LA MANOVRA PER IL 2018 E AL SENATO

La manovra arriva in Parlamento. La cedolare secca per gli affitti al 10% non sarà strutturale, la platea degli 80 euro si allarga. Martedì al via la sessione di bilancio in Senato. Le proposte di modifica dei gruppi parlamentari entro il 10 novembre.

Risultati immagini per LA MANOVRA PER IL 2018 E AL SENATO

COSA CONTIENE? La platea dei beneficiari degli 80 euro si fa più larga.La cedolare secca per gli affitti al 10% prorogata per il 2018-2019 ma non sarà strutturale.L’aumento dell’Iva rinviato al 2019.Raddoppia la tassa per i licenziamenti, fino a 2.940 euro. Sgravio fiscale per le fondazioni bancarie.Sconti per gli abbonamenti di bus e treni fino a 250 euro.Un Fondo da 100 milioni per la famiglia.Bond cuscinetto per attutire i colpi delle crisi bancarie.Fondi per il post terremoto, da L’Aquila a Ischia.Rinvio di un anno per l’Iri, vale quasi 2 miliardi per il 2018.Nasce l’Agenzia nazionale Italia Meteo, la sede a Bologna.Il reddito di inclusione sale fino a 534 euro al mese per le famiglie numerose.PER CHI E COMPETENTE DI QUESTE COSE DICONO CHE TANTA ROMA.MA!

QUAL è la reazione del ACCOZZAGLIA GRILLINA E NON? Qualche nuova mancia elettorale, per carpire il voto degli ingenui, ed aumenti e nuove tasse spostati all’anno prossimo. Nemmeno chi fa il gioco dei bicchierini a Porta Portese è tanto imbroglione.

Tanto per cominciare a fare ordine: tutti gli sgravi per le assunzioni dei giovani e l’aumento delle sanzioni per i licenziamenti sono manovre a favore del lavoro non mancette. Gli 80 euro di cui voi settari parlate non sono mancette perche il risultato del rinnovo del contratto di lavoro di milioni di dipendenti pubblici che lo aspettano da più di 10 anni e anzi per evitare che questo nuovo contratto faccia perdere gli 80euro precedenti si è previsto l’innalzamento dei limiti di reddito necessario per averli. Tutte le misure per le ristrutturazioni e via di seguito non servono forse a smuovere il settore edilizio in crisi da anni? E i bonus famigliari non vanno incontro alle esigenze di molte famiglie con figli in difficoltà e che tutti auspicano? Certo sarebbe bello disporre di miliardi a gogò per largheggiare senza limiti ma stiamo appena venendo fuori da una crisi epocale durata dieci anni, non per colpa del governo Gentiloni-Renzi, che richiede tempo per il suo superamento. È troppo chiedere un po’ di realismo? Certo che ci vuol proprio una bella faccia tosta pretendere di risolvere tutti i problemi con una manovra e al contempo lamentarsi che ciò che viene proposto nei limiti delle possibilità venga tacciato di manovra acchiappa voti!

LA MANOVRA PER IL 2018 E AL SENATOultima modifica: 2017-10-30T16:54:36+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share