Moderazione, buonsenso, rigore. Tutta roba che nel cosiddetto centro destra non si vede più da centenni.

Moderati: una parola che si sta consumando.

I “moderati”. Sembra essere l’ultima incarnazione di Berlusconi, il suo vestito di stagione, la parola d’ordine saggia e prudente con cui egli ha in animo di riproporsi agli elettori e insieme di tenere a bada i più scalpitanti tra quelli della sua metà campo.

Moderazione, buonsenso, rigore. Tutta roba che nel cosiddetto centro destra non si vede più da centenni. E gli orfani di un centrodestra serio guardano sconsolati l’orda di furbetti ignoranti che votano il pifferaio di turno.

Chiamiamoli pure benpensanti a distinguerli dagli scalmanati, di destra, sinistra e da quelli venuti dallo spazio (M5Stelle). Quelli che vorrebbero tenere lo status quo, senza fare rivoluzioni. Che alla fine sono la maggioranza, anche se non votano più. Ma anche i benpensanti che votano Berlusconi per arginare gli scalmanati di Lega e Fratelli d’Italia dentro al centrodestra, quanto a lungo pensano che questo qui possa campare: 120 anni? Lui pensa di essere semi-divino e quindi non morire mai. Ma chi lo vota per questo motivo, due conti dovrebbe farli. Che ne dite?

PS: BERLUSCONI, DA 50 ANNI È L’INDIVIDUO PIÙ CORROTTO E CORRUTTORE CHE SIA STATO PRESENTE IN ITALIA E ALL’ESTERO, CON I SOLDI RUBATI AGLI ITALIANI HA CORROTTO CRAXI, HA CORROTTO ANDREOTTI, HA CORROTTO L’AV. DAVID MILLS, HA CORROTTO MIGLIAIA DI AVVOCATI E GIUDICI, HA CORROTTO PERFINO TOTÒ RIINA VERSANDOGLI MENSILMENTE IL PIZZO PATTUITO DI 250 MILIONI OGNI 6 MESI, HA CORROTTO I SUOI FEDELI PARLAMENTARI FACENDO DIRE LORO CHE RUBY ERA LA NIPOTE DI MUBARAK, A UN PREGIUDICATO DI TALE RAZZA GLI ITALIANI ANCORA DANNO IL LORO CONSENSO AD UN VECCHIO DECREPITO PUTTANIERE SENZA MORALE, CHE PER SODDISFARE AL MEGLIO I SUOI INTERESSI NON BADA AD ACCUMULARE CRIMINI SU CRIMINI A DANNO DI TUTTI GLI ITALIANI

Moderazione, buonsenso, rigore. Tutta roba che nel cosiddetto centro destra non si vede più da centenni.ultima modifica: 2017-11-20T17:45:15+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share