Ma diciamocela tutta ! Negli ultimi sei anni la politica ci ha dato modo di riportare nel linguaggio comune le parole legate all’odio come odio politico, odio razziale, odio criminale etc.

Perché voglio poter tornare a urlare “ti odio” Era un sentimento privato e contraddittorio. Ma oggi è diventato un sistema, una pratica politica non sfiorata dal dubbio. E per questo servirebbe riconquistarne il suo senso originale.

Risultati immagini per i populisti del ti odio

Quello che non capite né voi Grillini né voi Salvini né quelli come lui é che una gestione e soluzione sui temi dell’emigrazione, integrazione, processi di attuazione è necessitano: 1. Competenze; 2. Risorse; 3. Idee e strutture; 4: Politiche concordate e network nazionali e  internazionali. Le emozioni non servono, sono solo cibo per tonti e/o per acchiappare voti di qualche frustrato.
Guardate che mi é chiaro il ruolo dell’emozioni nel mondo umano, io mi riferisco ai decisori politici!! Da loro non voglio emozioni, ma soluzioni, analisi, idee, terapie, insomma razionalità !! Tutto qui. Invece vedo che l’70% della politica dei politici , dei media e purtroppo anche degli elettori allocchi è fatta solo di emotività e allora questa classe dirigente è quella che vi meriterete!
Cos’è che non va bene nel trattare tutti con rispetto e secondo i diritti costituzionali di tutti; nel considerare le responsabilità come un fatto individuale e non di etnia o di religione o di non so che altro? Perché chiamare ciò, con disprezzo, buonismo? E smettiamola per favore di sdoganare il razzismo, che purtroppo sta crescendo, soprattutto a causa dei cattivi maestri politici che sfruttano le paure: chi è razzista non lo è per colpa di altri (al limite di cattivi educatori) e dovrebbe continuare a vergognarsene!
Ma diciamocela tutta ! Negli ultimi sei anni la politica ci ha dato modo di riportare nel linguaggio comune le parole legate all’odio come odio politico, odio razziale, odio criminale  etc.
Il tutto per mascherare i propri errori politici e successivamente per strumentalizzare una situazione dovuta a quella migrazione mal governata e tenuta sempre nell’angolo delle discussioni politiche quando affiora una difficile risposta ad una semplice domanda.  Chi è quel pensionato che si è visto non indicizzare la propria pensione dalla legge Fornero e non pronuncia la parola odio. I possibili pensionati che , per la stessa legge, sono sempre li,  in attesa di lasciare il lavoro, secondo voi  non odiano? Tutti i senza tetto , cittadini italiani in cerca di un posto di lavoro, che vedono dare l’alloggio popolare ad una famiglia di migranti in quanto famiglia numerosa, odieranno anche loro ? Si. E allora prego uscire dalle retorica emozional-bigotto-moralistica italiana…la politica seria é competenza, idee, risorse, argomenti, visione, ecc. e da queste nascono le emozioni…..in Italia si vogliono sostituire competenza, ideee, risorse, visioni con le emozioni cosí anche i politici piú incapaci della terra possono parlare e dire qualcosa! Come in Italia che la politica la fanno i cacciaroni da talk show assieme i loro colleghi giornalisti…e si accusava Renzi di andare verso la dittatura per un referendum poi perso, stano modo di imporre una dittatura tramite un referendum popolare. Forse quello non era seminare odio? ora a distanza di 9 mesi aspettiamo una legge elettorale che come da tradizione farà durare poco più di 1 anno i governi italiani, 63 in 70 anni, per favore più onestà intellettuale, e meno seminatori di odio e paure da destra come da sinistra.
L’odio in politica ha sempre portato frutti marci, perché poi si trasmette alla società e agli individui. I maggiori portatori di odio sono gli estremisti. Gli estremisti di destra e di sinistra odiano tutto e tutti. Agli estremisti di destra si avvicinano molto, Salvini e la Meloni. Come estremista non è male neanche Grillo, perché quando parla sa solo offendere
Ma diciamocela tutta ! Negli ultimi sei anni la politica ci ha dato modo di riportare nel linguaggio comune le parole legate all’odio come odio politico, odio razziale, odio criminale etc.ultima modifica: 2017-09-21T15:51:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share