E statene certi che Bersani e Renzi non si incontreranno nè prima nè dopo.

La mancata intesa tra Renzi e Bersani è l’unica scelta elettorale possibile. PRENDETENE ATTO.

Il mio ragionamento sulla base elettorale non pienamente convergente, anche se in realtà sta gente sarebbe nel Pd se 1) non ci fosse Renzi, 2) le proprie posizioni fossero dominanti, 3) avessero un senso computo della democrazia. Quello per cui se vince l’altro nella dinamica democratica non lavoro per abbattersi, giudiziariamente o con trame politiche ma convincendo il 50%+1 elettore della giustezza delle mie posizioni e lo metto in minoranza.
La questione è però che SI presuppone che c’è un dopo le elezioni, è con la cosa rossa per questa gente non c’è futuro.
Anni di testardi tentativi di pensare che c’è un posto nella versione rifondazione comunista prima, del dopo fino a si-possibile-mdp, nelle corde dell’elettorato con Bertinotti e poi Vendola, adesso fratoianni e scovati e da quel 2-3% non si sono mai schiodati.Solo che stavolta si va a casa….

Questo popolo di sinistra in Italia non è mai stato maggioritario: Anche ai bei tempi del PCI nel 1976 non superava il 35 %.
Meno che mai adesso che in Europa soffia vento di destra a causa dell’invasione dei migranti. Per cui Bersani e Renzi non si incontreranno nè prima nè dopo.

E statene certi che Bersani e Renzi non si incontreranno nè prima nè dopo.ultima modifica: 2017-11-20T17:21:25+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share