Caro capo Zaia la sanità la gestisci tu. Muovere la chiappe.Anche il veneto Zaia invoca il governo, come i Siciliani….Ormai siamo alla frutta!

I veleni del Pfas, Zaia pronto a varare una legge: “Il governo non agisce”

Caso Miteni, il presidente del Veneto annuncia: “Ridurremo drasticamente i limiti dell’inquinante”. Lo screening dei quattordicenni residenti nella zona rossa conferma la presenza della sostanza chimica nel sangue. Il Cnr: problemi anche in Piemonte, Lombardia e Toscana. E Greenpeace presenta un rapporto: “L’azienda sapeva e non ha informato gli enti locali”

Risultati immagini per Pfas

Non è solo il Veneto a essere inquinato dai Pfas, gli impermeabilizzanti più diffusi al mondo: servono per cerare giacconi e proteggere smartphone, per fabbricare le pellicole antiaderenti delle padelle, la carta da pizza, la sciolina dei fondisti. Il Veneto però, che conosce il problema più grande – l’azienda Miteni di Trissino, provincia di Vicenza -, ha deciso di accelerare nell’affrontarlo.

Sorprendente.In Veneto voteranno per avere più autonomia e Zaia chiede al governo di intervenire in aree (ambiente e sanità) dove ha almeno gli stessi poteri del governo, se non di più.Buffone da propaganda. Oramai, siamo a chi la spara più grossa fin che tutto va da se, poi, al primo problema si chiede a “Roma Ladrona” che coraggio e che lungimiranza quando dicevano via il Veneto dall’Italia. Oppure quando pensavano solamente a lavorare 7 giorni su 7 senza preoccuparsi di come e cosa stessero producendo.Adesso  che si fa ? Si rifà l’Italia ? Tipico di Zaia ( il presidente dai riccioli impomatati): quando le cosa vanno bene è merito suo, quando vanno male è colpa dello stato centrale.Quando il Veneto sarà indipendente e le cose andranno peggio dirà:” non possiamo rimediare in soli 20 anni ai disastri causati da decenni di governo di Roma” .

Questo è un problema grave da affrontare, una priorità seria che coinvolge tutti. Anziché perder tempo a legiferare su temi molto meno cruciali, la salute e la riduzione dell’inquinamento sono la cosa più importante. Perchè ridurre il tasso di inquinamento accettabile? occorre proibire la produzione, la vendita e l’utilizzo di tutto ciò che inquina. Possiamo sopravvivere senza pentole antiaderenti, fatte per chi non sa cucinare, senza sciolina, senza carta per pizza, senza ceratura dei giacconi e senza proteggere  gli smartfone, che tra l’altro sono diventati infestanti a loro volta. Ci prendiamo in giro come per la droga, di cui è vietata la vendita, ma ne è permessa la detenzione è l’uso in quantità definite di uso personale.

 

Caro capo Zaia la sanità la gestisci tu. Muovere la chiappe.Anche il veneto Zaia invoca il governo, come i Siciliani….Ormai siamo alla frutta!ultima modifica: 2017-09-22T10:47:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share