CASALERCIO: O hai un’azienda o fai il capo politico, altrimenti va a finire che in politica avvantaggi i tuoi interessi, lo abbiamo già visto con Berlusconi.

IL POTENZIALE CONFLITTO D’INTERESSE DI CASALEGGIO SULL’E-COMMERCE

Risultati immagini per IL POTENZIALE CONFLITTO D'INTERESSE DI CASALEGGIO

L’imprenditore e Di Maio criticano Calenda sui negozi aperti a Natale e lodano le vendite online. Ma la sua società pensa a far soldi proprio col commercio via web.Ne parla con insistenza Luigi Di Maio, ma non solo lui. Non a caso interviene anche Davide Casaleggio. La chiusura dei negozi, sei giorni festivi su dodici, è una battaglia del Movimento 5 Stelle cavalcata a ridosso del Natale ma sposata, in forme diverse, già da parecchio tempo. Il discorso sta così tanto a cuore al mondo pentastellato che il figlio del co-fondatore si prende la briga di rispondere sul blog di Beppe Grillo al ministro dello Sviluppo economico che aveva definito la chiusura dei negozi “un favore ad Amazon”. “Gli unici ad aver guadagnato durante il mandato di Calenda sono le società della grande distribuzione estera, in particolare francese e tedesca – ricorda Casaleggio – . Le regole che difende Calenda privilegiano solo la grande distribuzione, in particolare estera, che può permettersi i turni”. Per l’imprenditore infatti il futuro si chiama invece e-commerce: “La soluzione per le imprese non è far lavorare i negozianti o i dipendenti dei centri commerciali durante le feste o 24 ore su 24, 7 giorni su 7 come può fare solo un sito di commercio elettronico, ma l’ibridazione. Ossia combinare online e offline, click e mattoni, velocità e qualità”. Fin qui tutto normale, sembra una delle tante polemiche politiche fra il primo partito d’opposizione e il governo. In realtà, a ben vedere, pian piano viene fuori un potenziale conflitto d’interesse fra l’attività di Casaleggio come imprenditore e il suo ruolo di grande stratega, assieme a Grillo, della politica pentastellata. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, il figlio di Gianroberto infatti starebbe mettendo in piedi proprio “la più potente piattaforma web per gli e-commerce merchant e i loro partner”. Il portale, dal nome E-commerce Factor, il cui dominio è stato acquistato nel dicembre 2016, nelle intenzioni dell’esperto informatico dovrebbe aiutare i commercianti a trovare i partner per la vendita online dei propri prodotti. Quindi ricapitolando: Casaleggio critica Calenda sulla chiusura festiva dei negozi, suggerendo invece di puntare sul commercio via web, “dimenticando” però che uno dei progetti a cui sta lavorando la sua impresa punta a far soldi proprio sfruttando l’espansione del mercato delle vendite online.

“Tutti segnali questi che messi insieme portano a un dato: chiusura dei negozi a favore dei venditori ambulanti. E col tempo anche dell’E-commerce, mondo caro a Davide Casaleggio.” Ma com’è cambiato il vento! Quanta pe.losa ipocrisia nei fintissimi princípi degli oligarchi stellati… secondo la logica del riposo nei giorni di festa, tutte le categorie di lavoratori ne avrebbero diritto: benissimo allora, fermiamo forze dell’ordine, albergatori, ristoratori, ferro tranvieri, medici, AMBULANTI, ecc. ecc. Perché mai discriminare? Forse di mamme che hanno diritto a passare la domenica coi figli ne esistono solo fra le commesse e non magari anche tra cuoche, poliziotte, cameriere di hotel, infermiere….?!E perché no alla chiusura notturna dei panifici? Oppure l’e-commerce del panino e del latte che poi alle 7:15 che devo uscire di casa? Questi campano in un altro mondo. Si fanno masturbazioni mentali che poi rivendono come grandi pensate…..Magari una occhiata a concetti come quello espresso in “Rifare il mondo del lavoro di Sandrino Graceffa” …..troppa fatica tocca leggere, capire, maturare….mica lo si puo fare cosi senza sparala grossa ogni giorno

Se la chiusura dei Negozi nei giorni Festivi (un favore alla Chiesa..o al Commercio Online…chissà cosa ne pensano i lavoratori che magari grazie al lavoro festivo..almeno lavorano…se i contratti vengono rispettati il lavoratore gode comunque dei suoi giorni di riposo..)sono i problemi principali di questo Paese e di cui il M5S si fa paladino..siamo messi bene.Ma non ci sono 20 mln di disoccupati..visto che i dati istat so falsi?…e voi con 20 mln di disoccupati volete ridurre le occasioni di lavoro?

Battaglia di retroguardia, milioni di persone lavorano di notte e nei festivi e non si possono ridurre le dimensioni del commercio che al pari dei settori industriali e del servizi va semmai sviluppato. Forse sarebbe meglio occuparsi delle condizioni salariali e di lavoro degli addetti e del fatto che spesso si insegue la competitività a spese del lavoro.Un po’ alla volta stanno imparando a farsi i propri interessi.Già adesso saltellano fra la chiesa e i bancarellari, i negozianti, i tassinari, ecc..Fra non molto diventeranno come Berlusconi, al quale han già rubato molti elettori. Tutto ciò? ma perchè gli eletti contano qualcosa a loro non contano un cazzo..l’unico che ha una testa..un pensiero e non è uno yes men..lo avete fatto fuori…tutto si decide tra genoa e milan…ossia un associazione posseduta da una persona e una srl….peggio della P2!!!!

I dilettanti allo sbaraglio per interesse proppio, pentasbarallano sempre più : dopo le case abusive, mostruosità che un sindaco onesto voleva abbattere e loro promettono di incentivare, pensano come i bambini di poter ridisegnare il mondo: ritorno alla lira, negozi chiusi la domenica, comuni risanati, senato utile, parlamento funzionale, Roma pulita, senza corruzione e con trasporti funzionali. Qualcuno si incaricherà di svegliarli, per favore?A seconda della platea e del momento utilizzano una o l’altra visione. Non hanno alcuna esperienza e pochissima conoscenza delle dinamiche produttive. Parlano come giovanotti al bar.Comunque sia il sistema Italia non li farà mai entrare nei palazzi se non come spettatori (o urlatori).

 

 

CASALERCIO: O hai un’azienda o fai il capo politico, altrimenti va a finire che in politica avvantaggi i tuoi interessi, lo abbiamo già visto con Berlusconi.ultima modifica: 2017-12-14T11:58:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share