Perchè la destra si finge cattolica ? Ovviamente per avere il voto dei cattolici. Il grave è che questa chiesa e questo tanto osannato (purtroppo anche a sinistra ) papa non rifiutano le avances dei fascistelli: d’altronde per Pio IX era “Mussolini l’uomo della provvidenza “

Biotestamento, respinta la modifica sui trattamenti di idratazione e nutrizione.No col voto segreto alla modifica presentata da Quagliariello. Il biotestamento supera il primo grande scoglio. È stato infatti respinto con voto segreto l’emendamento, a prima firma Gaetano Quagliariello (Idea), che chiede di mantenere sempre i trattamenti di sostegno vitale, ovvero l’idratazione e nutrizione. Uno dei nodi del provvedimento. I no sono stati 163, 80 i si e 2 astenuti. È il secondo voto segreto della giornata. La maggioranza ha dunque retto alla prova del voto segreto anche su un punto così importante del testo.

Risultati immagini per BiotestamentoRisultati immagini per Biotestamento

Grande “idea” quella di Gaetano Quagliariello: costringere alla alimentazione e idratazione forzata per mantenere per forza in stato di vita artificiale sine die qualcuno che vorrebbe essere lasciato morire senza più soffrire , non avendo più speranza e possibilità di guarigione o miglioramento. Di fatto tortura obbligatoria di Stato su proposta di Quagliariello. Ma non ha niente di meglio da fare costui per giustificare la sua esistenza in Parlamento??!! Per i cattolici la questione è più seria di quel che si pensi. La religione cattolica, in certi suoi consessi, vorrebbe farci emulare la passione e morte di quello s f i g a t o crocefisso. Ora, accettando l’idea di poter scegliere se vivere o morire si rimette in discussione il significato di libero arbitrio, con grave danno per il potere del ministero ecclesiastico. Bergoglio si sta comportando da sapiente tattico. Staremo a vedere la qualità del suo polso. Perché  a voler vedere per lasciar fare al volere di Dio non bisognerebbe proprio intervenire sulle persone ammalate, oggi invece sono i medici che prolungano, e di anni, la vita umana che vanno contro il volere di Dio

Ma qui non si tratta di religioni di lauree o di ignoranza medica. Semplicemente si tratta se permettere una libera scelta. Una scelta che sta in capo esclusivamente a chi ne è il soggetto. Colui il quale, non più sopportando la sofferenza del vivere, o di quel vivere, decide di rinunciare a trattamenti medici che comunque non avrebbero alcuno scopo o vantaggio e di lasciarsi morire.Personalmente non so se avrei mai il coraggio di tale decisione. Ma so che, sempre personalmente, mai condannerei un essere umano a vegetare. Soprattutto se a conoscenza della di lui volontà di morire in santa pace.Perciò nel caso specifico non mi pare c’entri molto il titolo di studio per comprendere la differenza tra vita vegetale e vita animale. Solo qualche anno fa i decessi per cause naturali erano più alti e poi la scienza e la tecnica hanno consentito veri e propri miracoli. Uno su tutti, gli interventi al cuore. Detto questo però, la tecnologia sta portando l’uomo a porsi delle domande importanti ; fino a dove può spingersi nel contrastare la morte mantenendo inalterata la dignità dell’individuo?

Il Testamento Biologico (o Dat) dovrebbe essere più un fatto soggettivo di filosofia di vita che un protocollo medico. Occorre infatti sia il singolo individuo, che fino a prova contraria è colui che conosce meglio sè stesso, a disporre quanto più a lui confacente in caso di gravi patologie che possano portarlo a non avere, temporaneamente o per sempre, capacità di relazione. E’ proprio in assenza della capacità comunicativa che risalta il ruolo del Fiduciario, cioè di qualcuno (famigliare, amico, medico, avvocato, etc) che sia stato riconosciuto come tale e quindi goda della fiducia del te statario ed abbia quindi diritto riconosciuto di parlare ed agire a suo nome.

Perchè la destra si finge cattolica ? Ovviamente per avere il voto dei cattolici. Il grave è che questa chiesa e questo tanto osannato (purtroppo anche a sinistra ) papa non rifiutano le avances dei fascistelli: d’altronde per Pio IX era “Mussolini l’uomo della provvidenza “ultima modifica: 2017-12-13T18:43:04+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share