Dopo questa notizia Bersani e’ corso a comprare lo champagne da stappare per festeggiare la vittoria di Berlusconi…

Per ora Grasso tira dritto: prima il sì alla manovra, poi in corsa per Mdp

Per ora Grasso tira dritto: prima il sì alla manovra, poi in corsa per Mdp
Respinto il pressing di Prodi: il 3 dicembre l’assemblea della coalizione alternativa al Pd lo proclama leader

Oh vai un altro comunista con il caschemere che vuole far vincere Berlusconi e Salvini…brava sinistra sinistra così otterrai quello che veramente vuoi, comandare sui poveri disgraziati e addossare le colpe al PD e ha Renzi cattivo e prendere lo stipendio e la pensione d’oro….insieme al cavaliere siete il male di questo paese…buffoni !…allora faccia un passo indietro ed uno laterale insieme a tutta la sua combriccola e cerchi, come è suo dovere fare, di convincere quei testoni, dico scherzosamente di MdP ad entrare nella coalizione; è il momento opportuno vista la grande disponibilità che c’è nel PD; a meno che non vogliano incenerire tutto quello che è stato fatto in questi anni; tante fiducie che oggi rimangiano. Non da oggi, in verità,ma dal referendum; hanno già procurato tantissimi danni a questo Paese,adesso se lo facciano perdonare e tutti in fila, al lavoro per la grande coalizione di centro sinistra. Che ha una storia gloriosa, di molti tentativi di apparentare anche il PCI tra i partiti effettivi di un effettivo arco costituzionale. Non hanno fatto ammenda dei loro peccati e si ritrovano sempre a dover fare i conti con la loro, non direi storia, ma cocciutaggine o resistenza verso la modernità dello Stato.

E’ bene che ognuno faccia quello che si sente di fare: vada pure presidente Grasso e auguri. Il principale motivo  per cui – a mio avviso – sarebbe stato importante introdurre elementi tesi ad assicurare in ogni caso ed in qualsiasi momento la governabilità in Italia e’ che ognuno le cose le vede a modo suo: pertanto,  siccome in Italia l’impulso a fondare un nuovo partito e movimento e’ fortissima non appena si manifesta una minima contrarietà da parte di qualcuno, il tentativo di riprodurre in modo fotografico nelle istituzione la panoplia di visuali ed opinioni esistenti in Italia porta ad un processo di scissione atomica senza fine, tendente idealmente ad avere 60 milioni di partiti.

Ma gli italiani preferiscono il caos alla prospettiva di vedere la propria opzione sconfitta nella società.Eppure non c’e’ essere umano che non faccia l’esperienza della sua radicale impotenza… Grasso,D’Alema,Bersani e Speranza ormai sono come quel famoso marito che si evirava per far dispetto alla moglie!E’ chiaro che il loro intento non è vincere(è come potrebbero?) ma la  massima aspirazione è far perdere le elezioni agli altri e francamente mi meraviglia il fatto che anche Grasso si unisca a questo “cupo dissolvi”
Bisogna anche capirlo dai, dal nulla che era, Bersani gli ha dato quella stupenda poltrona. Deve pur avere un debito di riconoscenza. Adesso gli offrono di fare da foglia di fico per dei falliti e perdenti. Nel PD i due vecchi non sarebbero mai stati candidati alle elezioni, con questa manovra, il buon Bersani e il viscido D’Alema, un posticino al sole per altri 5 anni forse lo rimediano un’altra volta La solita foglia di fico di D’Alema, la vera rovina con Bertinotti della sinistra italiana. Sentir parlare D’Alema di sinistra è davvero una barzelletta, non abbiamo dimenticato cosa diceva e faceva quando è stato presidente del consiglio. Nessuno lo ricorda neanche voi di Repubblica. Rileggiamo le sue interviste e poi vediamo se è più di destra lui o Renzi. Adesso D’Alema ha solo voglia di vendetta e distruzione e si sta servendo del povero Bersani che è stato capace di perdere delle elezioni già vinte.Che gente moderna! Perfettamente in linea con le grandi democrazie occidentali, dove c’è il bipolarismo. Questi hanno come unico interesse di mantenere lo status quo , se potessero ci farebbero tornare al pentapartito ed alle convergenze parallele . Solo una grande tristezza e nausea.
A chi giova? Non certo a Bersani e company. Questo movimentucolo farà la stessa fine di Fratantonio e amichetti. Il tutto ovviamente a scapito del popolo italiano. Ma a loro cosa gliene frega? E’ sempre il solito concetto. A sinistra piace solo fare opposizione e fuggire come conigli dalle responsabilità istituzionali
E ora di capire miei cari ITALIANI che la forza del centro sinistra non può più contare sugli ex comunisti. C’è sempre stata e sempre ci sarà una frangia che continuerà a porsi negativamente verso la sinistra di governo, in passato si forzava la loro presenza all’interno delle maggioranze con la conseguenza di far cadere il governo. Oggi Mdp, ieri Bertinotti ecc.ecc. Finiamola lì, la forza del centro sinistra non deve considerare MDP ed è meglio per tutti, anche se si  perde.
Dopo questa notizia Bersani e’ corso a comprare lo champagne da stappare per festeggiare la vittoria di Berlusconi…ultima modifica: 2017-11-21T09:51:19+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share