Renzi riuscirà vincente comunque vada. Se il pd non perderà voti, il segretario risulterà vittorioso. Se il pd perderà voti, verrà agevolato il progetto di farsi un partito personale senza oppositori. Contrastare una segreteria è difficilissimo.

La notte del Pd. Lacrime, rabbia, suppliche e litigi per le liste: così Renzi si è fatto il partito di Renzi. Articolo scritto indovinate da chi? cavolo dai un pò di intuito,ma dal  Alessandro De Angelis Vicedirettore, L’Huffpost . Bravooo ironicamente si intende.

 

QUESTO ARTICOLO FA RIDERE, 20% vero, 80% inventato .Pretendevano che Renzi confermasse tutti gli uscenti che hanno remato contro, invece ha inserito tanti nomi importanti della società civile: in effetti in confronto alle squadre di analfabeti di Lega e M5S, capitanate dagli analfabeti Salvini e Di Maio, quella del PD è mille volte migliore.

De Angelis. D’Alema & Co (Bersani è la foglia di fico) il risultato lo hanno già ottenuto : c’è un ritorno trionfale di Papi.Ora va tutto bene,il D’Alema pensiero ha vinto e fra poco sorgerà l’unico vero partito di SINISTRA d’Europa,ma di che cavolo continuate a lamentarvi?E’ bello vederti sprizzare felicità da ogni poro,come se D’Alema con i suoi 5 partiti avesse già sfondato la soglia del 4%.

Caro “giornalista” tu sei abituato pure a lisciare il pelo a grillo ,quello si partito dominato da Grillo Casaleggio e vedendo le regole democratiche del PD a te e Annunziatona vi fa strano,poi sei proprio simpatico nel mettere sempre foto con pose strane di Renzi,come faceva Fede nel mettere brutte foto di Prodi, però portava bene a Prodi che ha battuto due volte silvietto.Un articolo paraculato, come sempre.Che non sia un bello spettacolo quello di comporre le liste lo posso concordare ma anche in tutti i partiti c’è chi ha fatto volare gli stracci: tutti in corsa per la legislatura, perché dobbiamo sparlare solo del PD?
Tra l’altro non si comprende a che pro spara la sua cartuccia dopo che un suo collega di gruppo (Tommaso Cerno, vicedirettore di Repubblica) si candida proprio con il PD. Forse gli brucia che non l’abbiano chiesta a lui la candidatura… invidioso!

Che articolo del cavolo che non tiene in considerazione una cosa semplice semplice, il partito democratico ha posti sicuri per il 50% dei vecchi parlamentari e quindi ogni due, uno e fuori. La matematica non è una opinione e visto che Renzi subì pesantemente le liste di Bersani adesso succede il contrario. De Angelis può romanzare ciò che gli piace ma è cosi, la politica si fa anche fuori dal parlamento, nessuno ha il posto sicuro.E ricordati che:C’è così tanta democrazia interna nel PD che minoranze retrograde ed esigue, sconfitte in maniera netta alle primarie, persino sotto elezioni continuano ad attaccare la leadership del partito…I Boccia e gli Emiliano con le loro ridicole pretese e patetici distinguo sono una zavorra per il partito.Hanno votato tutti il Rosatellum al posto del ITALICUM, adesso devono accettarne le conseguenze, inutile protestare.
Rimane il fatto che due terzi degli attuali parlamentari non saranno riconfermati.
I sopravvissuti si chiudono nel bunker, a sgomitare per un posto in prima fila nel selfie della disfatta.

Non vedo tante cose “sorprendenti”. Questi “signori” che sono stati in qualche modo “fatti fuori” sono quelli che non sono mai stati in grado in tutte le Direzioni precedenti di contrastare la segreteria di REBZI. Quindi è giusto che “paghino” e che inizino a pensare ad una attività alternativa a quella di politico. Io non credo che ci sarà posto per loro nemmeno in tutta quella pletora di incarichi e “borse” di solito disponibili in un partito di governo. Non ci sarà posto perchè il PD sarà un partito di governo. E vedremo “saltare” anche i loro uomini…quelli che hanno infilato in tutti gli incarichi istituzionali secondari, quelli infilati nei vari CdA, ecc…ecc….. E poi, a seguire, inizieranno a “saltare” quelli negli organi di sorveglianza, nella direzione delle banche, ecc..ecc…. A questi “signori” non rimarrà altro che il rimpianto di non avere avuto gli attributi sufficienti per farsi rispettare con idee e soluzioni alternative alla segreteria del partito. Amen.

PS:In tutti i partiti si sta assistendo a scene scomposte da “febbre dell’oro”.
Non è certo un bel vedere. Tuttavia siamo realisti e comprensivi considerando che comunque conta la qualità dei candidati scelti e in questo non ci sono dubbi che il PD, differentemente da altri, seleziona in base a criteri di serietà, capacità e preparazione.

Dopo 4 anni di logoramento e di polemiche insensate, spesso pretestuose, ad opera delle varie minoranze interne al PD, dirette solo a salvaguardare interessi di cordata e responsabili della disaffezione del popolo di sinistra, benissimo che Renzi riporti finalmente un po’ di razionalità e di coesione.Forse la finiremo di farci del male!

Renzi riuscirà vincente comunque vada. Se il pd non perderà voti, il segretario risulterà vittorioso. Se il pd perderà voti, verrà agevolato il progetto di farsi un partito personale senza oppositori. Contrastare una segreteria è difficilissimo.ultima modifica: 2018-01-28T10:24:04+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share