Pienamente d’accordo…..questi ” sfaccimme ‘ sarebbero peggio della carestia.Stai tranquillo Gentiloni anch’io credo che difficilmente i “professorotti”pentastellati raggiungeranno il numero per poter governare. Comunque,quand’anche dovessero raggiungere l’agognato numero, sarai sempre tu a governare perché ti chiameranno a fare il “ supplente” per la disperazione!

Gentiloni: “Un governo M5s? Impossibile, non hanno i numeri. Berlusconi non riuscirà ad arginare il populismo leghista”Risultati immagini per Gentiloni: "Un governo M5s? Impossibile, non hanno i numeri.

Il premier e gli scenari post elettorali: “Anche nello scenario più generoso, Di Maio non riuscirà a formare un governo. Anche fuori dall’Italia, nessuno ci crede. La Grande coalizione tedesca, buona notizia per l’Italia”

Pienamente d’accordo…..questi ” sfasciume ‘ sarebbero peggio della carestia.Be’ ha ragione un po’ su tutto. I 5 stelle non vogliono governare, o meglio Grillo non vuole prendersi la responsabilità di farli governare, per cui sono solo folclore, mentre con la destra il problema di un Salvini nazistoide è reale
Mentre i 5 stelle sono solo affamati di soldi, un po’ di potere e un qualche riscatto personale da una vita insignificante, ma fondamentalmente innocui finchè stanno all’opposizione, di Salvini e dei suoi c’è da aver paura, perchè hanno una cattiveria unita a una buona dose di ignoranza che può far grossi danni se arrivano al potere
E Berlusconi pur di tutelare i propri interessi non ci penserebbe un attimo a spalleggiare qualsiasi porcheria decidano di fare i leghisti.Io personalmente sono un fan del PD , ma non è che esistano tante altre alternative per un uomo con un minimo di sale in zucca

Ma Gentiloni, sarà meglio che non trascuri il regime mediatico italiano che storicamente è per sua natura un riflesso del profilo catto-destrorso e populista dell’Italia. Perciò propenso a farsi da megafono delle istanze di potere fine a se stesso di queste forze reazionarie. Lo si può già notare per il silenzio/assenso sulla declamazione irresponsabile del paese dei balocchi che destra e 5s con sprezzo del ridicolo presentano agli elettori. Ma il guaio è che lo stanno facendo da tempo trovando nella condiscendenza dei media la chiave di un loro più che probabile successo. Se tutte le demenziali promesse di Berlusconi, Salvini e Di Maio le facesse, per assurdo, il Pd adesso starebbe sotto tiro e si chiederebbe la testa di Renzi. L’auspicio è che il Pd se ne esca indenne, ma temo che ci ritroveremo Berlusconi di nuovo al potere e il m5s a fare della finta opposizione.

M5S  certamente non ha i numeri per governare e, se li avesse, non ne avrebbe la capacità e sarebbe una catastrofe per il Paese .Gentiloni è stato un buon Presidente ed ha saputo coniugare un’ efficace azione di governo con un certo un addestramento, lontano dai media e dai riflettori. Mi auguro che anche nel prossimo Governo abbia un ruolo importante  nell’interesse del Paese ITALIA quello serio, che non crede ai complotti dei destrosi per affamare i bianchi europei, che non crede ai free vax.Che crede alla serietà e ai passettini graduali, invece che alle rivoluzioni fattuttoschifo finanziate sempre con i soldi di qualcun altro.Se Di Maio dicesse che tutte le promesse sono finanziate con la tassazione dei soliti pensionati/dipendenti e tagli ai servizi, perderebbe la faccia ma nessuno nel suo partito ha le palle per rinfacciarglielo,se probabilmente credi nelle scie chimiche e altre amenità che siti web come Sputnik hanno diffuso in italia alle dipendenze organiche del cremlino (questo non è un fake ma una realtà, it sputniknews com  è realmente russa, lo affermano loro stessi …. non per nulla Putin ha riabilitato Stalin) Quindi, Livorno, Roma e Torino non vi bastano per capire chi sono i grillini quando amministrano? In un anno tre sindaci rinviati a giudizio per fatti gravi (ci sono di mezzo anche diversi morti) e voi siete ancora qui a sparare sentenze sugli orticelli degli altri.Parlate di intrallazzi, corruzioni ecc. fammi un nome del governo di Renzi o di Gentiloni. Per quanto riguarda il m5S pensate proprio che Di Maio capisca di politica economica? Nei suoi punti programmatici ha detto un sacco di scemenze. non ha detto una sola parola per la lotta all’evasione che è un baluardo in negativo del nostro paese. Voi del M5S siete solo bla, bla…e pensate che i M5S sono all’altezza?Già con quel programma ti fan capire di che stoffa son fatti,a raccontare balle siamo tutti bravi,ma addirittura c’è chi ci crede e li mi vien da piangere. Ma invece di fare il tifo da stadio fatevi na capatina fuori dall’Italia lavorate un pò in altre nazioni, quelle che funzionano veramente e poi riparlate di certe agevolazioni. In tutti i paesi Europei le tasse si pagano e come se si pagano e ti obbligano a rispettare tante cose che noi in Italia le abbiamo dimenticate che esistono.

Il M5S non VUOLE andare al governo perché da un lato non vuole  rischiare di ripetere le esperienze penose di Roma, Torino e Livorno e dall’altro Grillo sa benissimo che il Movimento non è coeso (cioè raccoglie di tutto e di più) per cui ad ogni scelta di governo si spaccherebbe – e cioè sarebbe costretto a  governare solo per finta per non scontentare nessuno. Di Maio non ha saputo far altro che riproporre le stesse cose che il M5S proponeva a Bersani e cioè “disponibili a votare alcune cose e altre no.” Ma su questo tiramolla non si fa nessun governo. Quindi i M5S sono fuori “a priori” come sostiene Gentiloni.

Credo e spero che alla fine comunque gli italiani voteranno per il Pd, una forza tranquilla, seria, moderata, capace di governare, socialdemocratica. In fondo gli italiani hanno sempre fatto vincere i moderati in questo paese.Il Movimento 5 Stelle non vuole governare, non è nelle loro ambizioni. Forza Italia non vuole amministrare il Paese con Lega, perché sa che non le conviene. Il PD non aspetta altro di governare con Forza Italia e tutti i Centristi. Questo succederà, non sono un veggente ma le large intese sono una quasi certezza.

In Germania quando non si hanno  i numeri per governare si parla di “grande coalizione”. In Italia nella stessa situazione si parla di “inciucio”. E in Italia questa parola è ancora più demenziale visto che i 5 stelle da sempre non voglio collaborare con nessuno e quindi non ci sono alternative alla collaborazione tra gli altri 2 poli (se non si vuole la paralisi).

Pienamente d’accordo…..questi ” sfaccimme ‘ sarebbero peggio della carestia.Stai tranquillo Gentiloni anch’io credo che difficilmente i “professorotti”pentastellati raggiungeranno il numero per poter governare. Comunque,quand’anche dovessero raggiungere l’agognato numero, sarai sempre tu a governare perché ti chiameranno a fare il “ supplente” per la disperazione!ultima modifica: 2018-01-22T11:50:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share