Neppure sono nati e già si scrivono le biografie addosso. A quando le prime statue sulle piazze? Ma davvero questo paese è conciato cosi?.

Di Maio, la prima biografia amica: “Se fallisco, lavapiatti a Bruxelles”

Di Maio, la prima biografia amica: "Se fallisco, lavapiatti a Bruxelles"

Prosegue la preparazione della corsa verso Palazzo Chigi: ieri il bacio alla teca di San Gennaro. E un volume ne celebra le gesta.

Con questo popo’ di curriculum l’unica cosa che mi stupisce è come sia possibile che il suo modello di vita è Sandro Pertini e non i Tele tabbies.In una biografia, si descrivono i punti di forza di un personaggio. Da quello che si legge in questo articolo direi che l’interessato, non ha proprio punti da descrivere, nemmeno in negativo ed allora si è rispolverato la  prosa tipica dei tempi dell’ Istituto Luce, dove si  apprende che ha gestito il suo salvadanaio con grande profitto e che da alunno modello non ha però imparato ad usare il congiuntivo. La Laurea?  Ci pensiamo poi. Ecco mediocrità, telegenia e opportunismo teleguidata : le grandi qualità del nuovo leader della destra non-destra italiana. Perfetto.Ma e quello che piace al ITALIANO.

E si “Aveva i capelli sempre ben curati, per nulla stravagante nel look. Insomma, è sempre stato un acuto osservatore.” Naturalmente. Avere i capelli ben curati è tipico dei buoni osservatori. E’ davvero impressionante che dei personaggi che ti aspetti in un programma della Gialappa’s finiscano nelle istituzioni.
Vi sono certamente molti personaggi assurdi già da decenni, ma il punto è proprio questo: loro, i M5S, dovrebbero essere quelli che li scacciano. Ma li scacciano per cosa? Per metterci qualcosa di PEGGIO?
Ormai hanno esaurito ogni argomentazione, i simpatizzanti; l’unica cosa che ripetono a pappagallo è “ma allora il Piddì”, oppure “perché gli altri sono meglio?” o “almeno questi sono onesti”.Non sentivo risposte così idiote da quando votavano Berlusconi.

A proposito: avete mai chiesto ad un grillino PER CHI VOTAVA PRIMA DEL 2013?

Come è  strana la vita. Mio nipote si è  laureato in giurisprudenza a 24 anni con un 110 e lode. La sua università  ha pubblicato a la sua tesi. Ha vinto un premio come miglior tesi dell’anno sul Diritto Amministrativo, ha pubblicato  una decina di saggi sul Diritto Amministrativo. Ha fatto 4 anni di praticantato a 500 euro al mese da 3 anni è  Avvocato e rimedia 2000 euro al mese. Invece questo esserino tanto carino, ma una capra in confronto al mio ragazzo, potrebbe un giorno governare questo paese e probabilmente dire a lui cosa o non cosa deve fare.

E si davvero questo paese è conciato così ma anche peggio
perché gli andrà bene votare questo bambino presuntuoso e mantenuto da sempre
finché non andrà a sbattere come ha sempre fatto e questo perché questo paese non ha memoria non ricorda di quando (meno di cento anni fa, alla fine della seconda guerra mondiale) si verificarono casi di cannibalismo per fame a Ravenna…e non solo… c’è un bellissimo film che racconta questo, verso la fine quando c’è la cena dove ufficiali americani e giornalisti italiani mangiano insieme la coda alla vacccinara e uno, per curiosità, raccoglie le varie code dai vai piatti e le ricompone fino a ricostruire, con le ossa, una mano questo paese non ha memoria di nulla, non ha cultura di nulla, non ha imparato nulla, pensa di sapere, è un paese fazioso di faziosi che hanno per fazione soltanto se stessi….ripete sempre gli stessi errori senza capire.

Aggiungo e chiudo: Cari ITALIANI grulli come fate a Paragonare Renzi a Di Maio. Renzi ha fatto il sindaco di Firenze mentre di Maio non ha avuto alcuna esperienza politica e si vede. Solo un esempio: non  si mainè dissociato dal M5S quando questi chiamò boia il Presidente delle Repubblica solo perché non gli aveva dato l’incarico al M5S che aveva qualche migliaio voti in più del PD, ma molti deputati in meno. Io so che l’incarico viene affidato a chi al partito che ha più deputati o comunque può formare una maggioranza da quando avevo 14 anni. Di Maio a 30 anni passati non lo sa? Inoltre Renzi ha fatto delle riforme di Maio come tutto il M5S ha sempre solo detto no. Paragonare Renzi a Di Maio sarebbe come paragonare un giocatore della Fiorentina a uno che gioca nei dilettanti. Sbaglia i congiuntivi e andava bene in lettere classiche? Bah, almeno questo non è colpa della buona scuola di Renzi. Il nuovo che avanza va da San Gennaro. E si fa fare una biografia, non avendo nulla da raccontare, se non che è passato dalla nullafacenza a reddito zero, alla nullafacenza a spese nostre. Questo bambolotto vuole diventare premier. E’ un esperimento scientifico fatto sugli italiani?Quanto al lavapiatti (non si sa perché a Bruxelles, l’amata madrepatria offrendo profondi motivi di soddisfazione), ad ognuno il posto che merita.
Infine, il bacio alla reliquia di San Gennaro: non se se considerarlo un’indecente captatio benevolentiae ai milioni di cattolici superstiziosi e fanatici od il frutto di autentica convinzione. Chi crede a balle sesquipedali come quella delle scie chimiche può credere anche alle sciocchezze feticistico-oscurantiste della religione cattolica.

Neppure sono nati e già si scrivono le biografie addosso. A quando le prime statue sulle piazze? Ma davvero questo paese è conciato cosi?.ultima modifica: 2017-09-20T12:33:27+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share