Bravo Renzi, avanti così con questi nemici in casa pronti a pugnalarti appena gli volti le spalle. Meglio pochi ma buoni e, come canta Arbore, meno siamo e meglio stiamo!!!

“La squadra migliore, non sottovalutateci”. Renzi illustra le liste Pd: “Ricambio fisiologico” Grazie speciale a Gentiloni e Minniti, a Bellanova contro D’Alema e Damiano a Terni. Con De Vincenti “incomprensione”, con Cuperlo “nessuna polemica”

“Non sottovalutate il Pd. Siamo convinti di aver messo in lista la miglior squadra per vincere. C’è molto gossip ma la verità è che i vari candidati del Pd oggi sono i più preparati e competenti. Chiedo uno straordinario sforzo al Pd e di mettere da parte le polemiche: finalmente c’è la campagna elettorale”. Dopo ore e ore di polemiche, critiche aperte e polemiche interne al partito, Matteo Renzi si presenta in conferenza stampa per illustrare le liste del Pd per le elezioni politiche del 4 marzo. Annuncia che la prossima settimana arriverà invece il programma “in 100 punti di cose fatte e cose da fare”, si parte subito, domenica, con la riunione con gli spin doctor.

Siccome le elezioni sono tutte da fare, mettiamo da parte le polemiche e occupiamoci di far vincere il partito. Firmato Matteo Renzi.

E mentre voi gente di GRULLANDIA insultate i pidioti alla sede della Caselggio Associati il VOSTRO proprietario sta capando i candidati uno a uno senza nemmeno una minoranza che si possa offendere perché chi non è d’accordo col padrone è fuori a norma del regolamento più bello del mondo e che nessuno deve toccare. #idiotisenzap.

Caro GRULLO.Il fatto è che mentre Renzi parla da segretario eletto dal suo partito e sceglie in conseguenza di questo fatto i candidati senza mai avere detto che i candidati li sceglie il popolo della rete, Giggino ‘o candidato afferma di essere il capo politico scelto dalla rete di un Movimento in cui si possono candidare tutti gli iscritti e la rete sceglie i candidati. Quindi Renzi fa il suo lavoro sulla base del mandato degli iscritti che lo hanno scelto come Segretario (non capo politico che già da solo è un termine che la fa capire lunga) mentre Di Maio è un disonesto mentitore e venditore di fumo che fa quello che pare al suo proprietario e racconta che è democrazia.Almeno Renzi una minoranza che gli si oppone ce l’ha, negli uffici della Casaleggio ass. invece al suo padrone non è nemmeno possibile opporsi, visto che a norma di regolamento chi si oppone è fuori.E gli insulti servono solo a far capire che cominciate a capire pure voi che arrivate terzi pure stavolta. #vincetepoi

Nel PD tanto denigrato decide la segreteria del partito in una libera assemblea, democraticamente eletta 9 mesi fa.Che poi sarebbero volati gli stracci era chiaro (e non solo per la distanza siderale tra le idee di Renzie e della minoranza)?Fanno schifo, si commuovono e piangono solo per la poltrona in parlamento, degli elettori, della società se ne fregano. Anche gli altri partiti, certo. Vederli così assatanati di potere è uno spettacolo indegno, e questa volta mi sono proprio stufato, quegli egoisti supremi vadano al diavolo.

A questa gente le si potrebbero obiettare almeno un paio di cose:
1) le idee camminano sulle gambe degli uomini… se non mette uomini fidati nei posti giusti, come può un partito realizzare il proprio progetto politico (progetto che, per sua natura, riguarda proprio gli elettori e la società)?
2) non voglio fare l’ingenuo, è chiaro che assicurarsi un posto al sole (per sé e per una qualche cordata di interessi particolarissimi che si ha dietro) è in molti casi un’obiettivo di per sé (alla faccia del progetto di cui parlavo al punto 1)… ma se è così, allora quale metodo propone per scegliere chi deve guidare il paese?

Ora prepariamoci all’impegno primario che ciascuno deve assumere: dedichiamo questo febbraio e gli spiccioli che mancano per convincere tutti ad andare al voto. Il vero nemico è quello, l’astensionismo. E non possiamo permetterci che vinca lui. Perché con lui vincerebbero i populisti e il neofascismo. Questo non dobbiamo assolutamente consentirlo. Poi, come è probabile, nascerà una “grossa” coalizione, capace di governarci sulla retta via, come ai tempi della Merkel, che per quattro volte ci riuscì. E Berlusconi? Berlusconi chi, il socio di Salvini? Boh.

Bravo Renzi, avanti così con questi nemici in casa pronti a pugnalarti appena gli volti le spalle. Meglio pochi ma buoni e, come canta Arbore, meno siamo e meglio stiamo!!!ultima modifica: 2018-01-28T09:18:42+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share