Pisapia stai stufando. Non hai un partito non hai un movimento stai tenendo i piedi nel maggior numero di staffe possibili ma si puo’ sapere quali sono i tuoi intenti?

Pisapia: “Se il Pd vuole la coalizione faccia primarie per il premier”

Il leader di Campo progressista. “I dem andranno avanti da soli se dicono che il segretario Pd è l’unico candidato”. Martina, vice-segretario Pd: “Sui contenuti del progetto siamo vicini, ma riconoscete il lavoro dell’attuale leadership”

Pisapia: "Se il Pd vuole la coalizione faccia primarie per il premier"

Ma dai, Pisapia, a chi vuoi raccontarla? Sappiamo tutti che se ci fossero le primarie e Renzi le vincesse, il giorno dopo tu e i tuoi amichetti trovereste subito la scusa per un’altra scissione! Crozza ha sintetizzato benissimo in 10 secondi tutte le contraddizioni di Pisapia. Comunque l’obiettivo penso sia chiaro, far perdere Renzi, per fare poi da stampella ad un altro governo Gentiloni, ma i voti scarseggiano comunque.

Vuole le primarie di coalizione: cioè del PD +il nulla.

Ditemi chi rappresenta Pisapia?
È stato sindaco di Milano con i voti del PD, altrimenti nessuno lo conosceva.
Vada per conto suo e vedrete che tra un anno  nessuno si accorgerà della sua scomparsa.
Basta inseguire questi personaggi che l’unica cosa che sanno dire “Bisogna recuperare il voto di…”
Allora recuperateli e non….
Le eventuali primarie di coalizione vanno bene se vince Pisapia altrimenti chi se ne frega.
PD basta dare spazio a questi personaggi con abbracci o quant’altro, lasciateli al loro destino e non confondete il vostro con il loro.

MI FANNO RIDERE QUELLI CHE VOGLIONO DETTARE LEGGE SENZA AVERE LA MAGGIORANZA .IN DEMOCRAZIA VINCE CHI HA UN VOTO IN PIU’ E GLI ALTRI SI ADEGUANO , NON RICATTANO COME FACEVANO I SOCIALISTI DI UN TEMPO.

IL SEGRETARIO DEL PD E’ STATO VOTATO DA 2 MILIONI DI VOTANTI ALLE PRIMARIE , OH NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che belle sceneggiate! Tutti impegnati a farci sperare, ma sono sicuro che non ci credono neanche loro. Tutto è in funzione di noi spettatori e potenziali elettori.

E’ solo una mia intuizione? Non credo. Basta volgere lo sguardo al passato prossimo, ai tanti “galletti”, autodefinitesi di “sinistra”, specializzati nel cabotaggio politico.

Ma cos’è la sinistra? Non intravedo una cultura strutturata di sinistra. Tutti navigano a vista. Tutti navigano all’interno del neoliberismo globale finanziario, accettato di fatto come il migliore possibile. Tutti navigano all’interno di una Europa incompiuta con una moneta non moneta, accettata di fatto. Ma nessuno approfondisce ed elabora una cultura politica edeconomica di cambiamento.

Così la “grande” sinistra si riduce a tirare fuori dal cappello al cilindro, il super ticket, il taglio delle pensioni d’oro, la ius soli ecc. ecc.

Che brutta fine!

Pisapia stai stufando. Non hai un partito non hai un movimento stai tenendo i piedi nel maggior numero di staffe possibili ma si puo’ sapere quali sono i tuoi intenti?ultima modifica: 2017-09-21T09:34:23+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share