Un incubo!!!! La rovina per l’Italia!!!

Centrodestra avanti alla Camera e al Senato, ma i numeri “dicono” Grande Coalizione.Sondaggio Ixè/Rai Radio1 sulle intenzioni di voto. Renzi solo terzo

SONDAGGIO TOTALMENTE INUTILE. Pubblicato solo per fare propaganda contro il PD: infatti la coalizione di centrosinistra è stata considerata senza altri partiti che ne faranno parte, tra l’altro sottostimata in maniera ridicola.
E non manca il titolo che profetizza la grande coalizione… salvo poi evitare di spiegare chi sarebbero i partiti e con quali numeri e seggi.
Solito ”giornalismo” dei nipotini di D’Alema.

Paese ingovernabile, la vittoria del no del quattro dicembre u.s. lo ha sancito in via definitiva. Questo è quello che vogliono gli italiani : un paese ingovernabile, dove ciascuno può “ insaponare” un po’

Dal 5 dic.,dopo il fallimento della riforma costituzionale che ciò era già chiaro.Senza ballottaggio anche gli enti locali starebbero nella stessa condizione.Gli italiani sono così divisi e sparpagliati da sempre,inutile prendersela coi politici e con le leggi elettorali che impone questa Costituzione,che dà più peso alla ” rappresentanza”,che non alla facilità di governo in forma stabile.Non si spiegherebbero altrimenti i 64 governi in 70 anni.Il nodo sta nel manico ,nella Costituzione ( che putroppo e sciaguratamente è stata ripristinata tale e quale il 4 dic.).Mentre in Francia un Macron col suo 23% governa da solo l’intero Paese,da noi è impossibile,sarebbe un attentato alla Costituzione.Questo è uno dei motivi principali,per cui non cresciamo per quanto potremmo.

Un incubo!!!! La rovina per l’Italia!!!ultima modifica: 2017-11-29T11:59:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share