Prima danno aria alla bocca e scatenano il neurone residuo poi si accorgono di dire una pifferata dietro l’altra ed allora precisano. Oltre la geografia, la storia e la lingua italiana vedo che sono dei potenziali premi Nobel anche in matematica .

Renzi: “Di Maio folle, vuole tagliare pensioni da 2.300 euro”. M5s frena: “Ci riferiamo a quelle oltre i 5mila”

Renzi: "Di Maio folle, vuole tagliare pensioni da 2.300 euro". M5s frena: "Ci riferiamo a quelle oltre i 5mila"
Il segretario Pd su una intervista del candidato 5s: “Annuncia 12 miliardi di risparmi? Per farli bisogna tagliare pensioni a quasi tutti”. Immediata la precisazione dei Cinque stelle che rettifica: “Di Maio parlava di risparmi in più anni” Si avvicinano le elezioni ed ecco che i pifferai entrano in azione. Chi promette pensioni minime a 1000 € incluse le dentiere per tutti ,  chi promette fantomatici redditi di cittadinanza omettendo però di documentare come reperire i soldi . Quello che più stupisce è il fatto che nessun giornalista , dico nessuno , faccia questa banale domanda : ma dove prendete i soldi per onorare questi impegni ? Comunque la più banale e generica delle risposte potrebbe essere : tagli agli sprechi ( quali ? ) e lotta all’evasione fiscale ( vecchio refrain sempre di moda ) .
Matteo Renzi @matteorenzi Dopo , altro argomento Cinque Stelle: tagliamo le pensioni d’oro. E Di Maio quantifica: prenderemo 12 miliardi di euro. Per chi conosce i numeri del Bilancio dello Stato, significa tagliare le pensioni a chi prende 2.300 euro al mese. Vi sembra una pensione d’oro? A me no.
E’ il MA IL PD che ti frega.Forza un po’ di dignità co….ne, ammetti che sei grillino e finiamola li.E già che ci sei fai un po’ di autocritica e fai notare al tuo piccolo candidato premier che le parole hanno un peso e che non si può sempre fuggire dalle proprie responsabilità:
-se le cose non le sai, prima di dirle ti informi. nel caso meglio tacere
-e poi se t’hanno messo a fare una cosa di cui non sei pienamente autonomo, allora ti sfili, e fai come Di Battista che ha capito l’antifona e di conseguenza ha deciso di cambiare aria.Questo è un chiaro esempio di “mancate competenze” Non basta essere belli, bravi ed onesti e faccia tosta per fare qualcosa di cui non si sa neanche da che parte cominciare.Non è dilettantismo? scarsi come questi zero stelle non c’è mai stato nessuno non dico solo in italia ma nel mondo…mah forse nello Zimbabwe  potrebbe essere ma non credo.Ma dovete sapere che Renzi ci aveva provato, ma come sai ma non lo dici co….ne grillino la Cassazione ha “cassato” gli interventi sulle pensioni “d’oro”.Non si tratta di coccolare i pensionati (personalmente sono d’accordo a mettere un liimite ai 5.000 € lordi mensili), ma di superare il muro dei diritti acquisiti.Se hai una soluzione tirala fuori, altrimenti fai le tue solite chiacchiere insulse (comme Gigginio).

Io caro co….ne grillino faccio parte di una categoria di persone che da giovane è partito con la sua valigia per andare a lavorare all’estero. Quando sono partito ho preso un aereo verso un paese per me prima sconosciuto, l’ho fatto senza rancore, senza pensare che se partivo era colpa di qualcuno, senza credere che sarebbe stato giusto tagliare una pensione a qualcuno per favorire il sottoscritto. Dopo tanti anni di lavoro vedo la mia pensione che é di 5000 al mese ma che qualcuno potrebbe desiderare di tagliare. Quelli come voi sono pericolosamente egoisti e rancorosi, quelli come voi se oggi rimproverano agli anziani di essere anziani  da vecchi rimprovereranno ai giovani di esser giovani.Certo,secondo te co….ne grillino dobbiamo essere un paese in cui chi si è guadagnato il diritto alla pensione con anni di sacrosanto mazzo deve mantenere una schiera di nullafacenti  che non vede il momento di continuare a fare una beata mazza con il reddito di cittadinanza.Gran brutto sport caro co….ne grillino attribuire ad altri intenzioni e giudizi non espressi. Cinque stelle puri ed onesti di fronte a tutti gli altri,

marci e corrotti.Il genere umano, invece, è molto più variegato. Capirlo servirà a non farsi strane illusioni. Questo è il populismo è quel modo di fare per cui si sparano giudizi e considerazioni da bar che fanno presa sulla gente povera (spiritualmente) e ignorante (che ignora) che sono al 99% quelli che li votano. Così come promettere il cosiddetto reddito di cittadinanza, che è puro assistenzialismo che fa molta presa sulle categorie sopra citate soprattutto al sud dove, guarda caso, il mo vi mento è maggiormente radicato.

Eravate dei dilettanti prima del 2013 e lo siete ancora ora alle soglie del 2018.
Non avete saputo collaborare dall’opposizione con la squadra di governo, non avete saputo amministrare comuni, grandi e piccoli…mi dite cosa sapete fare oltre a criticare a vanvera (e ci sarebbero altri termini ben più appropriati e meno pubblicabili a rendere l’idea), e ancora di che siete capaci, oltre a fare i piperini e battervi il petto come tanti pavoni cicisbei?… niente, credo e lo dimostrate tutti i giorni,ma fanno paura  perché viviamo in un sistema irrazionale…folle,  questi ciarlatani degli zero stelle sono figli del tempo come Trump, la realtà è talmente complessa  piena di correlazioni che l’uomo comune è disorientato e si affida a questi maghi guaritori ciarlatani che semplificano tutto esattamente   come prima dell’illuminismo.

Concludendo quella di Di Maio sulle pensioni è demagogia pura neanche se azzerasse  quelle lorde otterrebbe quel risparmio  figuriamoci quelle nette…quindi…che proposta  è se non prendere in giro la gente?  il reddito di cittadinanza  è un provvedimento di destra conservatrice  per non affrontare il tema della piena occupazione e delle disuguaglianze  cioè della causa profonda della crisi……poi gli zero stelle darebbero carta straccia  perché il loro programma attuato in un paese medio come l’italia non può che portare una inflazione a 2 se non tre zeri esattamente come in Venezuela.ITALIANI OCCHI APERTI CERVELLO SVEGLIO E AUGURI.
Prima danno aria alla bocca e scatenano il neurone residuo poi si accorgono di dire una pifferata dietro l’altra ed allora precisano. Oltre la geografia, la storia e la lingua italiana vedo che sono dei potenziali premi Nobel anche in matematica .ultima modifica: 2017-12-17T10:49:55+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share