Anche lui come tutti i politici! qualsiasi cosa accada la colpa è sempre di qualcun’altro! omologati anche i grillini ed il grillismo

Filippo Nogarin: “Su Livorno l’allerta era solo arancione”

“Siamo in piena emergenza. Una situazione del genere non era prevedibile in alcun modo. Il livello di allerta diramato dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri non era sicuramente quello massimo attestandosi su un livello arancione, rosso solo per la Liguria”. Così il sindaco di Livorno Filippo Nogarin a proposito della pesante alluvioneche ha colpito la città da lui amministrata.

Ancora non è terminata la conta dei morti ,e il sindaco di Livorno come la sua omologa di roma mettono già le mani avanti per incolpare gli altri,come sempre inadatti a governare.

Sicuramente non è colpa del sindaco attuale, ma aggrapparsi al colore di un allarme e’ quanto meno penoso!
Lei ha mai sentito il governatore rossi parlare della sua regione? nessun problema puo’ sfiorarla perchè lui e la sua giunta hanno fatto della Toscana un paradiso terrestre che ha risolto il problema dei migranti, degli incendi , della siccità, della difesa del territorio della scuola e della sanità! ad ogni pioggia pero’ o è la maremma o è la versilia o è la lunigiana…. qualcuno li allaga.Ho sentito una sua intervista, mi pare su Sky, non solo ha addossato ad altri le responsabilità, non solo ha detto “che sia l’ultima volta che….”, ma ha detto ” stamattina non ho nemmeno fatto colazione”..non ci sono parole adeguate ad insultarlo come meriterebbe.Come la raggi ,incompetenti a prescindere,il meteo allertava per nubifragi la toscana e il lazio da giorni,il problema che Nogarin era impegnato a mandare un altro assessore a roma per tamponare il tracollo romano.Sono certo che il comportamento pentastellato sarà stavolta più composto di quello che accolse la condanna a cinque anni di Marta Vincenzi, ex sindaco di Genova, per l’alluvione del 2011.Il solito grillino incapace e scaricabarile, mispiace per i Livornesi, ma se la sono cercata. Vi ricordate Genova e Carrara, e gli sciacallaggi dei Nazisti grillini.

Caro Filippo Nogarin  i 5 morti non ce li abbiamo noi ma chi amministra le cose pubbliche e non si può fare lo scarica barile sempre su gli altri.
I 5 strilloni sono una massa di inconcludenti in questi anni cosa a fatto il sig. Nogarini
qualche delibera o progetto per vedere come sono messi gli alveoli dei fiumi o fatto controllare,dai tecnici comunali come sono le case? O altre cose che si possono fare perché noi andremmo sempre di più verso situazioni estreme e questo non e colpa del governo nazionale ma di tutto,il globo per quanto riguarda le banche cosa vi aspettavate che fallisse e cosa sarebbe successo? quanto uno parla ma prima deve collegare la lingua con il cervello allora e meglio che si stia zitto

Quanto capirete che i 5 strilloni sono una massa di incapaci?. Una che mi dice accendendo i condizionatori cresce il pil ma io dico dove li trovano dei deficienti cosi neanche alla neuro.

PS:Personalmente ritengo che ci siano fenomeni difficilimente prevedibili, per queswto guardo sempre con sospetto le indagini della magistratura sulla valutazione dei rischi.
In tutti i casi, fra l’allerta Arancione e Rossa la differenza è minima, cosa avrebbe potuto fare, nella notte, il Sindaco?
Immagino che lo stabilirà la magistratura che dovrà fare le indagini, come atto dovuto e con il senno di poi….
Però Nogarin è sindaco di Livorno da 3 anni, la domanda da fargli sarebbe: durante la sua permanenza in carica, ha fatto aggiornare la valutazione dei rischi del suo Comune?
Visitando il sito istituzionale del Comune vediamo che risale a qualche anno fa http://www.comune.livorno.it/…/Valutazione-del-rischio…
Magari poteva essere aggiornato, anche se non so se questo avrebbe agevlato la presa in carico di attività mirate.
Però i cittadini di Livorno, chiedendo discontinuità e votandolo, forse volevano proprio questo, cambiare in meglio!
Se tutto doveva restare come prima, tanto valeva mantenere i politici precedenti.

 

Anche lui come tutti i politici! qualsiasi cosa accada la colpa è sempre di qualcun’altro! omologati anche i grillini ed il grillismoultima modifica: 2017-09-10T17:10:51+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share