Che il vento spiri a favore del centro dx e dei suoi fake programmi e’ cosa nota da tempo, bisognerà solo vedere in quale misura.POVERA ITALIA.

Elezioni, sondaggi Ixè per Huffpost: Centrodestra più credibile di tutti su tasse, sviluppo, sicurezza e immigrazione

Forza Italia continua a crescere, il Pd scende ancora e si avvicina a quota 22%

 

Per carità, capisco l’entusiasmo VOSTRO PER QUESTI SONDAGGI, non vorrei tuttavia rovinarvi la festa: non so se l’avete notato, i voti persi dal pd non sono mica andati al m5s! Quest’ultimo non raggiunge il 28%. Che il pd perdesse voti era scontato, sia perché il partito di governo è generalmente penalizzato, sia per la scissione verificatasi all’interno del partito. A me pare però significativo che, nonostante le evidenti difficoltà del pd (che mantiene comunque una consistente percentuale di consenso), il M5S non cresca, mentre il flusso dei consensi si risolve a favore del cdx!(Se infatti – nel mezzogiorno – dovesse verificarsi un non improbabile ‘smottamento’ del Pd a favore del M5S, come è accaduto alle recenti elezioni siciliane,) Questo è pura falsità. Il m5s in Sicilia ha perso il 9% rispetto alle politiche, il P.D. malgrado la scissione, è rimasto al 13% identico a come prima della scissione, smottamento di ché?. Questo è la natura di questo sondaggio? Amen.I sondaggi devono essere presi sempre con molta cautela però le linee generali sembrano chiare.Quello che mi preoccupa però è il fatto che gli italiani considerino credibili quelli del centrodestra sui temi di cui si parla nell’articolo. Ora parlare di temi è facile. Ma dare soluzioni serie ai problemi è ben piu difficile. Quale soluzione presenta il centrodestra al problema dell’immigrazione? Fattibile intendo non a chiacchiere. Quale soluzione al problema dell’abbassamento delle tasse? La flat tax ? a quanto? e i soldi che servono dove si prendono? Il debito lo riduciamo veramente con le privatizzazioni? Senza capire e risolvere le cause che lo producono? Con la fornero che si fa? Si toglie del tutto? Solo in parte? Ripeto parlare di questi temi è facilissimo ma poi affrontarli e risolverli è ben diverso….Il “problema” del centrodestra o meglio il presupposto del suo successo è solo e sempre uno, sempre lo stesso: il prossimo venturo condono fiscale tombale. E successivi condoni edilizi e quantaltro la fantasia possa indicare.
In uno Stato dove 1 su 4 imprenditori (ultimo rilevamento) e professionisti evade il fisco, (123 miliardi) che si può pretendere ?
Considerati amici e parenti e quelli che “partite iva” non sono ma lo vorrebbero essere, non ci si può aspettare niente di diverso !
Fintanto che c’erano le castagne da togliere dal fuoco, la sinistra andava più che bene (governo Monti ecc. ecc.), quando c’è da fare i dividendi perché le cose cominciano a migliorare, ebbé, gli squali si mobilitano!
Peccato che gli italiani, quelli che lavorano e che sono in maggioranza (ancora per il momento) non se ne rendano conto e mandino sempre tutto a pu@@@ne ! le promesse elettorali non sono credibili, infatti quelle che promette Di Maio sono assolutamente irrealizzabili, aggravate dal fatto che lui è un disoccupato di lungo corso senza arte ne parte quelle di Berlusconi! non vi ricordate più cosa prometteva e cosa ha mantenuto? C’è chi si sveglia la mattina solo per sbeffeggiare il PD. I commentatori qua dovrebbero anche rendersi conto che sbeffeggiando il PD, umiliano l’Italia. Il Pd attualmente esprime il presidente del Consiglio e ha governato in coalizione da più di 5 anni la Nazione Italiana e molto bene (dati istat). I risultati ci sono, PIL dal -1,7%, mi pare, al 1,5% circa in tre anno a me sembra un buon risultato, si poteva fare di più ? Forse si ma con un Parlamento di coalizione all’Italiana io penso che siano stati fatti miracoli, sarebbe sufficiente ricordare le leggi approvate che erano nei cassetti da decenni. Non certo quanto promettono quelli che si sono voluti impegnare solo contro, sport tutto in discesa salvo quando si arriva sul concreto, nessuno ricorda la maggioranza che aveva Berlusconi Camera e Senato per poi andare con lo spred a 570 nel 2011.Purtroppo ci troviamo di fronte ad un elettorato che è molto disposto ad ascoltare il pifferaio che al momento che dovrà dare risposte concrete si inventerà una valanga di motivi per cui non può onorare il programma esibito in campagna elettorale, naturalmente il tutto accompagnato dalla musica del piffero, ma in quel caso il piffero produrrà solo note stonate che risveglieranno quanti si aspettavano miracoli.

Comunque sono sondaggi annunziatona elezioni europee 2014:PD e grillini intorno al 28%,risultati veri:RENZI al 40%,GIGGINO al 22%,quindi capisco che come grullini siete abituati a credere a tutto,però calma e aspettate.Sinceramente resto un pò allibito per quelli che ritengono che il PD sia finito. Un PD, fosse pure al 20%, rimarebbe comunque un buon “ago della bilancia”. Quindi limiterei gli entusiami a qualcosa di più serio: i programmi elettorali !E magari penserei alle successive e possibile alleanze per un eventuale governo. E nel caso, non vedo giustificato il tanto entusiasmo dei “grillini”! Se non sarà possibile la formazione di un nuovo governo, causa anche delle scelte del M5s, e si tornasse ad elezioni, credo che anche per questo movimento sarebbero bocconi amari”

Che il vento spiri a favore del centro dx e dei suoi fake programmi e’ cosa nota da tempo, bisognerà solo vedere in quale misura.POVERA ITALIA.ultima modifica: 2018-01-21T17:40:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share