Grillo non abbandona il movimento? Dipende! Se stravince rimarrà ma se vince e basta se ne andrà. Ovvio che quando muoverà il piede,oggi o domani,tutto crollerà. C’è da domandarsi che fine faranno la “decrescita felice” e l’uscita dall’euro,paole d’ordine che hanno fatto la fortuna dei 5 stelle.

Beppe Grillo non se ne va più. Lettera al Fatto del garante M5S: “Non lascio il movimento. Dai media solo fake news, Di Maio fa paura” per l’incompetenze espresse deva aggiungere il Grillo

Scusa se mi permetto, ma conviene essere espliciti, perché il lettore grillino medio non è così perspicace da cogliere il senso della reticenza. Dimail fa paura… perché tutto dice che, come Presidente del Consiglio, sarebbe come una sorta di Raggi al cubo: un disastro totale che ridurrebbe il nostro Paese a un enorme gigantesco penosissimo disperato “Spelacchio”! aggiungo che almeno la Raggi è laureata ed è persino – incredibile a dirsi! – avvocato. Giggino ‘o fuoricorso faceva lo stuard allo Stadio San Paolo. Ho detto tutto! qualsiasi cosa dica questo signore è tutto il contrario di quello che farà -il problema è che prende per il c—o persone indifese – è vomitevole approfittarsi dei più deboli- sig. grillo per cortesia mi rende i soldi del bonifico bancario che le mandai quando decise di fare il blog che doveva essere di tutti

Vendendo la pelle dell’orso? State facendo pressioni sui sempliciotti ‘? Vi ricordo quel che è successo per le europee #vinciamonoi #abbiamogiàvinto poi… poi al momento del voto la gente che ragiona non rischia un salto nel vuoto, considerando le performance disastrose del mov.nelle città dove governa e come dice Leopardi a Silvia “all’apparir del vero tu misera cadesti e da lontano…” questo potrebbe succedere alla persona reale ” che ha provocato lo tsunami”, burattino vero, Di Maio. Si parla di incompetenza ed incapacità sia di chi già sta amministrando ,sia di chi è stato designato ,dall’alto.Di Maio non propone qualcosa di preciso ,è ondivago dice e poi smentisce .Pretende di diventare premier(“dopo le votazioni andrò dal presidente della repubblica e mi darà l’incarico”,questo afferma con convinzione) così avrà un incarico non da poco,visto che è nullafacente a vita !I risultati per noi saranno come quelli che subiscono i romani !!!!!! e dai suoi sodali di fede casaleggiana aspetterei le scuse per le battute sul fatto che Grillo se ne va e Renzi resta al posto suo. Quando cominciate?E Di Maio ancora insiste con la “scandalosa telefonata” tra Renzi e DeBenedetti? Si chieda come mai non ne parla già più nessuno, neanche dentro M5S e si dia una risposta: una bufala in piena regola smascherata immediatamente. Intanto sarebbe il caso di informarla che non c’è stata alcuna telefonata … E poi  mi dica quante inchieste giudiziarie sono partite a causa di quella telefonata a carico di Renzi per De Benedetti? perché a Carico di Virginia e dell’affaire spelacchio invece sì. comunque ora la sola cosa che potete dire sono le scuse per le battute su Renzi pinocchio che dice che si ritira e invece no. Quando cominciate? Chiedete lumi ai vostri padroni della Cazzareggio ass.Grillo non c’è bisogno dei magistrati. Basterebbe essere un pochettino svegli e non avere gli occhi chiusi per capire la bufala. Nella telefonata tra De Benedetti e il suo broker, lo stesso De Benedetti usa queste testuali parole: “Faranno un provvedimento. Il governo farà un provvedimento sulle Popolari per tagliare la storia del voto capita rio nei prossimi mesi… una o due settimane”. Capisce? Parla di “… nei prossimi mesi… una o due settimane”.
Qualsiasi persona NON in malafede capirebbe che De Benedetti non sapeva neanche QUANDO sarebbe stato fatto il provvedimento. Riguardo poi alla frase “Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa” forse lei non sa che due settimane prima di questa conversazione ci fu una conferenza stampa di UBS alla Borsa di Milano dove fu proprio raccomandato ai trader di acquistare azioni delle Popolari in quanto il provvedimento governativo di lì a poco sarebbe uscito: il segreto di pulcinella!.
Questa rincorsa alla delegittimazione dell’avversario col metodo Boffo, e non sul piano squisitamente politico, è vomitevole e, vedrete, vi si ritorcerà contro …perché ogni bufala è una storia a sé, ed ogni bufala è un meschino tentativo di condizionare le persone con la menzogna. Chiunque abbia a cuore il concetto di “democrazia” dovrebbe essere acerrimo nemico delle bufale …Io dopo le prime righe ho smesso di leggere quell’articolo demenziale. Dalla conversazione risulta che il broker, Bolengo, innanzitutto si esprime in termini di “SE passa …” dopodiché parla in termini di “Se vuole glielo faccio studiare …” e non in termini di acquistare immediatamente.
C’è un altro dato di cui bisogna tenere conto. De Benedetti ha innvestito 5 milioni, realizzando unna plusvalenza di 600.000 euro, ovvero il 12% lordo. Se lei va su un qualsiasi sito specializzato di borsa vedrà che il titolo BPM, tra le più importanti banche popolari, dall’annuncio del decreto al luglio dello stesso anno ha realizzato un incremento di circa il 70%! Qualsiasi investitore che ha acquistato i titoli il giorno dopo di De Benedetti (ammesso che De Benedetti li abbia acquistati lo stesso giorno della telefonata …), e li ha conservati per 6 mesi, ha realizzato una plusvalenza quasi 6 volte maggiore!
C’è infine un altro dato: il decreto del governo ha dovuto subire il vaglio del parlamento ed è diventato legge soltanto il 25 marzo, ben due mesi dopo quella telefonata!  c’è molto poco da dire: sulla vicenda hanno indagato Consob e Magistratura e non vi hanno trovato irregolarità. La questione era a conoscenza anche della commissione parlamentare banche, della quale fanno parte anche i grillini, che non pare vi abbia dato troppo peso. Il caso viene stranamente sollevato solo adesso, a campagna elettorale iniziata con la complicità del giornale amico, il FQ, ell’ex “socio” di Grillo, ovvero M. Travaglio, che anni fa aveva una rubrica fissa sul blog di Grillo. La montatura è evidente!

Anche su ETRURIA basterebbe essere un po’ più obiettivi. Il “caso” Boschi è l’unico caso che io conosca dove l’interessamento di un ministro ha prodotto, per l’interessato (papà Boschi):
1) Il licenziamento in tronco.
2) Due multe, da parte di Bankitalia, ciascuna dell’ordine di un centinaio di migliaia di euro.
3) Un’azione legale nei suoi confronti che, assieme agli altri vertici di Etruria, ammonta ad oltre 400.000 euro.
4) Un avviso di garanzia per bancarotta.
5) L’azzeramento delle azioni possedute.
Ho spesso domandato ai frequentatori del sacro BLOG quale sia stato il vantaggio personale dell’interessamento, e nessuno è stato in grado di rispondermi. Ci vuol provare lei GRILLO.

Grillo non abbandona il movimento? Dipende! Se stravince rimarrà ma se vince e basta se ne andrà. Ovvio che quando muoverà il piede,oggi o domani,tutto crollerà. C’è da domandarsi che fine faranno la “decrescita felice” e l’uscita dall’euro,paole d’ordine che hanno fatto la fortuna dei 5 stelle.ultima modifica: 2018-01-14T17:32:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share