Stabilito il principio che ognuno può andarsene quando vuole, andrà affrontata anche la questione sociale derivata da questo diritto civile.Eutanasia Libera E Gratuita.

Risultati immagini per Eutanasia Libera E Gratuita.

Le decisioni di fine vita sono decisioni personalissime e, in quanto tali, devono essere prese con la massima libertà dalla persona per sé stessa. In Italia, benché la Costituzione riconosca che nessuno può essere obbligato ad alcun trattamento sanitario contro la propria volontà, non vi sono al momento leggi che regolino l’affermazione delle volontà della persona: né una legge sul testamento biologico, né sull’eutanasia.

Una radicata convinzione vuole che la questione dell’eutanasia sia esclusiva dei nostri giorni, legata alle tecniche mediche che prolungano vite “vegetali” o troppo dolorose.

Se è vero che le macchine e i farmaci dilatano agonie infinite, è vero anche che le pratiche con cui provocare o accelerare il decesso di un incurabile in Europa sono antiche e sono state spesso accettate dalla Chiesa senza tanti dibattiti (cfr Marco Cavina, “Andarsene al momento giusto”, Il Mulino).

Oggi la questione si è però concentrata in quell’“eu”, cioè nella accresciuta sensibilità del diritto a morire “bene”, senza sofferenza fisica. E qui la livella di Totò non funziona più.

Si può morire dai 10-15 mila euro in su in una clinica di Zurigo o, a scendere, procurandosi il Nembutal per 1.000 dollari sul Web, fino ai classici sistemi gratuiti e crudeli tipo salto nel vuoto etc.

Insomma, oggi l’eutanasia (con la “eu”) è per benestanti: gli altri sono condannati alla dipartita con dolore. Stabilito il principio che ognuno può andarsene quando vuole, andrà affrontata anche la questione sociale derivata da questo diritto civile.

ORA:Sarebbe davvero troppo pretendere da un soggetto come Matteo Salvini capire che la legge sul “fine vita” proprio i vivi riguarda. La prima parola, “Fine”, lo ha indotto in fallo di confusione, quindi chiedo clemenza per l’aspirante futuro presidente del consiglio. D’altronde cosa ci si può aspettare da uno che sta facendo una brillante carriera politica a suon di proclami a dir poco guerreschi?

Ecco alcune soluzioni ai problemi proposte dal Matteo non ancora mai diventato capo di governo:
I campi Rom? Spianiamoli con le ruspe!
I migranti? Affondiamoli insieme ai barconi!
I furti nelle abitazioni? Spariamo a chiunque ci provi!
Gli stupri? Castrazione chimica (se a compierla è un extracomunitario) un po se la vanno a cercare (se, invece, è un carabiniere).

Geniale no? Ed infatti in Italia ci sono milioni (mi viene da piangere) di persone pronte a dare il proprio voto per farsi governare da questo “esimio statista”.

Stabilito il principio che ognuno può andarsene quando vuole, andrà affrontata anche la questione sociale derivata da questo diritto civile.Eutanasia Libera E Gratuita.ultima modifica: 2017-11-30T11:25:56+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share