Come si può riportare “questa è la mia opinione personale “e poi titolare D’Alema fa tremare Il governo? Giornalisti? Il lupo massimo non perde il pelo, e nemmeno il vizio.

D’Alema fa tremare il governo: doppia minaccia su legge di bilancio e Rosatellum. Alla Festa di Sinistra italiana l’ex premier avverte: “Non votiamo la fiducia se la legge elettorale è una porcheria contro Mdp”

Favorevole al maggioritario quando era in maggioranza, proporzionalista convinto adesso che gli tocca prendersi Pisapia per restare a galla. A suo modo un politico coerente, a suo modo.Ma non si tratta di un volgare ricatto. Questa è pura lotta politica per affermare i valori della sinistra contro i deviazionisti come Gentiloni. Ovviamente.Ecco il fidanzato di Silvio in azione.E noi che quando Silvio rovesciò il tavolo delle riforme pensammo che baffino fosse un semplice cojone. Molto peggio, molto peggio….Che grande statista è D’Alema così accorto al bene del paese ; fa cadere governi, fa la guerra in Kossovo, divide il suo partito proprio un GRANDE
ce ne fossero come lui.Però ne basta uno per metterci tutti in me.da e consegnare il paese alle destre fasciste e no….

PORELLO: è fuori dall’europa, dalla fondazione che ha diretto per anni, si è messo fuori dal partito e adesso annaspa per crearne uno tutto suo (deve aver seguito il consiglio di razzi: massimo, amico caro, fatti un partito tutto tuo… cheppoi voti la fiducia… e lì fai la krana!) che difficilmente arriverà al 3%.
Per il resto il pd non è mica lo stalinista m5s, che, se potesse, eliminerebbe fisicamente gli avversari.

E si.”Dobbiamo stabilire nome e simbolo della nuova forza di sinistra”.
Come nome suggerisco P.O.I. (Partito Ondivago Italiano), nome che caratterizzerebbe anche la tendenza al rinvio; il simbolo lo farei disegnare da Atlan, con l’immancabile ombrello, lasciando a lui la scelta sulla collocazione…ma non fa più paura a nessuno.

E pensare che ha segato le gambe a intere schiere di leader e/o segratari di partito (di centrosinistra) e faceva cadere governi (sempre di centrosinistra).
Oggi, spernacchiato e trombato pure in Europa dove gli hanno caccaito dall’ultimo incarico che aveva, tenta di fare la voce grossa in Italia.
Renzi e il suo PD potranno anche sparire, ma lui ed i pellegrini al suo seguito sono già degli zombies. Penosamente aggrappati alla speranza di coalizzarsi con Pisapia per non andare da soli alle elezioni ed uscirne svergognati con uno scarso 3% di consenso elettorale. Meno della Meloni.
Che fine per l’enfant prodige e gli indegni eredi di un partito di massa che da solo portava sistematicamente a casa più del 30% dei consensi, quando in Italia andava a votare più del 80% degli aventi diritto.

Costui è uno che ha più di 50 anni di politica alle spalle.Sarà.Ha detto bene Renzi, succederà come le Ferrari di domenica scorsa,faranno quasi vincere la destra ( perlomeno saranno in vantaggio,perchè non vincerà nessuno).Nel mentre la Liguria è in mano alla destra,lo sarà la Sicilia e a livello nazionale il sig.DìAlema non reggerà nemmeno il “moccolo”,sarà grassa se conquisteranno qualche strapuntino,come stare in una una riserva indiana.E’ questo un uomo politico ” intelligente”?Boh!!!!
p.s. non mi è chiaro chi comanda in quel loro partitino.

La differenza tra il PD di Renzi e quello di D’Alema, con le comparse Bersani, Visco e compagni, perché è stato sempre e solo lui ad avere in mano l’apparato del partito prima di Renzi, è che il PD con Renzi è diventato un partito di sinistra di governo pragmatico e concreto che si prende in carico dei problemi, dello sviluppo generale del paese e dell’aumento generale del benessere di tutti i cittadini, mentre prima era rimasto focalizzato solo sul perseguimento di diritti ideologici astratti, che non è mai riuscito a realizzare mentre era al governo per 10 anni e sulla difesa sindacale corporativa in parlamento dei diritti degli iscritti al sindacato e delle Coop rosse garantito da un patto consociativo di spartizione con Berlusconi ( evidenziato in Mafia Capitale), come fatto dal 95 al 2013 in modo non sostenibile, sfruttando l’aumento del deficit pubblico fino al 130% del PIL. Una linea politica da minoranza che ha contribuito al continuo declino del paese senza investimenti né ammodernamento tanto quanto Berlusconi.
Putroppo a causa di Berlusconi e di queste scelte del CSX di D’Alema l’Italia come unico paese avanzato è rimasto fermo mentre tutti gli altri paesi del G7 dal ’95 al 2014 crescevano in produttività, redditi medi e salari del 30% e anche Spagna Portogallo del 20% .
Cioè nel 95 un cittadino italiano aveva un reddito medi pro-capite circa uguale a quello degli altri paesi del G7 mentre nel 2013 si è ritrovato circa il 30% in meno, seguendo la produttività, come è mostrato nella tabella seguente:
http://ec.europa.eu/eurostat/tgm/table.do?tab=table

A causa di questo c’è stato un crollo degli investimenti in Italia nel decennio prima del governo Renzi.
Vedi http://www.istat.it/…/2015/05/Rapporto-Annuale-2015.pdf

L’Italia è precipitata alla 25esima posizione nell’Indice generale DESI (Digital Economy & Society Index), che misura le performance digitali di un paese
vedi: https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/desi

In 20 anni siamo finiti ultimi in un qualsiasi indice di competitività, compresa la giustizia che è una delle peggiori del mondo con tempi di risoluzione delle cause tra i peggiori d’Europa. Vedi:
http://ec.europa.eu/…/files/justice_scoreboard_2016_en.pdf

Con la crisi finanziaria Berlusconi&Bersani&D’Alema nel 2011 sono stati costretti ad appoggiare Monti e la sua austerità nefasta fatta solo di tagli e tasse infami sui redditi più bassi e pensioni e la richiesta di rientro immediato entro 6 mesi dei fidi alle imprese che, in due anni, in un paese fermo da 20, ha fatto perdere il 25% di produzione industriale, più di 500.000 posti di lavoro, fatto crescere le famiglie in povertà assoluta da 2,6 a 4,4 Milioni, portato il deficit a quasi il 130% del PIL e fatto perdere quasi il 10% di PIL che calava ancora del -2,3% quando il governo Renzi è partito.

Saremo finti come la Grecia se non arrivava Renzi a cambiar rotta in Italia e in Europa, spostando l’obiettivo dalla fallimentare austerità Montiana a investimenti, crescita e sviluppo e, solo grazie a questo l’Italia è ripartita. Vedi
http://www.vincitorievinti.com/…/grafico-del-giorno-i… .

Renzi ha imposto un cambiamento di linea all’ Italia e all’Europa e rimesso crescita e sviluppo come obiettivo principale da perseguire al posto del neoliberismo e dell’austerità, ottenendo maggior flessibilità che ha utilizzato per investire nell’ammodernamento del paese e per prendere provvedimenti contro la povertà generata da Monti dimezzando le famiglie che non arrivano a fine mese .
Tuttavia Renzi ha ridotto costantemente il deficit annuo rispetto agli anni precedenti. E’ quello che conta perchè il debito totale cresce per impegni di spesa fatti negli anni precedenti e genera lavoro. Vedi:
http://www.tradingeconomics.com/italy/government-budget
Era 3% nel 2014, è sceso al 2,6% nel 2015 e al 2,4% nel 2016 e al 2,2% nel 2017 Nonostante cìò ha ricominciato ad investire per far ripartire un paese in declino da 20 anni.

Gli investimenti su nuovi macchinari sono ripartiti (+22% nel primo trimestre 2017), l’Italia è terza in Europa per numero di industrie che crescono di più, i redditi medi sono finalmente aumentati del 2,5 nell’ultimo anno e così i consumi delle famigli del 1% e le esportazioni del 5%. La differenza di crescita dell’Italia rispetto alla media europea è ridotta da -2.0% del 2014 a -0,7% di oggi,C’è un +15% di studenti in corsi “difficili” come Ingegneria e Economia, segno che dopo 20 anni un po’ di fiducia nel futuro nei giovani sta tornando.

Il popolo sta vivendo i miglioramenti sulla propria pelle e se lo ricorderà in cabina elettorale al di là dei polveroni che sollvano i media del vcchio duopolio Berlusconi e D’Alema&De Benedetti o del nuovo nucleo 5S&Cairo&La7&il Fatto in cerca di uno spazio e di fondi pubblici.

Come si può riportare “questa è la mia opinione personale “e poi titolare D’Alema fa tremare Il governo? Giornalisti? Il lupo massimo non perde il pelo, e nemmeno il vizio.ultima modifica: 2017-09-21T10:53:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share