Uno dei più grossi problemi sociali, se non il maggiore è la grossa differenza nella distribuzione della ricchezza. La flat tax contribuisce ad aggravare la situazione in quanto il risparmio fiscale, andrebbe a premiare i più ricchi.

Renzi sul fisco: “La flat tax è come la tassa dello sceriffo di Nottingham”

Il segretario del Pd a Controradio: “Ho proposto al ministro Padoan il collegio di Siena”

Risultati immagini per flat tax è come la tassa dello sceriffo di Nottingham

L’articolo 53 della nostra Costituzione non prevede la flat tax, ma un sistema tributario di progressività della tassazione. Ha ragione Renzi, la flat tax toglie ai poveri e agevola i ricchi. Il 4 dicembre del 2016 il NO dei votanti si è “schifato” di Renzi che voleva ritoccare alcuni articoli della nostra Costituzione. E adesso che facciamo,andiamo ad “abolire” gratuitamente l’articolo 53 della nostra Costituzione senza un Referendum? Che meschini sono i politici che hanno gettato fango su Renzi ed ora vorrebbero ignorare l’articolo 53. Spero che l’Italia ritorni nelle mani di Gentiloni!

Se non vi interessa ciò detto qui sopra reicordatevi che “La flat tax è come la tassa dello sceriffo di Nottingham” come detto con ragione da RENZI. Toglie ai poveri e dà ai ricchi perché se si pagano meno tasse il ricco avrà i soldi per pagarsi i servizi che si tagliano, il povero non avrà questi soldi e quindi non avrà i servizi (è la politica di Regan,Tatcher e Trump). La progressione delle tasse serve proprio a riequilibrare  la società. Poi servono anche altre cose, ma questa è la base della giustizia sociale.

Inoltre non è sostenibile la proposta economicamente perché ci sarebbe solo meno entrate, un evasore è tale con qualsiasi aliquota di tasse. Non credo che darò fiducia a chi fa promesse palesemente non sostenibili e tra M5S e Berlusconi fanno a gara a chi darà di più con oltre 100 miliardi di spesa (ma i soldi dove li prenderanno non si sa) e il taglio dei costi della politica rende meno di 1 miliardo.

Perciò ricordatevi che le balle hanno le gambe corte,e la bacchetta magica non esiste,ma i governi Renzi-Gentiloni sono stati gli unici governi a creare un fondo di povertà, il reddito di inclusione… E vi faccio solo notare che dopo i governi Monti e Letta che raccontavano che non c’erano soldi essendo allineati e coperti con l’UE, invece Renzi-Gentiloni-Padoan i soldi li hanno trovati per tanti interventi innovativi  anche in campo previdenziale.E dite pure che sono cattivo con tanti TALIANI ma Renzi è l’unica persona seria in grado di guidare il paese. Purtroppo destra e 5stelle con I loro slogan accattivanti si faranno votare dalla maggioranza degli italiani analfabeti che triste paese.Voi criticate ciò che ha fatto RENZI esempio il jobs act questo jobs act ha smosso un mercato del lavoro ingessato, o pensate che ci sarebbero stati lo stesso 530.000 posti di lavoro in più a tempo indeterminato e 470.000 a tempo determinato? Dal 2014 la disoccupazione generale è scesa dal 14% al 11% e quella giovanile dal 44% al 32,7% e poco? si ! ma i vostri maghi Otelma cosa propongono oltre gli slogan.

Anche lo smacchiatore del giaguaro, piuttosto che sostenere una proposta decente di Renzi va tranquillamente a destra senza porsi alcun probema . Gli interessa solo la sconfitta di Renzi ( deve prendere meno del 25% da Lui preso nel 2013) . Rancoroso e patetico. Parla, parla pure con il M5S caro smacchiatore poi però sostieni che per governare  insieme è tutto un’altra cosa. E cosa parli a fare allora? Parole, parole , parole , perdere tempo col solo scopo della sconfitta del PD. Intanto al M5S non vi vogliono…ma non l’avete ancora capito ?E se alla fine per governare gli  servono i Vs voti..farete i tappetini felici e contenti…alla faccia della povera gente.   Ma per favore …dai…Pisapia ti disse che non basta dire cose di sinistra, ma bisogna farle. Ecco una delle ragioni perché non riuscì ad allearsi con MdP e SI ed appoggia Gori in Lombardia. Renzi non viene dalla cultura del PCI-PDS-DS, però ha fatto cose di sinistra più dei suoi predecessori segretari del PD…Ricordatevi solo questo:nel 2011 Berlusconi ci porta sull’orlo del default con lo spread a 600; per tamponare l’emergenza arriva Monti e ci rompe il deretano (ma per colpa sempre di Berlusconi che provocò l’emergenza); poi arriva Renzi sotto il cui governo l’Italia si ripiglia (dati istat); il 4 marzo 2018 gli italiani affidano di nuovo il governo a Berlusconi….vanificando i sacrifici degli ultimi 7 anni. Italiani popolo di matti da legare o sbaglio! Che senso ha inseguire il pregiudicato di Arcore su ogni sparata? Ogni volta che il salapuzio brianzolo (cit. salapuzio= persona piccola di statura che si rende ridicola con atteggiamenti da saccente) si lancia in promesse, basta ricordare all’immemore il famosissimo “contratto con gli italiani” firmato nel Maggio del 2001 a casa del suo palafreniere per antonomasia (è peggio del  “fido” Fede), e la promessa finale: “Nel caso che al termine di questi 5 anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero stati raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche”. Ne avesse raggiunto uno di traguardo, UNO, non 4 su 5, ma UNO SOLO…

Uno dei più grossi problemi sociali, se non il maggiore è la grossa differenza nella distribuzione della ricchezza. La flat tax contribuisce ad aggravare la situazione in quanto il risparmio fiscale, andrebbe a premiare i più ricchi.ultima modifica: 2018-01-22T17:11:02+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share