In effetti: chi ha votato Casaleggio, quando, dove? Che esperienze politiche ha, quali studi di sociologia od altro per assurgere a ruoli di comando? Possibile che i Cinquestelle non si rendano conto che la fiducia si conquista giorno per giorno e non con imprimatur calati dall’alto che altro non fanno che allontanare la gente dal partecipare alla politica?

Davide Casaleggio sulla graticola del Financial Times.Secondo il quotidiano finanziario, sul suo ruolo nel Movimento si sa troppo poco. E questo solleva “buchi nella trasparenza e potenziali conflitti d’interesse”

Non c’era bisogno che ce lo dicesse il Financial Times?

Vedete, cari GRULLI, il problema non è chi dice cosa. Ma se, a prescindere da chi dice quella cosa, la cosa è vera oppure falsa. Certo è facile far credere che una verità scomoda sia falsa mettendola in bocca ad un cattivone (“giornaloni”, “europeisti”, “piddini”…). Però, mi dispiace informarvi, non funziona così!
Quando hitler diceva che 2+2=4 aveva ragione lui. E quando giggino ‘o ripetente dice che 780 euro/mese di reddiito di cittadinanza*12 mesi*10.000.000 di aventi diritto fa meno di 17 miliardi giggino sbaglia (fa più di 90 miliardi l’anno).

In questo caso il FT ha pienamente ragione. Provate a smentirlo nel merito, se vi riesce.

Non ci vuole il FT a dirlo , lo capiscono tutti che è pericoloso avere un personaggio oscuro e ambiguo che infiltra i suoi scopini dappertutto e li manipola , solo i grillini con il cervello trattato ad acido muriatico non lo capiscono. Berlusconi mi faceva ribrezzo ma almeno le sue porcate e il suo conflitto di interessi erano alla luce del sole. Casaleggio degno figlio di suo padre i suoi imbrogli li fa al coperto e le vere intenzioni non le sanno neanche i suoi esecutori fedeli

E’ un modello di partito ancora più criptico e non trasparente di quello dei Berlusconi. Almeno Berlusconi si candidava e si misurava con gli elettori. Se vinceva vinceva lui, se perdeva perdeva lui, mentre i due “fratoni” se ne stanno tranquilli dietro le quinte a muovere la baracca conservando il loro potere grazie ad una miriade di “paraculi” che vengono mandati avanti a metterci la faccia.

MA E VOTATO DAL POPOLO (30) SI DICE

Beh se per voi il 30% dei votanti è “il popolo” vorrà dire che il restante 70% sono tutti “aristocratici”, boh, strano modo di vedere le cose … scherzi a parte, quando voi simpatizzanti m5s capirete che chi non vi vota non è che non faccia parte del popolo ma semplicemente ha idee diverse dalle vostre avrete fatto un passo in avanti verso la verità e magari avrete perso l’arroganza di darvi titoli che sinceramente non vi competono e di parlare a nome di persone che non vi hanno mai dato il permesso di farlo (tipo “il popolo”) … in altre parole scendete sul pianete terra perché non siete migliori di chi non vi vota, anzi sotto molti punti di vista siete nettamente peggiori perché si tratta del “popolo”, si tratta di una massa di male informati, abilmente manipolati da un comico in cerca di rilancio per la propria carriera, e di un ambiguo e opaco imprenditore, con evidenti scopi economici personali.Hanno cinicamente sfruttato per propri fini esclusivamente personali, legittime e diffuse ansie e frustrazioni. Un meccanismo tipico dei movimenti populisti e antidemocratici .I simpatizzanti 5 stelle non potendo per statuto ragionare col proprio cervello tendono ad accettare ogni cosa acriticamente e quando glielo fai notare scatta la risposta standard che suona pressappoco così: “Si ma il PD?”, anzi, giungono ad accettare ogni cosa e il contrario di ogni cosa a seconda delle direttive giunte dall’alto, ciò che oggi è sacrosanto domani può diventare falso a seconda della convenienza, l’importante però rimane il famoso motto “Fidatevi di me!” perfetto per giustificare ogni cosa!

In effetti: chi ha votato Casaleggio, quando, dove? Che esperienze politiche ha, quali studi di sociologia od altro per assurgere a ruoli di comando? Possibile che i Cinquestelle non si rendano conto che la fiducia si conquista giorno per giorno e non con imprimatur calati dall’alto che altro non fanno che allontanare la gente dal partecipare alla politica?ultima modifica: 2017-09-18T14:08:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share