Ecco questo è uno degli esempi tipici sulla capacità di analisi dei problemi internazionali del M5S. Sentite cosa mi dicono

Angela Merkel non ce la fa. Salta l’accordo per il governo tedesco.C’era una volta la donna più potente del mondo. I liberali staccano la spina alle trattative

Cosa succederà in Germania dopo il fallimento delle trattative? Tre possibili scenari.Ritorno della GroKo, governo di minoranza o ritorno alle urne. L’Ue trema. L’estrema destra di Afd: “Merkel deve andarsene”

Risultati immagini per Angela Merkel non ce la fa.

ANGELA e il frottolo made in italy……non ce la fanno….gli emendamenti x angela riguardano solo immigrati…NON LI VOGLIONO !! ed allora si domandano ..perchè non lasciarli al frottolo tutti…tanto son ricattabili col debito e le banche che falliscono ogni giorno…..e cosi sarà !

Fammi capire adesso che prevedibilmente, secondo te, il M5S vincerà a mani basse le prossime elezioni politiche italiane che cosa succederà?? Le banche smetteranno di essere in difficoltà a causa dei NPL e di rischiare il fallimento? Gli immigrati smetteranno di ammassarsi sulle coste nord africane per tentare di attraversare il Mediterraneo e raggiungere le nostre coste? Il M5S riuscirà a farli desistere da questo loro tentativo o riuscirà a convincere i numerosi paesi africani e medio orientali da cui provengono a bloccarli alla partenza? Oppure il M5S al governo autorizzerà un nostro intervento armato unilaterali in Libia per controllare alla fonte questi flussi? Oppure il M5S al governo riuscirà a convincere Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e Germania ad aprire i loro confini per accogliere quote di immigrati crescenti e lo stesso riuscirà a fare con Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Ungheria??
No perché davvero non comprendo le ragioni della sua ilarità sfrenata e dalla sua gioia malcelata, lei pensa davvero che “frottolo” come ama chiamarlo sia colpevole di tutto anche dei terremoti e delle alluvioni, delle guerre così dell’instabilità finanziaria dei mercati mentre invece quando a guidare il paese ci sarà lui il saggio e competente e credibile Di Maio, tutto il pianeta si fermerà ad ascoltarlo e ne applaudirà le trovate in materia economica o di politica internazionale.
Lei può detestare con tutte le sue forze Renzi ed il PD, è la democrazia, ma deve mantenere ben aperti i suoi occhi e vigile la sua mente per capire che certi fenomeni vanno ben oltre la portata ed i poteri di un Renzi o un Di Maio e che se l’uno ha fallito o non ha portato a casa tutte le promesse non è che l’altro avrà vita più facile.
Un esempio? La posizione del M5S sull’Euro raccoltata in tv dallo stesso Di Maio. Una posizione diremo noi fluida, attendista, guardinga, ed allo stesso tempo ammantata di un eccesso di ottimismo nelle proprie capacità di convincimento, specie quando Di Mail afferma che una volta al governo loro andranno a Bruxelles e chiederanno a tutti i partner europei di rinegoziare tutti i trattati costitutivi della moneta unica e dell’eurozona (da quello di Dublino per i migranti fino al fiscal compact per intenderci) e se riceveranno dei rifiuti allora proporranno al paese l’indizione di un referendum per uscire dall’Euro senza però spiegare che una simile decisione comporterebbe molto probabilmente anche una fuoriuscita dall’eurozona ovvero dal mercato unico europeo.
Difficilmente gli altri paesi europei lascerebbero libera l’Italia di poter giocare sui cambi per garantirsi un maggior vantaggio competitivo sui prezzi senza minacciare di sbatterla fuori dal mercato unico.
Ma questo nessuno lo dice, quasi a voler far passare tutti gli altri europei per degli allocchi pronti a subire senza reagire all’azione di sfida italiana.
Ecco questo è uno degli esempi tipici sulla capacità di analisi dei problemi internazionali del M5S.
La questione non è solo nè tanto quella di dire se ci conviene o no restare nell’euro ma comprendere come reagiranno gli altri partner europei a questa sfida, vedasi per intenderci il caso Brexit.
Ma forse è domandar troppo a persone piene di belle speranze ed entusiasmo ma un poco povere di esperienza e conoscenza!

Perchè siete contenti?Chiunque succedesse alla Merkel sarebbe molto peggio per l’Italia.Poi,se uno crede ai propugnatori”della difesa dell’interesse nazionale”e della”riappropriazione della sovranità monetaria” allora saremo “a posto”in maniera definitiva.

Ecco questo è uno degli esempi tipici sulla capacità di analisi dei problemi internazionali del M5S. Sentite cosa mi diconoultima modifica: 2017-11-20T18:17:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share