Se a Cuperlo il Pd gli garantisce una seggiola al prossimo giro di giostra rimane altrimenti no…tutto qui.

“Caro Piero, ecco la mia proposta per trovare l’accordo” Intervista HuffPost a Gianni Cuperlo: “I miei consigli a Fassino, per l’amor di Dio parta dal merito e non dalla somma delle sigle”

Cuperlo e un don abbondio, un ignavo. critica il PD dal tempo di civati. civati è andato via subito. lui è ancora la nel pd a far finta di contrastare Renzi. vergognaaaaa.Se a Cuperlo il Pd gli garantisce una seggiola al prossimo giro di giostra rimane altrimenti no…tutto qui.

“scissione per sconfiggere questo Pd.” L’affermazione di Mentana, come la risposta di Cuperlo, è fasulla perchè lascia supporre che ci sia un altro Pd. Piaccia o no il Pd è questo.I milioni di elettori che lo votano e le centinai di miglia che hanno scelto Renzi come segretario è questo il partito che vogliono e Renzi ne è il segretario democraticamente scelto per due volte di seguito.Caro Cuperlo come al solito fai delle ottime elaborazioni, ma non siamo all’Universita’. In politica al pensiero deve seguire l’azione altrimenti rimane un discorso teorico. Perche’ non vai tu a trattare con questa proposta, non te lo permette il tuo padrone che vuole trattare sul nulla? Che fai , armiamoci e partite?

Questi fuorusciti “Giuda” sono tutti uguali, fotocopie di da-lema smacchiatore & c. Fassino è tempo perso andare a parlare con questi soggetti, sono loro la rovina del centro snistra stanno aprendo la strada a chi ci a portato vicinissimo al default o peggio ai populisti del comicuccio vaffa.Se dovessero vincere le elezioni uno di questi, siamo fot………ti, gli investitori esteri scapperanno dall’Italia, le imprese delocalizzeranno in altri paesi, la Troika è dietro l’angolo sarà la fine di tutto.

E tutto parte per “La riscrittura di un terzo della Costituzione” ha fatto percepire Renzi alla vecchia nomenclatura della sinistra non più solo dannoso ma addirittura pericoloso ,cosicché molti si sono mobilitati contro.La frattura determinatasi è,secondo me,insanabile.Attenzione,non la frattura con popolo o “La riscrittura di un terzo della Costituzione” ha fatto percepire Renzi non più solo dannoso ma addirittura pericoloso ,cosicchè molti(persino io) si sono mobilitati contro.La frattura determinatasi è,secondo me,insanabile.Attenzione,non con il sentimento popolare.”La riscrittura di un terzo della Costituzione” ha fatto percepire Renzi non più solo dannoso ma addirittura pericoloso ,cosicchè molti(persino io) si sono mobilitati contro.La frattura determinatasi è,secondo me,insanabile.Attenzione,non  con il sentimento popolare ma con Bersani & c.Il PD sembra pensarla diversamente.Vedremo ma io sono tra quelli che consideravano necessaria la riscrittura di quella parte di Costituzione proprio perché non risponde più alle esigenze di un tempo che richiede rapidità di risposte e la bocciatura non è venuta nel merito ma nel pregiudizio e disinformazione di tanta politica che non ha mai digerito l’avvento di Renzi. Oggi se quella riforma fosse andata in porto molte cose sarebbero andate meglio e non ci sarebbe questa debacle del PD: basti pensare quanti provvedimenti approvati alla Camera sono ora fermi al Senato e non vedranno la luce. E tutto ciò non è motivo di tranquillità da parte di investitori stranieri e non solo. Purtroppo però in Italia si pensa solo a battaglie di principio e non si pensa alla difficoltà di tanta gente che con i principi non sbarca il lunario mentre si volge a chi gli muove una luce davanti agli occhi facendogli credere che quella sia la luce del riscatto universale mentre è solo.solo una candela destinata a spegnersi al primo soffio di vento della realtà.

PS:Cuperlo non affronta mai il problema di fondo e parla solo di dettagli.

Il problema è che bisogna fare i conti con i fallimenti dl passato che non hanno uguali al mondo ma il vecchio duopolio di potere e mediatico risultante dalla spartizione tra D’Alema&De Benedetti da una parte e Berlusconi dall’altra continua a sollevare polveroni e a suggerire che tutto succede per caso, non come conseguenza di scelte economiche sbagliate che hanno determinato a lungo andare il livello e l’espansione del benessere e quindi il comportamento dei popoli , tra cui il sostegno al PD di Renzi che nessuno riesce a scalfire nonostante abbia tutti i pennivendoli e conduttori dei media dei 3 padroni contro.

Quelli del PD Renzi, non hanno nessuno ogni giorno in tutti i media che suggeriscono loro cosa pensare e li aiutano nei continui attacchi a Renzi prendendo ogni pretesto fasullo, come Giannini, l’Annunziata, Mauro, De Angelis, Belinguer…
Così come i Berlusconiani sono sostenuti ogni giorno dai suoi media e così i 5S da quelli del Gruppo Cairo/Grillo/Casaleggio/Il Fatto legati insieme da legami oscuri che un giorno saranno chiariti.

Con Renzi l’Italia si sta risollevando e questo i pennivendoli vari non lo possono cancellare
I posti di lavoro dal 2014 ad oggi sono 1.000.000 in più
Basta guardar i dati ISTAT sugli occupati 2014 e 2017 selezionati con gli stessi criteri.
Aumentano quelli con più di 55 anni perché il 75% del nostro sistema è ancora vecchio e non si è ancora ammodernato. L’azione del governo sta appunto dopo 20 anni cercando di incentivare quel 25% di industrie che ha le prospettive migliori a farlo rapidamente e questo comporterà necessariamente con Industria 4.0 una variazione dell’età del personale assunto.
I giovani disoccupati sono scesi dal 44% del 2014 al 34% di oggi, ancora l’ISTAT.
Con gli importanti provvedimenti permanenti contro la povertà generata da Monti fatti di Renzi ( pastrocchi e mancette per i pennivondoli) sono aumentati i consumi
Gli investimenti su nuovi macchinari sono ripartiti (+22% nel primo trimestre 2017), l’Italia è terza in Europa come numero di industrie che crescono di più e ha +15% di studenti in corsi “difficili” come Ingegneria e Economia. La fiducia nel futuro nei giovani sta tornando e il popolo italiano su questo darà il suo voto, non su altre chiacchere promesse di far debito.

La gravissima crisi sociale con milioni di persone impoverite (che spesso non riescono neppure a curarsi) e con una coesione sociale minacciata ogni giorno da vecchie e nuove problematiche è un punto condiviso da tutti.
Per la SX e i pennivendoli dei vari padroni è però il risultato del caso o della congiuntura internazionale.
Per chi guarda i dati è invece il risultato di politiche economiche sbagliate e opportuniste che a partire dalla discesa in campo di Berlusconi nel ‘95 i suoi governi e quelli dl CSX dominati elettoralmente da D’Alema e Bertinotti.
Dal ’95 al 2014, caso unico al mondo, solo in Italia la produttività e così i redditi medi e salari non sono più aumentati mentre quella degli altri paesi del G7 ed europei aumentavano del 30% e così i loro redditi medi e salari, ed in modo sostenibile perché sostenuti dagli aumenti di produttività, mentre in Italia con una produttività ferma si era costretti ad espandere il debito pubblico fino al 130% del PIL per mantenere i posti di lavoro e i privilegi in industrie non competitive.

Questo ci dicono i dati inquivocabilmente e che i nostri redditi medi sono quelli del 95 mentre quelli degli altri paesi avanzati son cresiuti del 30% vuol dire ad es. +6000€/anno per la Francia e +8500€/anno per Germania
Vedi:
http://ec.europa.eu/eurostat/tgm/table.do?tab=table…

Con la crisi del 2011, per non fallire, Berlusconi, la SX di Bersani e D’Alema han dovuto fare un governo insieme appoggiato da Camusso/CGIL per sostenere la macelleria sociale di Monti, il falco dell’austerità, fatta solo di tagli e tasse infami sui redditi più bassi che in due ani ha fatto perdere di colpo il 25% di produzione industriale, più di 500.000 posti di lavoro, fatto crescere le famiglie sotto soglia di povertà da 2 a 4 Milioni, fatto perdere quasi il 10% di PIL e nonostante ciò ha anche peggiorato il rapporto deficit/PIL che era a -2,3% quando il governo Renzi è partito, …un colpo mortale, ma hanno conservato le poltrone, “i diritti” per la corporazione e l’art 18.

Ci sono scelte ecominche sbagliate sia dei governi del ventennio precedente che in particolare di Monti sostenuto da questi che hanno aggravato in Italia la crisi sociale, allargato di colpo la povertà a milioni di persone e generato quel bacino da cui han potuto pescare i 5S.

Niente è avvenuto per caso, né per caso l’Italia è scesa dal ’95 dai primi agli ultimi posti in tutte le classifiche che stimano la competitività di un paese in Europa e il suo livello di benessere

E’ chiaro quindi da dove viene il sostegno per Renzi

Se a Cuperlo il Pd gli garantisce una seggiola al prossimo giro di giostra rimane altrimenti no…tutto qui.ultima modifica: 2017-11-18T17:45:52+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share