Ma come, prima niente alleanze, sono tutti uguali, tutti ladri e delinquenti ed ora cercate alleanze? Fatelo da soli il governo e per presidente della repubblica indicate GRILLO!!

Di Maio apre alle alleanze: “Se non prendiamo il 40%, faremo il governo con chi ci sta” Il candidato premier del M5S a Circo Massimo su Radio Capital: “No a un Gentiloni bis. Di Battista non sarà ministro”

Risultati immagini per DI MAIO Un robottino ammaestrato

Questa uscita mi stupisce: hanno paura di non farcela e si preparano il terreno.Sono curioso di vedere chi accetterà, pur ritenendo che per tutti i politici italiani un posto al sole non si rifiuta mai.

“Se non dovessimo farcela, la sera delle elezioni faremo un appello pubblico alle altre forze politiche presentando il nostro programma e la nostra squadra. E governeremo con chi ci sta” Bene, di grazia, si può essere messi al corrente di questo benedetto programma? Al momento, tante parole, proclami, prese di posizione, ma il programma?Il programma economico? La posizione sugli immigrati clandestini? La posizione sullo ius soli? La riforma della sanità? In che modo? La riforma delle pensioni di anzianità? In che modo?La posizione sulla scuola? Possibile che a meno di tre mesi dalle elezioni il Movimento 5 Stelle ancora non parli di programma? Di impegni con i cittadini? Lo vorremmo conoscere, grazie. Altrimenti il “faremo il governo con chi ci sta, diventa preoccupante” Bè un esempio di un loro punto nel programma te l’hanno dato: “aboliremo la legge Fornero e recupereremo i 12 miliardi tagliando le pensioni d’oro!!”..”Guardi che per recuperare 12 miliardi bisognerebbe tagliare le pensioni fino a 2.300 euro al mese”…”No, bè, io dicevo altre cose, i 12 miliardi erano un risparmio in più anni (ma la riforma fornero non voleva abolirla da un anno all’altro??), in verità sono le pensioni sopra i 5.000 €”. Ecco, questo è un esempio del “programma” 5 stelle: sparare una  panzana gigantesca sperando che nessuno venga a vedere il bluff..buffoni

La cosa è ancora più divertente: il M5S non fa governi con nessun altro, ma si aspetta che gli altri lo facciano con loro, cioè che diano loro i voti per arrivare alla fiducia se non li dovessero avere.Di Maio sogna ad occhi aperti e non sa quello che dice, cambia versione ogni volta che apre bocca. SI Giovanardi, Formigoni,Di Girolamo, Santanchè “ci stanno”.  Ma anche Bersani e Speranza possono fare la loro  buona parte. Potrebbero metterli subito nello squadrone.per qualche altra riserva l’Ufficio Previti potrebbe fornire ottimi elementi.L’alleanza con la lega di Salvini e’ gia nei fatti..a me sembra una cosa talmente evidente che mi stupirei del contrario.

Un robottino ammaestrato, senza nessuna espressione in quegli occhi.Pensare di dover essere amministrati da costoro mi preoccupa veramente.Punteranno molto sulla squadra che sarà indicata prima delle elezioni.Qualcuno ricorderà tutta la storiella romana.Sarà un bis. Ed intanto ci sarà chi abboccherà.Più per demerito di altri che per merito dei Cinque stelle. Possibile che la politica italiana non sappia giungere a livelli più alti? Pochissime idee, ma molto, molto confuse mi pare… Però attendiamo con fiducia la proposizione di un programma organico circa quello che intendono fare per il paese. Gli argomenti sono tanti: immigrazione e ius soli, giustizia, lavoro, scuola, pensioni (visto quello che ultimamente hanno proposto/minacciato), sicurezza, economia, tasse, debito pubblico (se intendono metterci mano). Siamo qui e aspettiamo. Speriamo che ce lo facciano sapere PRIMA delle elezioni…

Vuole i confronti se ieri sera dalla annunziata se andato senza confrontarsi con Salvini, ma…..non ha chiesto il confronto, bensì solo i voti in Parlamento per governare: così sa già chi accusare se non li avrà, vale a dire gli altri partiti bruttisporchicattivivecchicorrotti che sono contro il sole del´avvenire a 5 Stelle.Se questo personaggio è stato indicato come Premier,non oso pensare come sono quelli “non indicati”. Se ne facciano una ragione i tanti grillini che frequentano le pagine dei media.

Ma come, prima niente alleanze, sono tutti uguali, tutti ladri e delinquenti ed ora cercate alleanze? Fatelo da soli il governo e per presidente della repubblica indicate GRILLO!!ultima modifica: 2017-12-18T10:25:00+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share