“Eliminare tangenti, corruzione, appalti truccati, prebende, megastipendi e megapensioni”.

Risultati immagini per Eliminare tangenti, corruzione, appalti truccati

Una parola! Secondo il rapporto di Transparency International l’Italia ha buone leggi anticorruzione. Il problema dunque non è che si legifera per avere più corrotti, come alcuni dicono ossessivamente.. La legge Cirielli non c’è più da un pezzo, la legge sul falso in bilancio che abbiamo è tra le più avanzate, stessa cosa l’autoriciclaggio. La prescrizione è in linea con gli altri paesi , il tempo dei processi NO perché si aprono troppe inchieste che finiscono in niente.. I corrotti non vengono presi perché il numero delle archiviazioni prima di arrivare al secondo grado o in certi casi al rinvio a giudizio è allucinante . Secondo Transparency international funziona male l’apparato sanzionatorio.
Come si fa a avere meno corrotti ? Per me andrebbero rsponsabilizzati i giudici che non li perseguono aprendo inchieste che fanno perdere tempo ,
I magistrati che fanno male il loro mestiere sono la causa del problema.
Apriti cielo se a sinistra o nei 5s si dicesse questa cosa.!

Mettere un tetto agli stipendi dei dirigenti pubblici ? Lo ha fatto il governo e non altri governi di sinistra.
Le mega pensioni sono per i nostri giudici costituzionali perfettamente costituzionali, le colpe o sono del passato o di chi afferma questa cosa qui (che per me è assurda) .
AL massimo per la consulta un intervento sulle pensioni alte è ammissibile se non abituale. Un anno sì e poi basta, poi non deve essere nemmeno eccessivo
Difficilissimo intervenire con leggi ordinarie, farlo significherebbe ridiscutere i diritti acquisiti e apriti cielo!.
Su questa cosa qui i populisti sono il partito che più li difende; quando si è detto che non sarebbero stati risarciti quelli a cui il governo Monti aveva richiesto un sacrificio sopportabile sono stati Fratelli D’Italia e 5s a fare fuoco e fiamme.
La modifica costituzionale, che è la cosa sensata, investirebbe tuttti.
.
Semplificare va sempre bene ma se ci sono provvedimenti come la precompilata che si può benissimo non fare e che semplificano per chi aderisce non c’è una complicazione se si mette la precompilata (che poi nel tempo è migliorata tra l’altro )
.
Perché dici che provvedimenti antievasione come il canone in bolletta o o provvedimenti che servono al governo a fare controlli (spit payment) o a recuperare miliardi combattendo l’evasione come la voluntary disclosure sono negativi?

Vuoi la stessa spesa o meno spesa, i soldi dove si prendono per semplificare e abbassare le tasse ?
Un po’ , se si parla di coprire i bonus, Padoan li ha pure presi dalla voluntary disclosure .
Provvedimento che da un sacco di tempo l’OCSE ci chiedeva di fare, eravamo tra i pochissimi a non avere una seria legge autoriciclaggio e a non fare accordi con i paradisi che prevedano il fatto che tutte le tasse siano pagate fino all’ultimo centesimo, tranne le sanzioni. Se si toglie il penale si semplifica e si recuperano capitali. La voluntary è la normalità in America, in Germania e in altri paesi
Era l’organismo anticorruzione a chiederlo, qui da noi è tutto uno scandalo.

http://www.ilsole24ore.com/…

Il rapporto del contribuente con Equitalia o con il nuovo ente è lo stesso? No, adesso avvisano diverse volte, prima non avvisavano e mettevano sanzioni alle stelle. .
Certo non si può semplificare prevedendo che le tasse non siano pagate più.
L’abolizione di equitalia dei 5s in cosa consista non l’ho mai capito, visto che dicono che non vogliono un organo sostitutivo..

“Eliminare tangenti, corruzione, appalti truccati, prebende, megastipendi e megapensioni”.ultima modifica: 2017-10-16T13:05:33+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share