Forza Emma sei grande in mezzo a questi nanerottoli insignificanti ed ignoranti del presente e della storia. Altiero Spinelli ti ringrazia da lassù.

Emma Bonino lancia l’alleanza tra la lista +Europa e il Pd: “Amatemi di meno e votatemi di più” Appello ai ragazzi: “Andate a votare perché significa occuparvi del presente e del vostro futuro”

Una Grande Personalità, una persona che ha condotto lotte importanti, rischiando in prima persona e non nascondendosi dietro le tastiera.Esperienza internazionale, riconosciuta come pari fra i grandi del mondo.L’unico suo errore è la troppa coerenza e il non aver abbandonato Pannella e il PR transpartito, transnazionale quando, nelle Europee del 1999 raggiunse l’8,5% dei voti, divenendo il quarto partito italiano.
Purtroppo non tagliò il cordone ombelicale con Pannella, e questo le è costato caro.
Però, anche in questo, dimostra una dote non comune di legame ai propri principi.
Non so se la voterò, dipenderà dai candidati che troverò nel mio collegio, ma, fin da ora, posso solo dire: Forza Bonino!
E che si astiene o pensa, fra i giovani, che tutti siano uguali, un invito a leggere la storia e la sua biografia.
In 5 anni M5S, con una notevole forza parlamentare, non hanno fatto nulla.
3 o 4 deputati radicali hanno contribuito, in maniera determinante, all’approvazioene della legge sul divorzio e la regolamentazione dell’aborto!
C’è di che riflettere!

100 battaglie….alcune condivisibili altre meno. Di sicuro la signora in questione, rispetto la canea di politici veri o presunti, che hanno attraversato il panorama politico italiano, presenta una caratteristica che non tutti possono vantare. Incurante dei “sondaggi” ha sempre fatto politica seguendo quelle che erano le sue convinzioni …senza mai mettersi a rincorrere il consenso facile per poter raccattare qualche voto in più.
Non so che valore abbiano questi sondaggi……ma, in ogni caso, il, rispetto per la sua storia meriterebbe di essere patrimonio di tutti.Si.”incurante dei sondaggi” mi sembra un titolo di merito a prescindere in un sistema politico come il nostro nel quale ogni azione viene intrapresa soltanto se approvata dai sondaggisti o dagli esperti in comunicazione. Accusare la povera Emma di essere una cacciatrice di poltrone mi sembra ingeneroso. Come ogni politico ha cercato di esercitare la sua azione ai più alti livelli ma senza mai sacrificare, per questo, le sue convinzioni. Se avesse puntato alle poltrone, praticando lo sport “il cambio della casacca”, sport comunissimo nel nostro parlamento, ne avrebbe potute ottenere molte di più.Ragazzi. Studiare la storia del partito radicale sarebbe molto istruttivo. La regola cardine, nel gioco delle alleanze, per il partito di pannella, è sempre stata quella del programma. Qualsiasi schieramento che avesse accettato di condividere, nella sua azione di governo, una parte seppur minima del programma del p.r. avrebbe potuto contare sul suo sostegno. Così è sempre stato da 40 anni a questa parte….

Ora che + EUROPA, la lista della Bonino, farà parte della coalizione del centro-sinistra, il mio voto sarà ancor più convintamente dato a questa coalizione. Per quanti hanno storto il naso per il PD a guida Renzi, ora non ci sono più alibi: per l’Europa, per il buon governo in Italia, non si può fare il solito discorso degli schizzinosi uomini della sinistra salottiera. Se si vuole arginare questa straripante piena di nazionalismo e qualunquismo, oggi non si può che votare la coalizione di centro-sinistra. I fronti ormai sono solo due: gli europeisti e gli anti europeisti. E per gli europeisti vale la regola del voto utile, perché qualsiasi altra opzione andrebbe ad avvantaggiare solo quelli che ritengono, a chiacchiere, i loro avversari.E chi se ne frega se non lo si può considerare un partito di sinistra? diciamo che sicuramente è il partito che raggruppa persone pulite e competenti. Di pulite ce ne sono a josa anche nei 5stelle, peccano di competenza. Se non lo si può più definire di sinistra è solo perché ha dovuto subire i ricattucci dei cattolici di ALA. Se penso che inizialmente pure Giovanardi sostenne questo governo mi tremano le vene dei polsi… ma appunto è il meglio che offre il mercato.

Ma da un paese di omofobi, razzisti e incivili populisti, c’è da aspettarsi solo il peggio di quello che l’uomo riesce a produrre dalla sua ignoranza gufolante.
Quindi cara Emma,mi auguro che non rimarrai delusa.Se si vorrà dire che
Saremo un paese sempre più in declino votato alla miseria intellettuale e civile.

Foto

Forza Emma sei grande in mezzo a questi nanerottoli insignificanti ed ignoranti del presente e della storia. Altiero Spinelli ti ringrazia da lassù.ultima modifica: 2018-01-21T09:03:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share