A Bersà… ma già te c’hanno mannato a quel paese. Perché insistere???

Bersani sulle alleanze: “Parlare con il M5s è un dovere. Fare governo assieme è tutto un altro film”

Risultati immagini per Bersani sulle alleanze: "Parlare con il M5s è un dovere.

L’esponente di Leu a Circo Massimo su Radio Capital: “Renzi sul milione di posti di lavoro inganna le persone”. E sulle larghe intese fra Pd e Forza Italia: “Tracce di inciucio ci sono, ma scarsa fattibilità”

A Bersà… ma già te c’hanno mannato a quel paese. Perché insistere??? E l’accozzagli del RENZI e il diavolo si  inalbera per aver detto ciò,e mi attacca dicendomi: I vecchi partiti hanno fatto di tutto per rubare il futuro ai nostri figli. Per questo i giovani sono con il MoVimento 5 Stelle! I genitori e i nonni, dopo aver fatto tanti sacrifici per farli nascere e crescere, si fidino di loro per ridare loro la speranza!

I vecchi partiti hanno fatto di tutto per rubare il futuro ai nostri figli. Per questo i giovani sono con il MoVimento 5 Stelle! è falso.

I 5 stelle ha il suo picco tra i 35 e i 45 anni dove la destra ha un notevole calo in sostanza chi ha dei genitori che votavano a destra nel ventennio 1994-2014 ora vota cinque stelle.Nella fascia 18-24 è pari merito col PD nella fascia 25-34 è solo leggermente in vantaggio bisogna poi considerare anche che il 5 stelle è molto indietro (anche rispetto alla destra)  nelle zone a più alta scolarizzazione. Ad esempio le grandi città e i quartieri centrali,che una volta, 40-50 anni fa, si traduceva “ti votano gli operai che non hanno potuto studiare”, oggi si traduce con “non ti votano quelli che hanno studiato e che non hanno voluto lavorare”

Proprio oggi, si legge della flat tax , ” cioè Damos, ai ricchi sempre di più: l’1% di Peperoni ha come il restante 99%” e le distanze non diminuiscono, anzi, si allargano sempre più.Tra le fila di LeU abbiamo molti di quelli che hanno appoggiato senza dubbio alcuno le politiche che hanno portato a questa disparità e questa concentrazione di ricchezza .Tra l’altro fenomeni come l’immigrazione selvaggia e le altrettanto selvagge delocalizzazioni industriali (ovvero l’ampiamente inflazionato termine “globalizzazione”), così come le battaglie per nuovi cosiddetti diritti civili, fanno parte ampiamente dello stesso disegno, distruttivo per la cultura e la società occidentale  Vediamo cosa accade a Marsiglia, nelle Banliau, in Svezia, in Germania, cosa inizia ad accadere nelle nostre città .Almeno, mettessero da parte l’ipocrisia.Chi ha rubato il futuro ai nostri figli? Ok.In linea teorica i grillini in dieci anni potrebbero davvero diventare maggioranza nel Paese. Dovrebbero, però, limitarsi a fare quello che sanno fare: urlare, insultare, dire che sono tutti ladri e promettere redditi di cittadinanza.
Sanno benissimo che andando al governo automaticamente fra cinque anni per la gente sarebbero loro i ladri, farabutti, incapaci, imbroglioni, e ci sarebbe qualcun altro a urlargli contro.Basta vedere cosa sta accadendo ai loro sindaci, con consenso in caduta libera ovunque. E se fossero al governo nazionale, dopo aver promesso di tutto, non avrebbero nemmeno la possibilità di giocare la loro unica carta di fronte ai fallimenti, ovvero dar la colpa alle passate amministrazioni o alle regioni a guida PD.
Oddio, forse potrebbero dar la colpa di tutto all’Europa o all’ONU…Dove la gente ha potuto vedere come governano, è tutta un’altra storia: provate a vedere cosa dicono i sondaggi su Roma o (ultima arrivata) su Guidonia, dove in otto mesi l’unico atto degno di nota del sindaco è stato la chiusura del teatro comunale, restaurato e riaperto solo tre anni fa (si vede che per Grillo era troppo piccolo).Unica eccezione, Pizzarotti a Parma ma… oops… pare che non sia più un fedele grillino.Del resto il Divo Beppe e Guru Casaleggio vogliono adepti, mica amministratori di successo che possano metterli in ombra…

Tornando allo smacchiatore di giaguari Bersani chieda all’ISTAT e all’INPS sul milione di posti di lavoro, non a Renzi. Gli risponderanno che è lui a raccontare frottole…Purtroppo gli è scappata la memoria. Ma pur di far  fuori Renzi  gli va bene un’altra figura di m….a da mettere nel suo curriculum. L’ISTAT e l’INPS parlano di contratti chiusi e nuovi stipulati e poi fanno il saldo. Non per niente 530.000 posti sono a tempo indeterminato. Bersani non è mai stato un direttore d’orchestra, forse sarà un primo violino, ma sicuramente non mai è stato un vero trascinatore e un leader in grado di costruire consenso.E’ un affluente, non è il fiume maggiore.Se fosse rimasto nel PD come gregario, forse qualcosa avrebbe potuto ancora farla…. ma s’è fatto coinvolgere dalle frustrazioni del rancoroso D’Alema… e questi sono i risultati.Ora il Bersani con la cocciuta ricerca del dialogo con il M5S sta diventando patetico . Non gli è bastata l’umiliazione del 2013 ? Non gli basta ricevere quotidiani pesci in faccia dai  grillini ? Il povero Bersani sta oramai diventando un caso umano . Comunque , lo ripeto ,Di Maio sì , Renzi no è sinonimo di rancori personali che si evidenziano e che porteranno il centrosinistra alla disfatta , spero di sbagliarmi , ma dubito . Temo che Bersani abbia fatto il suo tempo e con lui il suo tutore occulto che lavora sistematicamente a distruggere.Bersani vedi di fare campagna elettorale su quello che puoi fare per il paese  e non solo contro il PD.Stai finendo una carriera politica mediocre nel peggiore dei modi.Bersani ,invece di parlare male ancora  di Renzi (l’hai fatto per tre anni interi e continui a farlo) dicci quanti posti di lavoro hai creato tu con lo smacchiamento dei giaguari e pettinando le bambole e soprattutto quanti ne ha creati D’Alema e il tuo sodale Speranza. Basta con la campagna contro Renzi! Vogliamo i fatti . Non si FA campagna elettorale parlando solo male degli” avversari “.E’ tuo dovere dire come e con quali leggi e strategie crei tu i posti di lavoro per i giovani. Voi di LeU vi riempite la bocca solo col termine LAVORO. Il Come e soprattutto il Quando spetta e spetterà a chi ci ha messo e  metterà anche la faccia su quello che si dice.

BERSANI:Cosa hai fatto? Oltre alla portabilità dei cc, la liberalizzazione dei farmaci di fascia c nelle para farmacie, l’ eliminazione dei 5€per le ricariche telefoniche, abolire la vendita in esclusiva delle assicurazioni, forse ancora qualche altra cosa l’ avrà pur fatta, ma non c’è paragone con quello che è stato fatto da ATTUALE governo! Loro si sono riempiti la bocca per 20 anni dicendo che certe riforme e che certi diritti andavano fatti senza fare assolutamente nulla! Quella carenza l’ ha coperta questo governo! Voltagabbana senza dignità, conservatore  di sinistra, l’ho votato mi ha tradito.Bersani Per un uomo con il tuo passato il nemico o l’avversario dovrebbe essere Grillo,Berlusconi e Salvini ( Meloni conta podo) e non Renzi. Non ti far fuorviare da gente rancorosa che ti sta vicino e che ha contribuito alla distruzione della sinistra.E vero che l’uomo  rancoroso che ti sta vicino è stato ed è il tuo referente politico,che senza di lui non saresti arrivato da nessuna parte,perciò hai in lui una forte influenza caro smacchiatore di giaguari,sei arrivato al ultimo tuo colpo della tua cariera politica cerca d’avere un pò d’orgolio personale prima di sparire politicamente.CIAO BERSA.

A Bersà… ma già te c’hanno mannato a quel paese. Perché insistere???ultima modifica: 2018-01-22T18:16:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share