Renzi non era una scorciatoia per risolvere i problemi italiani come non lo è Gentiloni. Ci vogliono altri 10 anni di governi targati Pd

“Berlusconi? No, grazie”. Gentiloni a Davos: “I populisti non trionferanno”

Il premier esclude alla Cnbc un governo con il centrodestra e auspica la vittoria del centrosinistra, perché “non dobbiamo interrompere le riforme”

“Per rispondere direttamente alla sua questione, no. Non sarei interessato”. Risponde così il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni alla domanda della Cnbc sulla disponibilità a formare una coalizione con il centrodestra guidato da Silvio Berlusconi. Il presidente del Consiglio sottolinea che un esito elettorale di un Parlamento in stallo non sarebbe positivo per il Paese. “Speriamo che non sia questo il caso e che il centrosinistra che rappresento abbia la maggioranza. In ogni caso penso che saremo il pilastro di una possibile coalizione”.

Risultati immagini per Gentiloni a Davos

Dalla SETTA 5 S ah, ah, ah questa segnatevela e poi tiratela fuori quando faranno il governo con forza italia.

Certo, ridi ridi

Ma le “convergenze sui 20 punti” di Giggino Di Mail cosa sono se non un’alleanza di governo con chiunque, ergo anche potenzialmente con Forza Italia?? Quello che dice Giggino O’ripetente nel caso (o meglio certezza) che alla maggioranza dei seggi non ci arriviate manco vicino, cioè di “convergenze” con chi ci sta, cosa sarebbe se non un appello a tutti i partiti compreso Forza Italia?
O pensate che Giggino riesca nella titanica impresa di governare la Camera dei deputati con 150 parlamentari in meno della maggioranza necessaria?
Se ce la fate a rispondere bene, altrimenti fammemi la cortesia di risparmiarmi l’ennesima battuta da bimbominkia da parte di un grullino per non rispondere, che ne ho già immagazzinate abbastanza per le prossime 7 generazioni.

Per fortuna e ovviamente no, il M5S non governerà, fermo restando che i sondaggi siano realistici.E se il sistema fosse stato quello tedesco (che avete comunque sabotato) non governavate comunque.Con l’uninominale secco, idem.
Con il proporzionale secco, nemmeno.Col Porcellum, nisba…
L’unica legge elettorale che vi consentiva una qualche speranza di vittoria era proprio l’italicum, che avete contribuito ad affossare. Ergo, non dare la colpa ai “piddini brutti sporchi e cattivi” se col 27% non riuscite a governare.

La SETTA 5S:Le alleanza del mov5s con lega o con forza italia sono fantasie giornalistiche o se preferite fake news, desideri inconfessabili alla Jacoboni.

IO.Le “fantasie giornalistiche” di cui parlate sono le dichiarazioni di Di Maio.

“Se alle elezioni dovessimo ottenere il 40%, potremmo governare da soli. Se non dovessimo farcela, la sera delle elezioni faremo un appello pubblico alle altre forze politiche che sono entrate in Parlamento presentando il nostro programma e la nostra squadra. E governeremo con chi ci sta”. 
http://www.adnkronos.com/…/maio-sotto-governo-con-chi…

Siccome queste dichiarazioni le avete sicuramente lette e sentite (esiste il video, neh..) a meno che voi non siate scesi da Marte ieri, è solo un tentativo maldestro di continuare a non rispondere.
Lasciate perdere GRULLI, e quando AVETE finito di arrampicarti sugli specchi, datevi una pulita.

Grulli guardate in dietro e ricordate che !: novembre 2011 fine del governo berlusconi lega l’italia vicina al fallimento depressione del pil febbraio 2017 fine del governo pd l’italia in ripresa pil 1,5% il rischio del fallimento e’ lontanissimo fate voi le vostre considerazioni.

Ma voi fate li gorri e dite quali riforme scusateci?? lo stato sta funzionando in modo migliore ?? ospedali servizi università uffici pubblici sono stati riformati rendendoli più eficenti per noi cittadini? ah forse parlate della riforma del sistema pensionistico che il PD di Renzi non cera…..altre molto importanti e funzionali PER IL BENE DEL PAESE VOI le avete rifiutate il 4 dicembre…la possibilità di migliorare il funzionamento del sistema pubblico in tutte le sue articolazioni…perchè vi lamentate? questo vale come riferimento specifici a quelli che si lamentano dal Lazio in giù…stanno avendo quello che hanno scelto!!!!

ORA I FATTI SEPARATI DALLA PROPAGANDA

C’è una ipocrisia da parte di tutti,non solo nei politici ma anche nella base elettorale e nella informazione.Il centrosinistra ha ereditato il paese in condizioni drammatiche accentuate da fatto che in una devastante crisi mondiale siamo consapevolmente arrivati in gravissimo ritaardo a prenderne atto e questo grazie al duo Berlusconi-Tremonti che offriva un’ altra narrazione del paese che, non avendo ancora l’alzheimer come molti miei concittadini, ricordo benissimo che dichiaravano all’unisono che la crisi riguardava altri e non l’Italia ,che grazie alla loro lungimiranza stava fuori da questa grave tempesta.Ricordiamo tutti che il PDR fu costretto a chiamare velocemente .Il governo dei tecnici che in 30 giorni dovette approvare il decreto Monti-Fornero,lacrime e sangue se no saremmo finiti peggio della Grecia con la troika permanentemente a Roma. Ora qualcuno di questi abili manipolatori della realtà parla di golpe, ma i fatti erano quelli noti e a parte lo spread, a novembre 2011 non c’erano neanche i soldi per pagare gli stipendi della PA.In quatro anni i governo Renzi e Gentiloni oltre a una importante stagione di riforme nel campo dei diritti, ci ha tirato fuori dalla palude con la competenza e la serietà tipica della sinistra, pur tra mille errori, contraddizzioni, divisioni tafazziane. e un esito del referendum catastrofico per il nostro paese e non per qualcuno, le cui conseguenza sono sotto gli occhi di tutti, incluso quelli che hanno invitato a votare no come la tirapiedi di D’alema che dirige questo ACCOZZAGLIA, e si domandano come mai abbiamo una legge elettorale cosi schifosa e perchè siamo tornati indietro di 50 anni.La situazione ovviamente resta complicata perché le conseguenze di quella crisi bruciano ancora sulla pelle di tutti, avendo perso milioni di posti di lavori precedenti e risparmi dei cittadini, ma sicuramente stiamo assistendo a una inversione d tendenza e lo spettro del fallimento dello stato è stato allontanato. In qualunque paese normale, e i cui cittadini non sono vittime della malattia citata precedentemente, questo governo e il partito di maggioranza dovrebbero ricevere una larghissima conferma da parte del corpo elettorale, e continuare il percorso intrapreso senza problemi, ma siccome noi siamo autolesionisti per natura e magari anche disfattisti verso chi consegue dei risultati importanti, sembrerebbe ( dico sembrerebbe) che a parte gli incompetenti e demagoghi popuisti, coloro i quali sono storicamente i maggiori responsabili di tutto quanto sopra esposto sarebbero addirittura in vantaggio sugli avversari. Per evitare qualunque compromesso e inutili mediazioni al ribasso basterebbe dare un voto chiaro e netto a chi ha portato il paese fuori dalla crisi e non ci sarebbero problemi, in caso contrario visti i tempi che corrono anche in Europa perchè se lo fanno i tedeschi si chiama grosse koalition e in Italia inciucio? Misteri del lessico..

ORA Caro Paolo,razionalmente hai ragione,ma il voto è razionale? Io ho seri dubbi,anche se stamani ,ad Omnibus,il grande giornalista politologo Padellaro ha detto che il popolo è ” maturo”,che si informa …sarà. Ma alla domanda del perchè i sondaggi ( anche se valgono quel che valgono) diano cifre che premiano proprio i populisti, non si sa risponde. Non solo il popolo,ma quando un Cacciari,filosofo-politologo fine ( così vuol apparire),dice che voi non dovete dire quello che avete fatto,perchè è stato solo un disastro, che speranza avete di vincere? Poca o nessuna. Se la distinzione vera dopo il voto sarà quella tra governativi e populisti ( di destra,di sinistra e grillina),la sola possibilità di fare una maggioranza ed un governo,sarà PD,centristi e berlusconiani con tutti i cespugli, chiamati la quarta gamba ( non di Berlusconi,come tale,perchè una volta rimescolate le carte ,costui non avrà più gran peso ed interesse a seguire la politica,perchè non comanda più lui come una volta,come quando dorme mentre parlano gli altri)… o no? Chi guiderà questo arcobaleno è tutto da vedere anche se tu hai buone chaces.Altrimenti sarà un grosso,ma grosso problema.

p.s. non va sottovalutato il risultato delle elezioni in Lombardia,perchè se per caso perdesse il razzista Fontana,sarebbero dolori forti per Salvini soprattutto…che sarà emarginato,anche se a livello nazionale avrà risultati migliori.Lì si gioca la vera partita delle mucche nere nel corridoio,cosa che l’indiano Bersani e soci non vedono,accecati dall’antirenzismo,come lo furono con l’antiberlusconismo…o quasi.AUGURI ITALIA.

Renzi non era una scorciatoia per risolvere i problemi italiani come non lo è Gentiloni. Ci vogliono altri 10 anni di governi targati Pdultima modifica: 2018-01-24T17:26:45+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share