D’Alema difende uno dei suoi fiori all’occhiello… l’imu. Poi parla dell’arroganza di Renzi e dei suoi… certo che detto da un leader di arroganza lascia il tempo che trova. “Se gli elettori mi vogliono candidato sarò disponibile”… ma chi ti vuole!!!! Sparisci che danni in Italia ne ha già fatti sin troppi.

Massimo D’Alema rivuole l’Imu.L’ex premier, ora esponente di Mdp, chiede di reintrodurre la tassa sulla prima casa per chi ha un reddito medio-alto

Solo vedere la faccia fa rabbrividire senza aprire bocca.Ok sono problemi miei.ma andiamo sul tema.

Il vero problema non è IMU o non IMU. Il vero problema è che avremmo bisogno di veri statisti. Persone che lavorano al servizio dello Stato. Non di omuncoli rancorosi e dall’ego macroscopico come questo miserabile ex comunista altezzoso e ripugnante.

L’idea di ricandidarsi e volgare e discriminatoria l’idea di introdurre l’IMU sulla base del reddito. Sarebbe una ingiustiza somma. Secondo te… il reddito familiare può essere un parametro giusto per caricare tasse? Pensaci un secondo. E se quella famiglia, ad esempio, s’è caricata di debiti come asini per comprarsela quella casa? E se il reddito “familiare” di 3.500, come dice D’Alema , è composto da marito, moglie e figlio magari pure precari e la pensione della nonna allettata e bisognosa di cure? Allora te lo ripeto: ti sembra una proposta seria e soprattutto giusta? La verità è che non esiste un metodo corretto per definire una famiglia benestante e una tassa già di per se odiosa come l’IMU finirebbe per diventare una ulteriore fonte di discriminazione sociale.Già… questo piccolo particolare fanno tutti finta di dimenticarlo. La verità è che per placare la loro insaziabile fame non si fermano davanti a niente. Eppoi, una tassa sulla prima casa in base al reddito “FAMILIARE” mi suona di un odioso che più odioso non si può…. ma d’altronde sarebbe in perfetta sintonia col personaggio.Noi già paghiamo le tasse sugli immobili… che te la sei scordata l’IRPEF? L’IRPEF è giusto appunto una tassa progressiva e per la legge dei numeri, partendo dallo stipendio, l’IRPEF su case, terreni e quant’altro le paghi calcolate sull’aliquota massima in funzione del tuo reddito.
Non è sufficiente ancora? Ti sembra poco quello che paghiamo anche senza IMU?

Una proposta, quella dell’IMU, piena di buonsenso mi pare…. e pure il fatto che voglia togliere i bonus, come sembra evidente. Tutte proposte di buonsenso per far tornare la pressione fiscale verso quota 45%. Evidentemente dopo aver perso le olimpiadi, dopo che ci hanno scippato l’EMA, dopo l’eliminazione ai mondiali di Calcio almeno un titolo D’Alema lo vuole e cioè quello dello stato più esoso del mondo.
Prendiamo la sua proposta sull’IMU… si parte dal presupposto che per un reddito “FAMILIARE” di 3500-4000 euro sia giusto pagare questa tassa. Ovviamente questo a prescindere dal tipo di casa, dai debiti che il o i percettori di questi redditi hanno, dal fatto che magari mantengono famiglie con parecchi figli o qualche disabile… insomma la proposta va a fare le pulci sulle entrate senza considerare le uscite come se il reddito mensile sia un valore assoluto da perseguitare. Poi il furbo parla di reddito familiare, ovvero sommando i vari redditi che entrano in una famiglia la quale potrebbe essere composta da due coniugi con un reddito basso più figli, magari precari, anch’essi con reddito basso ma che tutti insieme fanno i famigerati 3.500…. che poi, per produrre questo reddito, magari debbano avere in famiglia 3 o 4 auto oppure pagare 4 abbonamenti ai mezzi pubblici e passare quota parte della loro vita nel traffico o su qualche autobus sgangherato poco importa. Quel che conta è che tutti insieme appassionatamente raggiungano la soglia per potersi prendere su anche la mazzata dell’IMU. Questa dunque è la proposta di buonsenso del “comunista”. Certo potrà obbiettare che tale ritorno al passato dovrà essere studiato per minimizzare l’impatto sulle famiglie bisognose ed allora perché non usare magari l’ISEE. Con quello si risolve tutto. Questa idiozia l’ho sentita da un altro suo compagno di merende. Pensate che usando l’ISEE, è possibile che un disoccupato debba pagare l’IMU perché, dopo aver perso il lavoro, gli hanno dato la liquidazione. D’Alema… ma vai a dar via il c… per favore.Chiedo a chi può di sommare quanto costi la casa al proprietario mettendo insieme i balzelli statali e locali, i costi di acquisto compresi iva e notaio, le migliorie e le manutenzioni obbligatorie per legge e il valore residuo dell’immobile dopo il deprezzamento degli ultimi anni. poi parleremo dell’europa che ce lo domanda.

Purtroppo chi ha avuto il baco comunista se lo porta dietro tutta la vita …chi guadagna non molti di più della media deve essere subito rimesso a posto con le tasse…magari per finanziare l’ingresso di miglia di cosiddetti profughi …poi vi chiedete perché uno voti l’ultraottantennte

La storia di D’Alema é quella di un riformista, mentre ora si riscopre massimalista, per usare comode etichette e condensare il tutto in due righe; non fa ridere, forse, ma qualcosa non quadra.Ok ce ne vuole per definirlo riformista. Lui, nella sua storia politica, ha osteggiato tutto ciò che si spostava in avanti. Ha cominciato con la dipartita del PCI e la nascita del PDS, da lui osteggiata, è proseguita con la nascita dei DS, anche qui non ne parliamo proprio, è andata avanti con la nascita dell’Ulivo che lui ha ucciso con un ignobile accordo con il “comunista” Cossiga, è rimasto nell’ombra con la nascita del PD ed infine sta tentando pure strozzarlo con l’operazione MDP. Dov’è sta storia del riformismo dalemiano? A meno che per operazione riformista non si intenda la privatizzazione di Telecom svenduta al suo amico Colaninno oppure il suo famoso tentativo di bicamerale affossato prima del nascere da Berlusconi. A beh! Alloraaaa!

D’Alema difende uno dei suoi fiori all’occhiello… l’imu. Poi parla dell’arroganza di Renzi e dei suoi… certo che detto da un leader di arroganza lascia il tempo che trova. “Se gli elettori mi vogliono candidato sarò disponibile”… ma chi ti vuole!!!! Sparisci che danni in Italia ne ha già fatti sin troppi.ultima modifica: 2017-11-29T10:14:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share