Tante divisioni.Ed i sondaggi li premiano……povera ITALIA.

Centrodestra, nuovo scontro Salvini-Berlusconi: questa volta sui dazi di Trump

Il leader di Forza Italia: “D’accordo con Merkel”. All’opposto il segretario della Lega: “Ha ragione il presidente Usa” Che l’alleanza fra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sia precaria su molti punti del programma è cosa ormai evidente. E a conferma delle divisioni, soprattutto in merito al rapporto con l’Europa e al modo di concepire le relazioni economiche fra Paesi, arriva oggi una nuova controversia tra i due leader, questa volta sui dazi alle importazioni imposti dal presidente Usa Donald Trump: “Condivido la posizione della signora Merkel: il protezionismo di Trump non è una cosa positiva nemmeno per gli Stati Uniti”, afferma il presidente di Forza italia commentando, ai microfoni di Rtl 102.5, il dibattito che ha caratterizzato la giornata di ieri al World economic forum di Davos.

Risultati immagini per Centrodestra, nuovo scontro Salvini-Berlusconi

Liti per finta,in modo da aggregare quanto più possibile all’interno della coalizione,ognuno per avere più voti dell’altro. A cose fatte si divideranno le competenze e se ne andranno per la propria strada; è la teoria delle convergenze parallele della seconda metà del secolo scorso,pensata e non realizzata per il sequestro dell’on. Aldo Moro ideatore di un nuovo corso che doveva portare al compromesso storico.E’ da considerare che la coalizione se dovesse vivere secondo questa teoria, non funzionerà ed andrà incontro a grandi perdite di tempo,non saranno rose e fiori così come nei filmati della presentazione dell’evento. Le crepe sono notevoli anche in politica internazionale,ma il DANNO PIU’ GROSSO sarà per il SUD; ci sarà il saccheggio di due formazioni politiche del PIL meridionale non appena avranno prodotto disegni non finanziati per il NORD. E la MELONI starà a guardare. BOCCIAMOLI

E’ un matrimonio d’interessi ed a breve, questione di qualche mese , divorzieranno. Per il momento si sfruttano reciprocamente, anche in virtù dei seggi uninominali, ma dal 5 marzo, dopo i risultati definitivi,Berlusconi verificherà l’ipotesi di un governo con il PD e Salvini potrebbe ritrovarsi sedotto ed abbandonato! E vero che una coppiata pd berlusocni ora non la voterebbe nessuno, ancor meno che la berluscolega…. Credo insorgerebbe la nazione a quel punto. Teniamo conto che Salvini avrà bisogni di berlusconi per la visibilità e per il voto di qualche centrista, ma ricordiamoci che anche B prende voti dalla lega…. sono più quelli che volendo votare Salvini si tureranno il naso alla vista del nano di quelli che a causa sua ripiegheranno su m5s. Poveri noi.Questo è quello che avremo di fronte se vincessero questi due impresentabili,oltre le regalie abituali della lega a certe categorie ,che ora l’unione europea pretende che siano pagate oltre un miliardo e mezzo,il regalo della lega con l’assenso di Berlusconi agli allevatori italiani.E Pantalone paga e poi li vota, Trump è la rovina del mondo gli americani se non lo mandano a casa prima ,stanno perdendo la poca credibilità che gli era rimasta nel mondo.

Certo che se va un altra volta al governo berlusconi e Salvini siamo rovinati. Certo dopo tutti i disastri che hanno combinato ci vuole un coraggio a far salire un pregiudicato condannato in via definitiva. Poi no  stiamo a lamentarci dopo il voto con le manifestazioni che non lo volevamo. Cio detto vale pure per la SETTA 5S. Spero solo in un sussulto di dignità degli ITALIANI. Io il mio contributo lo darò.

Quindi Salvini è d’accordo che Trump metta i dazi sui prodotti italiani, così come la Lega si era detta d’accordo che gli svizzeri penalizzassero i frontalieri italiani. A questo punto c’è da chiedersi se Salvini stia parlando sul serio o se stia entrando in uno stato di confusione mentale oppure creda di rivolgersi ad un corpo elettorale di caproni che si bevono tutto.

Ma lo sa Salvini che, dopo la Germania, siamo il primo paese esportatore d’Europa? Se tutti facessero come Trump saremmo alla fame. In questo caso esportare non conta, salvo poi maledire l’euro perché non si può svalutare a piacere. Questo genio del rutto  pensa  che si possa  grazie a salari da Bangladesh valute inconsistenti e al diavolo ricerca e tecnologia. Trump può fare questi discorsi perché ha le granidi  corporates,  la petrofinanza,  la lobby delle armi e ricicla tecnologia cinese mettendoci sopra il copyright americano, Non durerà molto e l’attacco alla Corea del sud  travestita da nord non gli servirà.Ma pure Trump non può fare protezionismo e dazi perché in primis danneggia la sua industria americana che produce e compra ed esporta nel brevissimo potrebbe forse sembrare un vantaggio ma nel breve (appena finite le scorte di magazzino che comunque sono poche oggi come oggi) non si può tornare nel medioevo e sperare di essere ricchi felici e giovani

Oggi nessuno può farlo neanche la lega neanche SB neanche il PD neanche quello che resta di un MoVimento a 5 stelle.

Come al solito Salvini non riesce a dire qualcosa di sensato. Come sanno anche i bambini , il proibizionismo e i dazi danno un piccolo vantaggio immediato ma dopo pochi mesi ci si ritorcono contro . Per il solo fatto che gli altri paesi colpiti applicano , per rappresaglia , lo stesso metro. Si sa come inizia ma non come si va a finire . Oppure si sa benissimo : con un immane casino.Il nostro paladino dell’economia ” fai da te ” ignora o fa finta di ignorare , che noi in Europa saremmo i primi a subire conseguenza economiche nefaste . Specialmente i paesi esportatori e manifatturieri come l’Italia.

Ma si sa ….come è fragile la differenza tra fascisti e sfascisti……
CERTO CHE IN ITALIA SIAMO OLTREMODO FORTUNATI POLITICAMENTE, abbiamo tante scelte, forse oltre 30 scelte diverse che all’estero, dove hanno al massimo 5-6 partiti, se le sognano. Ma poi, cacchio che scelte: Come non avere l’imbarazzo appunto della scelta? del dubbio a cui affidare il proprio paese, la propria Famiglia ed il futuro dei propri Figli, oltre alla democrazia, l’istruzione, il Sociale, il Lavoro Vero, la giustizia, le tante Riforme ancora da Fare, la buona politica, la tutela dei PIU deboli, i diritti civili, l’immenso problema dei Migranti, i rapporti con l’Europa ecc ecc. per tutti i quali siamo qui a programmare i prossimi 5 anni?

Quali altri paesi al mondo hanno disponibili: Leghe Berluschi Grillodestromani La Russa Salvini Borghezio Gasparri Di Maio Sibilia Biancofiore Carfagna Casaleggio Toninelli Fico Santanchè Taverna Maroni Trota Centinaio Bersani D’Alema Crimi Lezzi?

Tante divisioni.Ed i sondaggi li premiano……povera ITALIA.ultima modifica: 2018-01-25T11:40:26+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share