Se non scrivete almeno una sciocchezza, non siete contenti: “De Masi ha collaborato alla stesura del programma del M5S”? No!

“Il problema è che ci stiamo abituando all’incompetenza in politica”. Per il sociologo ‘amico’ dei 5 Stelle, vale anche per Di Maio. Intervista a Domenico De Masi su La Stampa: “Ma perché, Madia, Boschi o Gelmini avevano forse più esperienza. Almeno il ragazzo ha delle qualità”

De Masi, un consigliere molto vicino alle casse del M5S. Per carità, niente di male a farsi pagare come distillatore di saggezza refusa, però da quì a giustificare uno stage come quello di Di Maio pagato almeno 13.000,00 euro al mese, mi sembra veramente eccessivo.
Il ragazzo ha viaggiato per il mondo e qualcosa l’ha imparata. Sì, ma il Parlamento non è diventato luogo per stagisti pagati a peso d’oro. In Parlamento ci si arriva con un bagaglio di esperienza e conoscenza già acquisito e da mettere a disposizione della Repubblica.
Così invece, caro Prefessore, si privatizzano i guadagni, quelli suoi e quelli di Di Maio, e si socializzano le spese. Perché, caro Professore, tutto è sulle spalle dei contribuenti italiani. Così, giusto per precisare.

De Masi sta diventando la foglia di fico dietro la quale nascondere il nulla!
Le persone da lui citate hanno un background ben diverso e, se lui non lo sa, potrebbe fare una piccola ricerca anche solo su Wikipedia:
Madia: laurea con lode in scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma,specializzata all’Istituto di Studi Avanzati di Lucca, dottorato di ricerca in economia del lavoro. Ha collaborato con l’ufficio studi dell’Agenzia di ricerche e legislazione (AREL) di Enrico Letta e dal giugno 2012 è membro del comitato direttivo dell’Arel. Dal 2011 è componente del comitato di redazione della rivista Italianieuropei.
Ha fatto parte della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta durante il governo Prodi dal 2006 al 2008. Per Rai Educational crea e scrive la prima serie del programma E-cubo (Energia Ecologia Economia). Nel giugno del 2008 la prima puntata della trasmissione ha vinto il premio speciale del festival europeo Ambiente “Green Wave 21° Century”
Ergo: non è una meteora messa lì, si può discuterla, ma almeno ha fatto esperienza sia politica che accademica!
Gelmini (a parte la gaffe del ministero sul tunnel dei neutrini….) : laureata in Giurisprudenza con voto 100 su 110 con la tesi referendum di iniziativa regionale e specializzata in diritto amministrativo, a ventinove anni ha superato l’esame di Stato per la professione di avvocato. Ha avuto diverse esperienze come consigliere comunale e Presidente del Consiglio comunale di Desenzano, Assessore della provincia di Brescia e nel 2005 diventa coordinatrice regionale di Forza Italia. Sarà ministra (direi non indimenticabile) dal 2008 al 2011, dopo diversi anni di gavetta politica.
Boschi: laureata con 110/110 e lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze; è stata poi cultore della materia presso la cattedra di diritto commerciale della facoltà di giurisprudenza della stessa università. Ha conseguito un master in diritto societario e lavorato come avvocato civilista specializzata in diritto societario e dell’impresa, diritto delle società quotate e diritto bancario presso lo “Studio Legale Tombari Corsi D’Angelo e Associati” di Firenze.
Sempre da Wekipedia apprendiamo che partecipa alla vita politica fin dal 2008 (sono quasi 10 anni) ed è stata dirigente del PD fiorentino, prima come dalemiana poi passa alla corrente dei rottamatori (come era anche Civati…tanto per dire).

Quindi, De Masi non può parlare di incompetenza al potere e paragonare Luigi Di Maio, non laureato e senza alcuna esperienza pregressa non solo politica, ma anche lavorativa, a queste persone, di cui possiamo discutere le sclete politiche ma certo non possiamo dire che non abbiano titoli e esperienza almeno amministrativa!
Se parliamo di inesperti, incompetenti e senza capacità, il professore De Masi dovrebbe guardare altrove!

“Poi qualcuno tra loro si è distinto e io credo che Grillo abbia scelto sulla base di qualità oggettive, non per simpatie personali”

Peccato, nell’arte retorica de masi se l’era quasi cavata. Mascherando nelle sue parole, con un’ articolata ricomposizione/rimescolamento dei concetti, il mantra casaleggese “e allora il pd?”. Si è autodistrutto con l’ultima affermazione.

Grillo ha scelto giggino ‘o ripetente perché l’unico totalmente privo di volontà propria. Una “cap’e lignamm” perfetta per obbedire, per l’intera durata di un eventuale suo governo, alle manovre/interessi lobbistici della casaleggio associati e di grillo stesso. Il servo perfetto in quanto completamente sciocco. Come da copione delle farse&tragedie di tutti i tempi.Quindi è Grillo che ha scelto Di Maio. Come Kim Jong-un. E il risultato di tutto questo…mio  che fa il IV anno al Manzoni..mi ha detto papa non rompermi più con il devi studiare..ti devi impegnare, devi dare il meglio di te….perché in Italia se sei fallito e pure ciuccio e non fai nulla nella vita ti fanno prima presidente della camera dei deputati e poi anche probabile primo ministro!….e io son restato silente…senza parole..ho solo tentato di arzigogolare un risposta…ma non me la sono sentita….ho vergogna per come siamo messi dai Razzi a Di Maio…tutto il resto corre in mezzzo..sono un elogio alla competenza, alla selezione…pensi alli ca…i tuoi come dice il primo e impara la poesia a memoria e dici sempre si del secondo….che vergogna…

PS:L’incompetenza caro prof non c’è solo in politica ma anche in sociologia dove cmq si guadagna bene viste le migliaia di euro che il Movimento le ha dato per alcuni pareri (?). Così il prof per non inimicarsi nessuno mette di Maio e Renzi sullo stesso piano. Non c’è limiti alla vergogna!!

Se non scrivete almeno una sciocchezza, non siete contenti: “De Masi ha collaborato alla stesura del programma del M5S”? No!ultima modifica: 2017-09-19T16:27:03+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share