Brava Maria Elena ! Sei stata in prima linea contro l’aquisizione di BE alla popolare di vicenza e di questo te ne devi vantare.

Giuseppe Vegas, presidente Consob, ammette: “Parlai di Banca Etruria con la Boschi” “Boschi era preoccupata per fusione con Bpvi. Mi parlò anche dell’opportunità che il padre diventasse vicepresidente”

Risultati immagini per Giuseppe Vegas, presidente Consob, ammette: Parlai di Banca Etruria con la BoschiRisultati immagini per Giuseppe Vegas

Un ministro esprime preoccupazione per una banca del territorio in sofferenza. E questo vuol dire interessarsene attivamente o fare ingerenze? Il giacobinismo dei sinistri e dei peppisti é senza limiti. Una sciagura per il paese.
Tutti i ministri, tutti gli amministratori locali e tutti i politici s’interessano alle sorti di aziende e banche, sarebbe strano il contrario.Ma dove sta la notizia? E gli altri ministri hanno parlato con Vegas.La Boschi. Ha fatto bene a parlare della banca Etruria come delle altre banche e come hanno fatto gli altri ministri con il Presidente della Consob: Male sarebbe stato se non lo avesse fatto.Un ministro che si preoccupa della maggiore attività della sua città mi sembra logico ed augurabile. Un parlamentare che si occupa di scie chimiche mi sembra alquanto singolare.La Boschi ha detto a Vargas che era preoccupata perché l’assorbimento di Etruria da parte della Pop Veneto poteva creare problemi al distretto dell’oro di Arezzo (concorrente di Vicenza). Questo è un reato? Questa è ingerenza? Peraltro Consob non ha competenze sulle acquisizioni bancarie. Di cosa stiamo parlando? Vegas ammette solamente: “Parlai di Banca Etruria con la Boschi”.Nel tempo in cui non si dedica a coltivare margherite – come forse vorrebbero i suoi avversari – non sembra illegale che un Ministro della Repubblica discuta del destino di una banca con il Presidente della Consob. Aspettiamo piuttosto Ghizzoni.

Ma di che ACCUSE state parlando, è evidente che un parlamentare del territorio di Arezzo fosse preoccupata per la principale azienda del territorio che è quella orafa e che attraverso i prestiti d’uso viene sovvenzionata da Banca Etruria, da qui a dire che si è interessata per il salvataggio di Etruria ce ne passa. Forse il buon Sibilia del M5S prima deve capire di che si parla e poi commentare. Solito polverone a beneficio degli incompetenti che commentano a vanvera. Prima studiate e poi PARLATE. Credo che Ghizzoni vada sentito, anche se non ha niente a che vedere con la Commissione Banche, ma solo per la causa civile che la Boschi ha intentato contro De Bortoli che parla di pressioni per l’acquisizione. Nel caso la Boschi le avesse fatte allora si che si dovrebbe dimettere, ma per quello che è venuto fuori finora mi sembrano tutte cose campate in aria. Resto dell’idea che il governo fece bene a fare il decreto salvabanche, altrimenti lo scenario era: rientro immediato dei crediti a breve (scop di CC) cessione di mutui e crediti a lungo, rimborso solo dei cc entro 100000 €, licenziamento del personale e vendita immobili. Il tutto per il bail in approvato da Monti, con Bersani e Berlusconi (non so cosa votarono i M5S) ma con furba dilazione di 3 anni. I risparmiatori che avevano sottoscritto i subordinati al 6% su consiglio dei direttori ed impiegati in parte dovevano sapere che il rischio c’era se i tassi normalmente erano al 2%, o no?

E fidarsi delle parole di uno che ha I suoi interessi a scaricare su chiunque altro mi sembra quantomeno superficiale. Che la situazione di queste banche fosse quanto meno indecifrabile lo sapevano gli istituti chiamati a controllare (CONSOB e BdI) ma se la sono presa comoda. A me pare che stiano tutti cercando di apparire “non colpevoli”. Ovviamente a M5S fa comodo per la lotta di potere. Ma nessuno si azzarda a dire che le banche piccoloe che non hanno la forza di fare mercato, andavano chiuse o raggruppate.Ma prima, molto prima. Ma sai com’e’ l’imprenditore italiano é sempre molto capace…..di svignarsela! Personalmente non credo a nessuno degli attori. E mi spiace per i clienti di queste banche che via hanno creduto, ma un pó é anche colpa loro. Hanno continuato a portare soldi, risparmi e cercato di fare guadagni con questi!

Brava Maria Elena ! Sei stata in prima linea contro l’aquisizione di BE alla popolare di vicenza e di questo te ne devi vantare.ultima modifica: 2017-12-14T17:09:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share