Di Maio “uomo dello stato”???? già definirlo uomo, inteso come essere pensante, è una cortese concessione…al massimo è uomo della Casaleggio srl,.

“Tutti i partiti coinvolti in bancopoli. Quanto è ricattabile lo Stato?” Di Maio considera la Boschi “solo la punta dell’iceberg” e allarga lo scandalo alle istituzioni e ai vecchi partiti. “Governo teme effetto domino”

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

“Parto dalla premessa che Maria Elena Boschi sia solo la punta dell’iceberg della vicenda. Da quelle poche informazioni che riusciamo ad avere sta venendo fuori che erano coinvolti anche esponenti del centrodestra. Si parla di Verdini, di Berlusconi che garantiva per Verdini. Da uomo dello Stato la mia preoccupazione è: quanto è coinvolto lo Stato? Lo Stato, in alcune sue parti, è ricattabile?”. Lo afferma a Mezz’ora in più il candidato premier dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, ribadendo il paragone fra il caso Boschi e lo scandalo Tangentopoli nato da Mario Chiesa che fece morire la Prima Repubblica. “Chiamiamola pure Bancopoli, ma è chiaro che le vicende determineranno la morte della Seconda Repubblica. La prossima legislatura comincerà la Terza Repubblica e quanti riusciranno a sopravvivere dipenderà da quanti sopravviveranno a questo scandalo”.

INTANTO RINUNCIA ALL’IMMUNITÀ PARLAMENTARE e fatti processare. Troppo comodo diffamare con lo scudo dell’immunità parlamentare. Dalla Casaleggio di cui lui è dipendente non si riesce ad avere non poca ma nessuna informazione: quali siano le finalità , gli interessi, i mezzi più o meno onesti. Tutto un mistero , ma dal livello infimo dei dipendenti tutti solo sottomessi a eseguire gli ordini si può dedurre che è in agguato una fregatura colossale. Di Maio. Sono quesiti che tutti i cittadini non schierati si pongono in silenzio. Mancano risposte chiare. Un velo di paura e omertà  e falsità copre le informazioni del SPA Casaleggio & associati. Nel silenzio delle urne elettorali- e non nei  sondaggi – la gente si farà sentire.E sparirete falsari patentati.Il ministro Boschi non ha mentito – ci sono le registrazioni – e non è in conflitto di interessi sul tema bancario in quanto il padre non è stato favorito in alcun modo. Peraltro Renzi ha ragione – e non perché sia Renzi – quando dice che la polemica sul ministro Boschi è un’arma di distrazione di massa sulla questione delle banche. Credo sia opportuno focalizzarsi su chi semina menzogne protetto dal’immunità Parlamentare.

Di Maio ha dimostrato anche oggi la pochezza del soggetto e la volatilità del M5S, sulle banche ha cercato di spargere fumo ricorrendo come al solito alla Boschi, che come ormai dimostrato non c entra nulla, allargando i dubbi sull operato delle banche un po a vanvera. Sulle pensioni come pronosticato ha cambiato idea dicendo che come al solito non era stato capito, forse è lui che non si sa spiegare e non ha le idee chiare. Come ha cambiato idea sull Europa, tra l altro lui è sicuro che verrà ascoltato dalla Merkel e da Macron, considerata la sua esperienza politico amministrativa e la caratura da premio Nobel. Credo che ormai si sia al delirio, prima di affidargli l Italia gli italiani si chiedono o dovrebbero chiedersi se gli affiderebbero il proprio condominio e poi decidere se prenderlo a calci in culo dargli il voto.

Comunque su ciò che dice il CONIGLIO.Vorrei chiedere a Luigi Di Maio perché lo scorso martedì ha fatto uno spot pubblicitario in favore di Monte dei Paschi in TV pochi giorni dopo l’incontro tra i vertici di MPS e Davide Casaleggio. PERCIÒ.Mi piacerebbe sapere come intenderebbe fare pulizia. Non è che se vanno al potere i 5S questi intrecci scompaiono miracolosamente. Sono connaturati al modo di agire degli italiani, che a fronte di un problema ricercano sempre la soluzione più facile. Non a caso siamo il paese dei parenti, degli amici, degli amici degli amici. Partendo dal basso fino al vertice e viceversa. Noi la meritocrazia (cioè vincere la sfida con le proprie forze e competenze) neanche sappiamo cos’è. Servirebbe un cambio culturale. Ma se anche cominciassimo ora a lavorarci su, servirebbero comunque 20 anni per vederne gli effetti.  E finora chiunque provi ad introdurre un po’ di meritocrazia viene massacrato seduta stante. Prima di tutto dal basso, dove la si invoca ma in realtà non la vuole quasi nessuno perché toccherebbe faticare……..la calunnia è un venticello….sparla, sparla qualcosa rimane…..Tecnica schifosa. Inoltre: tutti colpevoli? Nessun colpevole, solo qualunquismo dilagante, abbandono dei partiti, anti politica e grande vittoria di finanza dei big e data e potentati vari. Peccato poiché buona parte della base 5 stelle avrebbe spinte valide.

 

Di Maio “uomo dello stato”???? già definirlo uomo, inteso come essere pensante, è una cortese concessione…al massimo è uomo della Casaleggio srl,.ultima modifica: 2017-12-17T16:27:21+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share