D’Alema è davvero un portatore di novità … una patrimoniale a chi paga tasse al 65% , poi fare un pò di regalie ai suoi elettori, ingessare il mercato del lavoro, in modo tale che la disoccupazione giovanile possa schizzare subito al 60%, un pò di investimenti a debito, insomma idee nuove…Questa sì che è politica per il bene del paese: tutto Giugno ad accusare Renzi di essere irresponsabile perché vuole elezioni, per poi uscire dal governo a ridosso della legge di stabilità e causare il massimo danno. Tutto ciò per dare un’altra poltroncina a D’Alema e Bersani. Si fotta la crescita, il lavoro, il paese.Niente di nuovo dalla sinistra parolaia e perdente. D’Alema, in particolare, cacciato da tutti gli incarichi in Italia ed in Europa parla e si muove con il sangue negli occhi. E’ pericoloso soltanto per sè e per i suoi cari. A Matteo Renzi frega una cippa-lippa del baffino. D’Alema ci ha fatto precipitare nel burrone. Con i politici della sua generazione è il massimo responsabole del debito pubblico, della crisi economica e sociale. Con il suo esasperato protagonismo è il massimo responsabile ďella frantumazione della sinistra italiana. Dovrebbe solo vergognarsi ma il suo llivore e desiderio di vendetta gli impediscono di farsi da parte. D’alema oggi MASSIMO solo in negativo e in arroganza.

HP si conferma il bollettino ufficiale del partito di D’Alema… e De Angelis il figlio segretoultima modifica: 2017-07-12T10:45:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share