Ignorante 5 stelle. Ma se questi tipi apprezzano tanto la Nigeria, perché non ci si trasferiscono e ci lasciano in pace?

Dopo Di Battista, anche Grillo scivola sulla Nigeria: “Lagos è come Las Vegas”. Ma è tutto sbagliato

Dopo Di Battista, anche Grillo scivola sulla Nigeria: "Lagos è come Las Vegas". Ma è tutto sbagliato
Da Catania, il garante M5s propone il Paese africano come esempio di benessere e sviluppo che la Sicilia dovrebbe imitare. Ma viene sbugiardato. Nel 2015 Dibba disse, al contrario, che la Nigeria era in mano ai terroristi di Boko Haram e che in quel Paese dell’Africa occidentale dilagava il virus Ebola.

Beppe Grillo propone la Nigeria come esempio di benessere e sviluppo che la Sicilia dovrebbe imitare per crescere e prosperare. Alessandro Di Battista aveva detto che la Nigeria è nelle mani dei terroristi di Boko Haram e che in quel Paese dell’Africa occidentale il virus Ebola dilaga. Ma in entrambi i casi diffondono fake news. La prima bufala è stato sbugiardata da due giornalisti del Foglio, Luciano Capone e EnricoCicchetti. La seconda nel febbraio del 2015 fu votata come peggior bufala del 2014 sul sito italiano di factchecking PagellaPolitica e finì sulle pagine di uno dei quotidiani più prestigiosi del mondo, il New York Times. Decisamente non porta fortuna la Nigeria ai due leader del M5s, entrambi inciampati su questo stato africano sostenendo peraltro due tesi opposte.

Grillo ha detto. Nel corso di un comizio a Catania il 28 ottobre, Grillo ha indicato come modello a cui la Sicilia dovrebbe ispirarsi la città di Lagos: “Capitale della Nigeria, 5 milioni di abitanti, nel centro dell’Africa, è considerata una delle Capitali dove si vive meglio al mondo. Se guardate le fotografie è pazzesca, sembra Las Vegas, verde, spiagge, palme”.

E ma I leader pentastellati possono dire qualsiasi cosa  che gli passa per la testa, come questa storia della Nigeria: il loro pubblico applaude comunque.Anche quando Grillo esprime un giudizio opposto a quello espresso da Di Battista un anno prima.
Sarà sempre colpa degli altri.

E dai e uno svarione.UNO svarione ? Contiamoli dai. Frase di Grillo

“Capitale della Nigeria, 5 milioni di abitanti, nel centro dell’Africa, è considerata una delle Capitali dove si vive meglio al mondo. Se guardate le fotografie è pazzesca, sembra Las Vegas, verde, spiagge, palme”
1-non è la capitale
2-non ha 5 ma 14 milioni di abitanti
3-non è nel centro dell’ Africa ma sul Golfo di Guinea
4-dove si vive meglio al mondo ? a cominciare dal fondo !
5-sembra Las Vegas: verde e spiagge ?  Las Vegas è nel deserto !
5 sparate da prima elementare in 3 righe e tu lo chiami uno svarione ?
Adesso ho capito come ha fatto a sbagliare. se scrivete lagos su google e cercate tra le immagini google propone le immagini di lagos-portogallo. Almeno leggi!! la fonte di informazioni di grillo sono i primi 2 o 3 risultati di google, addirittura wikipedia ha più info. ma quello che mi spaventa, a leggere i commenti, che c’è chi lo difende. grillo è pagliaccio saccente.

 

Ignorante 5 stelle. Ma se questi tipi apprezzano tanto la Nigeria, perché non ci si trasferiscono e ci lasciano in pace?ultima modifica: 2017-11-01T08:47:05+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share